Tenta di strangolare l'arbitro.. 14 mesi

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Tenta di strangolare l'arbitro.. 14 mesi

Messaggioda jack-3 il gio feb 25, 2010 8:53 pm

Durante Unione Media Valcavallina-Albino, gara di seconda categoria girone C, uno dei giocatori ha protestato contro il direttore di gara ed è stato espulso. Ne è nato un parapiglia.

Bergamo, 19 febbraio 2010 - Non capita spesso che un calciatore venga squalificato per 14 mesi. Del resto non capita spesso nemmeno che un calciatore tenti di strozzare l’arbitro. È successo domenica scorsa durante Unione Media Valcavallina-Albino, partita valida per il campionato di seconda categoria, girone C.

Dopo la rete del 3-1 per l’Albino a 10 minuti dalla fine, il giocatore di casa Luigi Poloni si è abbandonato ad accese proteste con l’arbitro Buonanno, che lo ha espulso. Così ha peggiorato le cose: Poloni ha prima spintonato diverse volte il direttore di gara, poi lo ha addirittura preso per il collo stringendolo per una decina di secondi finchè a trascinarlo via sono arrivati due compagni di squadra.

L’arbitro ormai, ha scritto poi sul referto, non era più "in condizioni psico-fisiche accettabili per terminare la gara", e ha sospeso la partita. E mentre tornava negli spogliatoi ha dovuto subire anche insulti e minacce da parte dell’allenatore dell’Unione Media Valcavallina, Stefano Avanzini.

Cinque giorni dopo la gara sono arrivati i fulmini del giudice sportivo: Poloni squalificato per 14 mesi fino all’aprile 2011, Avanzini sospeso per un mese, ammenda pecuniaria di 45 euro per la società (che dovrà pagare anche le eventuali spese mediche dell’arbitro) e sconfitta a tavolino per 0-3.

fonte: informacalcio.quotidiano.net

è assurdo cavolo.. STRANGOLARE l'arbitro.. e l'allenatore che continuava dopo O_O
jack-3

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Tenta di strangolare l'arbitro.. 14 mesi

Messaggioda ilaria90 il gio feb 25, 2010 9:55 pm

Poveretto ci credo che non era piu' in condizione psico-fisica di continuare la gara!!! :shock:
Comunque a mio avviso la squalifica che ha ricevuto è ridicola e anche la multa , nella mia sezione ho visto dare 2 anni di squalifica per molto meno, come colpire al un arbitro con uno schiaffo o per un pugno per fortuna senza conseguenze.
Non vorrei essere drastica, ma nel caso citato dal collega secondo me ci sono anche gli estremi per una denuncia alla giustizia ordinaria per tentato omicidio...queste persone a mio avviso devo essere radiate dallo sport in generale..non meritano!!

Avete letto in qualche numero precedente della rivista L'arbitro che, mi sembra, l'anno scorso su una trentina di rischieste di denuncia alla giustizia ordinaria solo 5 o 6 sono state accettate. :?
ilaria90
Fischietto di bronzo

Messaggioda Verdifra il gio feb 25, 2010 10:47 pm

Quello che emerge dalla lettura delle varie squalifiche è la totale assenza di uniformità.
Verdifra
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda onlyReferee il gio feb 25, 2010 11:33 pm

Mamma mia, ha provato addirittura a strozzarlo :o :!: Non finirò mai di meravigliarmi ai livelli a cui può arrivare la malvagità umana per una semplice partita di pallone, anche se mi rendo conto che spesso in terza/seconda categoria dire che una partita è semplice equivale ad un ossimoro :? .

Per aspera sic itur ad astra
onlyReferee
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda mike90 il ven feb 26, 2010 3:54 pm

14 mesi....mi viene da ridere...
mike90
Amministratore

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda Aero il sab feb 27, 2010 3:10 am

Ridicole le decisioni! L'ammenda di 45 euro poi...
Aero

Messaggioda fender il sab feb 27, 2010 1:10 pm

ridicolo!!! com'è possibile solo 14 mesi?? è assurdo... mi chiedo cosa ci stanno a fare i delegati dell'aia presso il giudice sportivo...
fender

Messaggioda luca+ il ven mar 19, 2010 11:15 am

I 45 euro sanno tanto di beffa... dai... se devi dare una sanzione pecuniaria in questi casi dai il massimo!!! mah... in ogni caso..la giustizia degli uomini sugli altri uomini non sarà mai uguale..
luca+

Sezione di: Sala Consilina

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!