radiato ha scritto:Di ex arbitri che diventano macchiette in tv ne abbiamo qualche esempio anche da noi nessuna novità.
Orsato si sarà anche preparato alla perfezione per arrivare in grande spolvero ai mondiali, ma ciò che lo rende, ai miei occhi, di gran lunga il miglior Arbitro italiano degli ultimi 40 anni è il rispetto per lo sport di cui è giudice di gara che dimostra ogni volta che scende in campo sia che si tratti di una semifinale mondiale che di una gara del campionato di serie B. Altra medaglia che può appuntarsi orgogliosamente al petto è la scarsa stima (avversione?) nei suoi confronti più volte dimostrata con ripetute e prolungate (sospette?) ricusazioni da parte dei club più potenti. Anche per questo motivo penso che difficilmente avrà incarichi dirigenziali nell’organizzazione arbitrale italiana. Che poi sto fatto che i migliori arbitri (o calciatori) subito dopo aver appeso gli scarpini al chiodo vadano immediatamente a ricoprire ruoli apicali nei settori tecnici e dirigenziali è un sintomo della debolezza dell’intero sistema.
rad
SamTheRef01 ha scritto:Il rigore è ineccepibile, forse si può discutere sul motivo del prov discipl., per me non è DOGSO ma al max imprudenza. Il calciatore argentino al momento del contatto ha già calciato e non può più controllare il pallone che sta per entrare in controllo dei difendenti croati
emiro1965 ha scritto:Mi son caduti spesso gli occhi su Alessandro Giallatini nel primo tempo, in continui movimenti , flessioni, piegamenti per tenere la linea perfetta , raramente ho visto tanta partecipazione fisica. Complimenti alla squadra di Orsato che ha fatto fare un figurone alla scuola italiana.
| Argentina - Svizzera (Bastoni non insegna) | Forum: Casistica | Autore: L_drotti84 | Risposte: 8 |
| Finale Argentina - Spagna | Forum: Casistica | Autore: OldRef | Risposte: 41 |
| Inghilterra - Argentina | Forum: Casistica | Autore: funambolo | Risposte: 20 |
| Chi arbitra Argentina - Inghilterra? | Forum: Sondaggi | Autore: emiro1965 | Risposte: 0 |
| Croazia-Italia | Forum: Casistica | Autore: bracco75 | Risposte: 21 |
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti