Mi associo ai molto messaggi di sdegno letti, non capisco davvero come delle madri possano generare degli individui del genere, che picchiano due sconosciuti solo perchè colpevoli di seguire la loro passione settimanalmente sui campi di provincia, in alcune zone con il rischio continuo di rischiare qualcosa. Mi stupisce invece che non venga citato nessun tipo di arresto nei confronti di questi individui: dopo quello che hanno fatto sono riusciti pure a fuggire indisturbati??
Volevo aggiungere un'altra cosa riguardo quello che è successo, e che leggendo il comunicato mi ha colpito:
Gara del 8/ 1/2012 CARIATESE - AUDACE ROSSANESE
Il Giudice Sportivo Territoriale, letti gli atti ufficiali dai quali risulta:
[...]
- che durante la gara a seguito di decisioni tecniche adottate in campo dall'arbitro, sostenitori della società Cariatese contestavano
l'arbitro stesso e tentavano di entrare in campo da un cancello "tenuto in piedi solo con delle legature di filo di ferro", sebbene tutte le
entrate erano state verificate prima dell'inizio della gara dall'arbitro e dal Commissario di campo); [...]
il fatto che una decina di spettatori, probabilmente molto arrabbiati e violenti, fossero vicini ad una entrata del recinto di gioco, con una elevata probabilità che potessero entrare, non sarebbe già di per se un motivo per sospendere la partita? Mi fosse capitata una situazione del genere, di sicuro non avrei aspettato che questa gente entrasse nel campo, ma mi sarei tutelato correndo negli spogliatoi quando erano ancora fuori e tentavano di entrare.. premetto che questo non è assolutamente un giudizio, non sapendo bene quello che realmente è successo in campo, ma solo uno spunto per capire cosa si poteva fare per limitare i danni in un fatto del genere..