Argentina-Croazia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Argentina-Croazia

Messaggioda SamTheRef01 il mer dic 14, 2022 9:04 pm

Il rigore è ineccepibile, forse si può discutere sul motivo del prov discipl., per me non è DOGSO ma al max imprudenza. Il calciatore argentino al momento del contatto ha già calciato e non può più controllare il pallone che sta per entrare in controllo dei difendenti croati
SamTheRef01
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Messaggioda radiato il mer dic 14, 2022 10:36 pm

Di ex arbitri che diventano macchiette in tv ne abbiamo qualche esempio anche da noi nessuna novità.
Orsato si sarà anche preparato alla perfezione per arrivare in grande spolvero ai mondiali, ma ciò che lo rende, ai miei occhi, di gran lunga il miglior Arbitro italiano degli ultimi 40 anni è il rispetto per lo sport di cui è giudice di gara che dimostra ogni volta che scende in campo sia che si tratti di una semifinale mondiale che di una gara del campionato di serie B. Altra medaglia che può appuntarsi orgogliosamente al petto è la scarsa stima (avversione?) nei suoi confronti più volte dimostrata con ripetute e prolungate (sospette?) ricusazioni da parte dei club più potenti. Anche per questo motivo penso che difficilmente avrà incarichi dirigenziali nell’organizzazione arbitrale italiana. Che poi sto fatto che i migliori arbitri (o calciatori) subito dopo aver appeso gli scarpini al chiodo vadano immediatamente a ricoprire ruoli apicali nei settori tecnici e dirigenziali è un sintomo della debolezza dell’intero sistema.
rad
radiato
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 53 volte

Messaggioda bw90 il mer dic 14, 2022 10:42 pm

radiato ha scritto:Di ex arbitri che diventano macchiette in tv ne abbiamo qualche esempio anche da noi nessuna novità.
Orsato si sarà anche preparato alla perfezione per arrivare in grande spolvero ai mondiali, ma ciò che lo rende, ai miei occhi, di gran lunga il miglior Arbitro italiano degli ultimi 40 anni è il rispetto per lo sport di cui è giudice di gara che dimostra ogni volta che scende in campo sia che si tratti di una semifinale mondiale che di una gara del campionato di serie B. Altra medaglia che può appuntarsi orgogliosamente al petto è la scarsa stima (avversione?) nei suoi confronti più volte dimostrata con ripetute e prolungate (sospette?) ricusazioni da parte dei club più potenti. Anche per questo motivo penso che difficilmente avrà incarichi dirigenziali nell’organizzazione arbitrale italiana. Che poi sto fatto che i migliori arbitri (o calciatori) subito dopo aver appeso gli scarpini al chiodo vadano immediatamente a ricoprire ruoli apicali nei settori tecnici e dirigenziali è un sintomo della debolezza dell’intero sistema.
rad

Anch’io sono convinto che Orsato avrà zero ruoli dirigenziali perché è uomo con la schiena dritta.
bw90
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 50 volte

Messaggioda lol90 il mer dic 14, 2022 10:49 pm

SamTheRef01 ha scritto:Il rigore è ineccepibile, forse si può discutere sul motivo del prov discipl., per me non è DOGSO ma al max imprudenza. Il calciatore argentino al momento del contatto ha già calciato e non può più controllare il pallone che sta per entrare in controllo dei difendenti croati

Non pensi che se non avesse subito il fallo il pallone tornerebbe nel suo controllo e non in quello dei difendenti croati?
lol90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 171 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Messaggioda ilmile il gio dic 15, 2022 10:27 am

Io penso, se è uomo con la schiena dritta come effettivamente è, che Orsato si ritiri dopo questi mondiali. Anche per non fare la fine di Collina che terminò la sua carriera italiana con un pavia bari di cui ci ricordiamo solo noi.
Meritava la finale.
Lo sanno tutti.
Anche Collina
ilmile
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda advocat82 il gio dic 15, 2022 1:46 pm

emiro1965 ha scritto:Mi son caduti spesso gli occhi su Alessandro Giallatini nel primo tempo, in continui movimenti , flessioni, piegamenti per tenere la linea perfetta , raramente ho visto tanta partecipazione fisica. Complimenti alla squadra di Orsato che ha fatto fare un figurone alla scuola italiana.

La scuola è quella del gran gigante di Stevanato, cultore della preparazione fisica degli assistenti, quelli mai fermi, sempre sul pezzo, piegati leggermente sulle ginocchia pronti a qualsiasi ripartenza
advocat82

Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie D

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Argentina - Svizzera (Bastoni non insegna) Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 8
Finale Argentina - Spagna Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 41
Inghilterra - Argentina Forum: Casistica Autore: funambolo Risposte: 20
Chi arbitra Argentina - Inghilterra? Forum: Sondaggi Autore: emiro1965 Risposte: 0
Croazia-Italia Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 21

Torna a Casistica