Tifosi irrompono nello spogliatoio e massacrano l'arbitro

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Tifosi irrompono nello spogliatoio e massacrano l'arbitro

Messaggioda teo6791pr il sab nov 21, 2009 12:15 am

Da quello che scrivi i sostenitori erano in campo avverso, quindi mi chiedo, il servizio d'ordine della società locale era presente? Posso capire che nessuno addeto abbia voglia di urlare "prima di coplire l'arbitro passerete su di me" , nel momento in cui ti accorgi che qualcosa è fuori dalle righe e non è più contenibile occorre avvisare la forza pubblica, mi sembra il minimo...sarà passato un po' di tempo prima che l'aggressione si sia concretizzata...
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda danyaj87 il sab nov 21, 2009 12:35 am

No lumilux, hai capito un po male, il Bagheria giocava a Casteldaccia per il rifacimento dello stadio del paese, i tifosi colpevoli erano della Sancataldese, identificati dal collega, a cui va ovviamente tutta la mia solidarietà. Ora la prossima la gioca in "casa" la Sancataldese, vedremo dove, servirà un impianto con recinzione sicura e garantire ai colleghi designati, una completa misura di sicurezza.

-- Sab Nov 21, 2009 12:40 am --

teo6791pr ha scritto:Da quello che scrivi i sostenitori erano in campo avverso, quindi mi chiedo, il servizio d'ordine della società locale era presente? Posso capire che nessuno addeto abbia voglia di urlare "prima di coplire l'arbitro passerete su di me" , nel momento in cui ti accorgi che qualcosa è fuori dalle righe e non è più contenibile occorre avvisare la forza pubblica, mi sembra il minimo...sarà passato un po' di tempo prima che l'aggressione si sia concretizzata...

Da noi sovente non ci sono addetti, che sostituiscono la forza pubblica. Mi pare strano che non si menzioni nei fatti l'arrivo di una probabile volante di polizia, CC o altra forza pubblica. Che sicuramente sarà arrivata, ma non viene menzionata. Che poi dalle mie fonti so che la partita si è svolta tranquillamente, solo dopo questi idioti, passatemi il termine, si sono addentrati nello spogliatoio della terna, sfondando la porta e Colpendolo a Calci e Pugni. Colpendo anche i proprio dirigenti, che al 99.9% sono gente che gli stessi pseudo-tifosi conoscono essendo loro compaesani. Qui io darei la radiazione da ogni campionato, tanto i giocatori sono pagati e troveranno altre squadre, e mi dispiace per la sociètà che non merita magari la punizione, ma deve subire per colpa dei loro ultras. Ci vogliono segnali forti, non deve passare inosservata una cosa di questo genere.
danyaj87

Ha detto grazie: 0 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda zola89 il sab nov 21, 2009 6:18 pm

Mirko_92 ha scritto:
Da noi sovente non ci sono addetti, che sostituiscono la forza pubblica. Mi pare strano che non si menzioni nei fatti l'arrivo di una probabile volante di polizia, CC o altra forza pubblica. Che sicuramente sarà arrivata, ma non viene menzionata. Che poi dalle mie fonti so che la partita si è svolta tranquillamente, solo dopo questi idioti, passatemi il termine, si sono addentrati nello spogliatoio della terna, sfondando la porta e Colpendolo a Calci e Pugni. Colpendo anche i proprio dirigenti, che al 99.9% sono gente che gli stessi pseudo-tifosi conoscono essendo loro compaesani. Qui io darei la radiazione da ogni campionato, tanto i giocatori sono pagati e troveranno altre squadre, e mi dispiace per la sociètà che non merita magari la punizione, ma deve subire per colpa dei loro ultras. Ci vogliono segnali forti, non deve passare inosservata una cosa di questo genere.

Come fai a dire che la società deve essere radiata da ogni campionato??? :shock:
Ma sai quanto lavoro c'è alla base di una buona società di calcio?
E tutto questo lavoro dovrebbe essere gettato alle ortiche perchè i propri sostenitori sono impazziti?
Giocheranno a porte chiuse magari anche per 5 anni ma non la radiazione...
E poi, essendo stato giocatore, so che cosa vuol dire attaccamento alla maglia, ed i giocatori ci tengono alla propria squadra, secondo te in eccellenza giocano per i soldi?

Ovvio che in Eccellenza giochino per soldi, mi sembra il minimo. Una persona di 30 anni che gioca in Eccellenza, magari è scesa dalla serie D per fare un campionato di vertice, mi sembra OVVIO che giochi per soldi.

Quelli che voi chiamate, anche io forse l'ho detto impropriamente, tifosi, sono solo dei teppisti. Tali teppisti, molte volte, fanno comodo alle società che, pur di vincere, in diversi casi, farebbero di tutto.
So' cosa c'è alla base di una società di calcio o di basket, visto che ho una soc. di basket mia e so' anche qual è il lavoro di noi arbitri. E ti assicuro che nessuno gioca per attaccamento alla maglia. Anche in seconda categoria la gente prende stipendi o rimborsi spese. La terza è forse l'unica, insieme alle squadre più scarse di seconda, dove si gioca per divertirsi.
zola89
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda danyaj87 il sab nov 21, 2009 7:19 pm

In eccellenza alcuni giocatori si fanno "i megghiu picciuli" trad. un po di soldi li racimolano, se proprio non volete la radiazione, spostate la società ma in quel paese un arbitro, un calciatore, un pallone non devono più entrare, brutta o bella che sia, questa è la mia linea di pensiero, senza voler offendere nessuno.
danyaj87

Messaggioda Luminux il sab nov 21, 2009 7:34 pm

danyaj87 ha scritto:In eccellenza alcuni giocatori si fanno "i megghiu picciuli" trad. un po di soldi li racimolano, se proprio non volete la radiazione, spostate la società ma in quel paese un arbitro, un calciatore, un pallone non devono più entrare, brutta o bella che sia, questa è la mia linea di pensiero, senza voler offendere nessuno.

ecco, questa sarebbe una buona idea
Luminux

Qualifica: Assistente

Messaggioda luca+ il ven nov 27, 2009 5:17 am

I fatti si commentano da soli. Ogni santa domenica andiamo su un campo di calcio per passione e non di certo per soldi e sappiamo anche che per quanto siamo bravi nell'arbitrare,rimaniamo sempre soli in campo. Basta!!Giustizia per il nostro collega!
Perchè la nostra passione deve essere messa a repentaglio per colpa di una manica di frustrati ed animali!?
luca+

Sezione di: Sala Consilina

Messaggioda ragefast il lun nov 30, 2009 11:52 am

Luminux ha scritto:È assurdo, non ho parole, sto male pensando al povero collega che si è visto sfondare la porta da una quindicina (a quanto ho sentito da alcuni racconti) di scalmanati...

sono situazioni allucinanti.. che poi vanno in 15 (ammesso che sia vero quello che dici) per picchiare l'arbitro.. mamma mia..
ragefast

Ha detto grazie: 1 volta
Qualifica: Assistente

Messaggioda shadyz il lun nov 30, 2009 3:45 pm

Ma nessuno ha tentato di fermarli quando sfondavano la porta? Tutti belli fermi a guardare? Io boh... :shock:
shadyz
Fischietto di bronzo

Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda onlyReferee il lun nov 30, 2009 6:21 pm

shadyz ha scritto:Ma nessuno ha tentato di fermarli quando sfondavano la porta? Tutti belli fermi a guardare? Io boh... :shock:

Presumo di sì :? . Purtroppo in questi situazioni molta gente resta lì impalata a guardare chi le prende senza muovere un dito :x . Come se non bastasse c'è anche chi, temendo successive ritorsioni, al momento in cui gli si chiede di testimoniare afferma di non aver visto niente quando invece era presente ed ha assistito a tutto :twisted: . Credo che questo comportamento sia ancora più vergognoso :( ...

Per aspera sic itur ad astra
onlyReferee
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda over il mer dic 23, 2009 10:01 am

Luminux ha scritto:È successo domenica scorsa, in provincia di palermo, alla fine della gara tra Città di Bagheria e Sancataldese Calcio, le squadre di due paesi che distano pochi Km l'uno dall'altro, vinta 3 - 0 dai padroni di casa.

Campionato di Eccellenza
GARE DEL 15/11/2009

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate
le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA’

SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO CON EFFETTO IMMEDIATO

SANCATALDESE CALCIO al 28 2 2010

Per avere, propri sostenitori indebitamente introdottisi a fine gara
all'interno dello spogliatoio dell'arbitro, dopo averne distrutto la
porta di accesso, assunto contegno aggressivo nei confronti dello
stesso, altresì colpito da uno dei predetti con un fortissimo pugno
alla tempia sinistra e da tre dei suddetti, ripetutamente, con calci
e pugni che procuravano fortissimo e persistente dolore alle parti
colpite, conati di vomito e traumi che lo costringevano a ricorrere a
cure ospedaliere.

È assurdo, non ho parole, sto male pensando al povero collega che si è visto sfondare la porta da una quindicina (a quanto ho sentito da alcuni racconti) di scalmanati...

è una vergogna,solo 3 mesi per un fatto di questa gravità! :redcard

3 mesi???sono felice di appartenere a una regione dove almeno le sanzioni sono molto severe e giuste!!
over

Categoria: Juniores

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!