Quando sbaglia l'arbitro e nessuno lo sanziona

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Quando sbaglia l'arbitro e nessuno lo sanziona

Messaggioda Stroil il sab giu 25, 2016 2:20 pm

divisarossa ha scritto:
Stroil ha scritto:
Comunque un paio di settimane fa l'ho rivisto arbitrare una partita di un torneo sempre dei giovanissimi e in quel momento realizzai che non ha beccato nessuna squalifica e questo mi è molto bruciato...

.................

Il bello è che lui sul referto ha raccontato solo la sua versione dei fatti ma non ha scritto che è stato lui a provocare tutto facendo beccare una bella multa alla società...

scusa eh, ma come faceva a beccarsi una "squalifica" come dici te (si dice sospensione al massimo) se nessuno ha denunciato questo fatto riprendendolo con una telecamera?

In tutto il secondo tempo nessuno ha avuto modo e tempo di tirare fuori un qualsiasi cellulare e riprendere in parte quanto avveniva?
mi sembra strano...
Questa storia sembra piuttosto lo sfogo di chi ha perso una partita, magari con gravi errori arbitrali, di un torneo che non vale un tubo, che si è divertito a insultare l'arbitro per tutta la partita senza un motivo specifico
(non intendo tu, ma l'ambiente che hai raccontato c'era allo stadio).

L'arbitro se facesse un insulto razzista, vero e comprovato, sicuramente perderebbe la tessera.
Se un calciatore facesse un insulto razzista, al massimi si prende qualche giornata di squalifica e torna a giocare e guadagnare. L'arbitro paga l'errore per tutta la vita invece.... L'equità di giudizio, come vedi, non è del nostro mondo calcistico

Io non gioco più a calcio, sono un appassionato che guarda le partite di mio fratello e del mio quartiere e davvero ci è capitato uno così, comunque davvero, era meglio se lo filmavamo, so che uno ha scritto al presidente e lui non gli ha nemmeno risposto
Stroil

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda missed_approach il sab giu 25, 2016 2:33 pm

Allora...la prima cosa che vorrei dire è per noi colleghi: evitiamo come la peste le partigianerie. Le difese a priori.......non serve a niente mettere un muro.

Stroil, da come scrivi credo che tu al 80% sia un dirigente di società(l'altro 20% è su genitore). Se è vero ciò che hai raccontato,ovviamente questo comportamento non ha niente a che vedere con la figura di Arbitro: le norme prevedono la segnalazione alla procura federale,che apre un fascicolo.
Una volta aperto il fascicolo la procura indaga,interroga e se riscontra anomalie sanziona.....come viene sanzionato OGNI tesserato federale: come tu saprai,un calciatore,come un dirigente, è tesserato FIGC al pari dell'arbitro....
Quindi ecco questa idea che l'arbitro rimane impunito è tanto preconcetta tanto retrograda al pari dell'arbitro cornuto...
Ripeto,se è vero ciò che dici è vostro dovere segnalare la cosa.....

Ora però perdonami questo appunto,molto duro e forse a tratti offensivo ma ti prego di non metterla sul personale perchè non sto parlando a te ma a tutti i dirigenti di società:

L'arbitro deve sempre dare il buon esempio e rimanere indifferente agli insulti

Una bella sega! Questa frase me la può dire un OT, un collega e gli dico "Hai ragione!". Ma quando me lo dice un dirigente,un genitore...beh.... è il tipico ragionamento da codardi,da persone mediocri che si sentono forti quando sanno che uno non può rispondere....ragionano così quelli che ti urlano "Ti venisse un tumore al cervello!" e gridano allo scandalo se l'arbitro velatamente li manda a fanculo. Vigliacchi. Gente mediocre che si sente forte del fatto che una persona da sola contro il branco non possa rispondere......siamo esseri umani,indifferente agli insulti una bella sega.
Non siamo pungiball....non siamo parafulmini delle frustrazioni altrui....siamo ragazzi,persone serie, che non ci stanno ad essere trattati a pesci in faccia. Ergo, chi si sente fenomeno da fare il gradasso insieme ad altri 100 che lo spalleggiano,eviti di fare le sceneggiate vittimistiche con morali del c...o,se ci tiene ad essere definito uomo....
Di sicuro il ragazzo deve essere punito se ha risposto così.....come qualche genitore sugli spalti dovrebbe perdere la patria potestà....
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda quagliabella il sab giu 25, 2016 2:44 pm

cerchiamo di non essere troppo corporativi e di parte, nel senso che i cattivi sono sempre gli altri. Se Stroil vuole fornire prove (dato che il lupo, di solito, perde il pelo ma non il vizio) da una occhiata alle designazioni prossime sul sito AIA FIGC, va a vedersi la partita e fa un bel filmato. Carta canta
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda RSM_Assistant il sab giu 25, 2016 3:00 pm

Stroil ha scritto:Ciao a tutti, ad aprile mi è capitato di assistere ad una partita in cui di giovanissimi dove c' era un arbitro di 18/19 anni che al primo tempo ha avuto un approccio neutrale anche se ha fatto qualche errore data la sua (presumo) poca esperienza, mentre nel secondo tempo, a seguito di alcuni insulti provenienti dalla tribuna si è messo a fischiare e a rispondere agli insulti, per esempio ha urlato "marocchino di M...", "negro di m...", "Ma vattela a piglia nel...", "Tornatene in terronia", "Tornatene nel tuo paese", "Taci ciccione di m...", "Fottiti vecchio di m..." durante tutto il secondo tempo, ogni volta che un genitore lo insultava lui fischiava, fermava la partita e rispondeva.
Inoltre come se non bastasse per "vendetta", durante tutto il secondo tempo si è messo a fischiare la partita a senso unico dove fischiava solo i falli commessi dai giocatori della società di casa che lo insultavano mentre non fischiava i falli commessi dagli ospiti ed è finita che ha convalidato apposta 3 goal irregolari facendo finire la partita in vittoria per gli ospiti, i quali il primo tempo stavano perdendo per due goal di svantaggio...
Come se non bastasse a fine partita siccome i genitori dei calciatori che giocavano in casa insultavano l'arbitro lui ha risposto con un dito medio indirizzato verso di loro ed è scappato negli spogliatoi e appena è uscito 2-3 genitori volevano picchiarlo ma per fortuna sono stati trattenuti da altri e l'arbitro è riuscito a scappare in macchina da suo padre (ignaro del gravissimo comportamento di suo figlio che è arrivato solo quando è finita la partita siccome nella tribuna non l'avevo visto)...

Il punto è che nessuno ha fatto il video all'arbitro che ha arbitrato a senso unico per vendicarsi dagli insulti, (che ha ragionato come un bambino di 6 anni, "Ah voi mi insultate ? Bene allora io vi faccio perdere così imparate ad insultare") e che ha commesso almeno una decina di volte insulti gravi e razzisti ai genitori e come ciliegina sulla torta ha fatto il dito medio alla tribuna... Il punto è che persino gli altri che hanno vinto a fine partita erano un pò amareggiati per aver vinto in maniera sleale e antisportiva per colpa di un arbitro in malafede...

Comunque un paio di settimane fa l'ho rivisto arbitrare una partita di un torneo sempre dei giovanissimi e in quel momento realizzai che non ha beccato nessuna squalifica e questo mi è molto bruciato...

In tanti anni non ho MAI visto un arbitro rispondere agli insulti del pubblico e fare il dito medio alla tribuna con tanto di sorriso arrogante come per dire "fottettevi", una bella radiazione se la merita...

Il bello è che lui sul referto ha raccontato solo la sua versione dei fatti ma non ha scritto che è stato lui a provocare tutto facendo beccare una bella multa alla società...
A voi è mai capitato di vedere un arbitro così "cattivo" e maleducato? L'arbitro deve sempre dare il buon esempio e rimanere indifferente agli insulti

Scusate tanto, ma ho letto il post di Stroil, e le varie risposte, e non posso non dire la mia. Penso proprio che ciò che ci dice stroil sia lo sfogo di un dirigente (o di un genitore che crede di avere il Maradona di turno in casa) la cui squadra ha "cannato" una gara e perso un torneo! Le chiacchiere stanno a zero, fornisca le prove o taccia! E' facile sparare a zero su chi non può replicare, ma nel 2016, nell'era di internet, nel millennio in cui stanno studiando il modo di mandare l'uomo su marte, credere che un arbitro combini tutto ciò che ci dice Stroil per tutta la durata di un tempo di una partita e che non ci sia nessuno, DICO NESSUNO, che fa un filmato con un telefonino equivale, a mio avviso, a volerci far credere all'esistenza di Babbo Natale!
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 119 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Messaggioda divisarossa il sab giu 25, 2016 5:51 pm

Stroil ha scritto:Io non gioco più a calcio, sono un appassionato che guarda le partite di mio fratello e del mio quartiere e davvero ci è capitato uno così, comunque davvero, era meglio se lo filmavamo, so che uno ha scritto al presidente e lui non gli ha nemmeno risposto

eh dire. cosa doveva rispondergli?
senza prove rimane uno sfogo di una squadra che ha perso e che accampa scuse

-- sab giu 25, 2016 5:54 pm --

missed_approach ha scritto:
Ora però perdonami questo appunto,molto duro e forse a tratti offensivo ma ti prego di non metterla sul personale perchè non sto parlando a te ma a tutti i dirigenti di società:

L'arbitro deve sempre dare il buon esempio e rimanere indifferente agli insulti

Una bella sega! Questa frase me la può dire un OT, un collega e gli dico "Hai ragione!". Ma quando me lo dice un dirigente,un genitore...beh.... è il tipico ragionamento da codardi,da persone mediocri che si sentono forti quando sanno che uno non può rispondere....ragionano così quelli che ti urlano "Ti venisse un tumore al cervello!" e gridano allo scandalo se l'arbitro velatamente li manda a fanculo. Vigliacchi. Gente mediocre che si sente forte del fatto che una persona da sola contro il branco non possa rispondere......siamo esseri umani,indifferente agli insulti una bella sega.
Non siamo pungiball....non siamo parafulmini delle frustrazioni altrui....siamo ragazzi,persone serie, che non ci stanno ad essere trattati a pesci in faccia. Ergo, chi si sente fenomeno da fare il gradasso insieme ad altri 100 che lo spalleggiano,eviti di fare le sceneggiate vittimistiche con morali del c...o,se ci tiene ad essere definito uomo....
Di sicuro il ragazzo deve essere punito se ha risposto così.....come qualche genitore sugli spalti dovrebbe perdere la patria potestà....

Infatti. La sanzione verso di noi se sbagliamo è sempre la pena capitale.

Se un dirigente mi insulta un'ora e io gli dico "vaffan..." a me tolgono la tessera, lui torna in panchina dopo un mese.
E' giusto?
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda ClaudioV il dom giu 26, 2016 2:03 am

Almeno il gioco lo faceva riprendere con la rimessa dell'arbitro, o direttamente con un calcio di rigore? :lol: Dai, siamo al limite del ridicolo.
ClaudioV

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!