A Positano la terna è aggredita (video) ma la società nega!

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: A Positano la terna è aggredita (video) ma la società ne

Messaggioda Torquemada il mar nov 02, 2010 1:36 pm

Caro w1llys, temo dovremo aspettare che gli elefanti volino per vedere tutto ciò che correttamente chiedi
Torquemada
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte

Messaggioda w1llys il mar nov 02, 2010 1:47 pm

Torquemada ha scritto:Caro w1llys, temo dovremo aspettare che gli elefanti volino per vedere tutto ciò che correttamente chiedi

Dovremo aspettare, lo so, ma non quando gli elefanti voleranno, ma quando qualcuno volerà fuori da via Tevere. Al massimo, perciò, 17/18 mesi...
w1llys
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda john wayne il mar nov 02, 2010 3:02 pm

W1llys condivido il tuo intervento quando ti lamenti del fatto che nulla viene rispettato su quanto detto in tema di violenza da nicchi a suo tempo (e del resto pur non condividendo alcune delle critiche che vengono poste agli attuali vertici sul tema violenza ho sempre sostenuto che poco o nulla di quanto fu dichiarato è stato fatto.sul tema violenza - come del resto sulla querelle che vede protagonista buio e il forum - ho sempre condiviso pienamente tutte le critiche)
Tuttavia permettimi di dissentire e considerare molto grave quanto hai scritto nel tuo piccolo ot alla fine del tuo precedente intervento:va benissimo dire che il rigore non c'è (sono il primo a dirlo),ma non puoi dire "questo serve ai giovani per capire che non bisogna fare i protagonisti in campo" facendo presumere che l'arbitro abbia voluto con certezza estrema fare il protagonsta...sai per certo cosa ha visto il collega?eri nella sua testa o hai riprese video di ciò che aveva guardato lui dalla sua visuale in quell'esatto momento?sai per certo che il suo è stato un atto di protagonismo?e se quel "contatto" a lui - vuoi per un posizionamento errato,vuoi per un riflesso,vuoi per qualsiasi cosa - fosse sembrato il rigore più solare mai dato nella storia del calcio?
non hai prove in merito al fatto che non possa essere cosi, ragion per cui mi sembra molto indelicato e fuori luogo usare questa situazione per rappresentare quel principio (validissimo,intendiamoci perchè lo condivido anche ) ma che non ha necessaria correlazione con l'evento in questione.
Per tutto il resto che dire....aspettiamo e speriamo che almeno il giudice sportivo non sia clemente come già ha dimostrato in passato ma che si possa arrivare a pene esemplari e che oltre alla giustizia sportiva anche la giustizia oridnaria possa fare la sua parte.
Per ciò che riguarda le dichirazioni dei presidenti non sono nemmeno da commentare...c'è poco da discutere o commentare con chi nega l'evidenza...
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda w1llys il mar nov 02, 2010 3:32 pm

john wayne ha scritto:W1llys condivido il tuo intervento quando ti lamenti del fatto che nulla viene rispettato su quanto detto in tema di violenza da nicchi a suo tempo (e del resto pur non condividendo alcune delle critiche che vengono poste agli attuali vertici sul tema violenza ho sempre sostenuto che poco o nulla di quanto fu dichiarato è stato fatto.sul tema violenza - come del resto sulla querelle che vede protagonista buio e il forum - ho sempre condiviso pienamente tutte le critiche)
Tuttavia permettimi di dissentire e considerare molto grave quanto hai scritto nel tuo piccolo ot alla fine del tuo precedente intervento:va benissimo dire che il rigore non c'è (sono il primo a dirlo),ma non puoi dire "questo serve ai giovani per capire che non bisogna fare i protagonisti in campo" facendo presumere che l'arbitro abbia voluto con certezza estrema fare il protagonsta...sai per certo cosa ha visto il collega?eri nella sua testa o hai riprese video di ciò che aveva guardato lui dalla sua visuale in quell'esatto momento?sai per certo che il suo è stato un atto di protagonismo?e se quel "contatto" a lui - vuoi per un posizionamento errato,vuoi per un riflesso,vuoi per qualsiasi cosa - fosse sembrato il rigore più solare mai dato nella storia del calcio?
non hai prove in merito al fatto che non possa essere cosi, ragion per cui mi sembra molto indelicato e fuori luogo usare questa situazione per rappresentare quel principio (validissimo,intendiamoci perchè lo condivido anche ) ma che non ha necessaria correlazione con l'evento in questione.
Per tutto il resto che dire....aspettiamo e speriamo che almeno il giudice sportivo non sia clemente come già ha dimostrato in passato ma che si possa arrivare a pene esemplari e che oltre alla giustizia sportiva anche la giustizia oridnaria possa fare la sua parte.
Per ciò che riguarda le dichirazioni dei presidenti non sono nemmeno da commentare...c'è poco da discutere o commentare con chi nega l'evidenza...

Aspettavo con timore l'intervento di qualcuno che, dinanzi ad un avvertimento generico, potesse scrivere qualche sciocchezza. Come ho sottolineato subito (è buona regola leggere attentamente quanto viene scritto almeno due o tre volte, come ho fatto io con il tuo messaggio) non c'è alcuna correlazione con il mio suggerimento e l'episodio in questione. La questione tecnica relativa al rigore mi interessa davvero poco (ho espresso l'opinione che non ci sia e lo ribadisco) ma non ho messo mai in correlazione l'episodio con il suggerimento.
A mio parere è gravissimo non comprendere l'italiano e voler fare polemica sempre e comunque. Non a caso sei l'unico con cui polemizzo, tanto che tempo fa scrissi che non ti avrei più risposto. Ho cambiato idea perchè ritengo importante confrontarsi con tutti: nell'AIA di oggi questo è impossibile per la politica repressiva utilizzata perciò è corretto utilizzare gli strumenti di cui siamo in possesso per potersi esprimere.
Ciò detto ti invito a riflettere prima di scrivere risposte senza senso.
L'episodio è gravissimo e DEVE essere punito velocemente, seriamente e penalmente.
Ho visto centinaia di arbitri nella mia (purtroppo lunga) vita e ti assicuro che, talvolta, decisioni cervellotiche hanno contribuito ad esacerbare animi già roventi.
Il riferimento al "protagonismo" non era riferito all'episodio in questione (ed infatti ne parlo in altra frase, senza alcun riferimento all'episodio specifico: ripeto, prima di scrivere avventatamente ti chiedo rispettosamente di RIleggere l'intervento) ma era una riflessione generica. Onestamente del rigore, che ci sia o meno, mi interessa poco o nulla. L'accento va posto su altra questione. Va bene la preparazione atletica, la preparazione tecnica e tutti gli aspetti dell'attività. Il settore tecnico non ha fatto assolutamente nulla in questi mesi ma, in decenni, nessuno ha mai fatto nulla sull'aspetto della personalità intesa come suggerimenti per la propria presenza in campo. Mi spiegherò meglio in un thread che aprirò in cui mi porrò come obiettivo quello di dare suggerimenti e rispondere a domande specifiche (se ce ne saranno e se Buio acconsentirà alla proposta).
w1llys
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda john wayne il mar nov 02, 2010 5:13 pm

Bè confrontarsi è un conto....definire sciocchezze le cose dette da altri e dare dell'ignorante ad altri (anche se indirettamente)non lo definirei proprio confrontarsi...io ho definito le tue parole gravi e fuori luogo ma non certo sciocchezze,in quanto corrispondono comunque ad un tuo pensiero che giusto o sbagliato che possa essere hai diritto di esprimere ed esporre...ma comunque questo non è importante....giusto per chiudere la questione altrimenti rischiamo di andare fuori tema: la buona regola di cui tu parli mi è nota e la uso sempre, mi fa piacere che tu abbia di fatto smentito l'accostamento tra i due episodi (e il mio intento credimi non era polemico ma semplicemente non mi sembrava corretto l'accostamento)e tuttavia la posizione in cui hai messo il tuo consiglio ripeto condivisibile in sè (dopo il tuo pensiero - per me corretto e da parte mia condivisibile - sulla dubbia assegnazione del rigore) poteva lasciar pensare quanto da me descritto precedentemente e poteva far suppore l'accostamento tra le situazioni...
tu usi questi termini: "il messaggio che voglio far passare è ...."...si presuppone che ci sia un esempio o una situazione di partenza su cui far poggiare il messaggio che si vuole veicolare...la frase precedente parla del dubbio sul rigore ed ecco da dove nasce il mio accostamento che comunque mi fa piacere tu abbia smentito (questo giusto per chiarire la motivazione delle mie frasi visto che hai detto che non comprendo l'italiano...)
per il resto della cosa la pensiamo allo stesso modo,quindi non c'è più nulla da dire...aspettiamo la sentenza del giudice sportivo!
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Messaggioda Dode il mar nov 02, 2010 9:55 pm

Volevo andare avanti col discorso di w1llys. Credo di aver capito perfettamente il senso, lo condivido e penso d'averlo capito perfettamente proprio perche se immagino di provare a spiegarlo a un terzo credo al momento di non riuscirci :mrgreen:
Il grande quesito che mi pongo è questo: come "smascherare" la decisione cervellotica di un arbitro, dalla decisione lucida, libera, concentrata di un arbitro che ha visto rigore e senza pensare lo da, come vuole il manuale delle giovani marmotte arbitro?
Ne vorrei discutere perche per me, il primo deve andare a casa, il secondo deve continuare ad arbitrare anche nel caso abbia per quello preso le botte.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda zola89 il mer nov 03, 2010 12:41 am

:offtopic Ragazzi evitiamo di fare sterili polemiche sull'italiano e leggiamo bene i post prima di commentare. Mi "travesto" da moderatore e vi :giallo entrambi !! :D :offtopic
zola89
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 20 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda john wayne il gio nov 04, 2010 9:41 am

Signori cari, mi duole dirlo ma se c'erano dubbi non ce ne sono più...per questa gente siamo soltanto carne da macello....leggendo la sentenza del giudice sportivo sui fatti in questione non so se ridere o sentirmi schifato perchè è davvero qualcosa di ridicolo...tra le regole del forum si parla di aver rispetto per gli organi di giustizia e le loro decisioni,ma siccome di giustizia in questa sentenza c'è poco o niente (e non è la prima)mi domando fino a che punto vale la pena rispettarli ...ve le riporto qui di modo che ognuno possa valutare da solo...ma prima vi do una piccola chicca...la gara in questione san vito positano-savoia - udite udite - si giocava A PORTE CHIUSE!!!!!!!!!

Ecco le decisioni:

E. 650 S.VITO POSITANO
a fine gara, estranei, comunque riferibili alla società ospitante, colpivano con calci e pugni l'A.A.,
inoltre; tentavano ripetutamente di aggredirlo ed infine scalciavano più volte la porta dello spogliatoio
arbitrale.
A CARICO DI DIRIGENTI
Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi art.19 C.G.S. fino al 30/10/2013 al sig. SAVINO
FERDINANDO (S.VITO POSITANO) a seguito della concessione di un calcio di rigore a favore della
società ospitata si portava sul terreno di gioco ed aggrediva il direttore di gara colpendolo con un calcio
alla gamba destra e due schiaffi all'altezza della spalla.
Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi art.19 C.G.S. fino al 30/ 4/2013 al sig. MANDARA RAFFAELE
(S.VITO POSITANO) alla fine della gara colpiva il direttore di gara con calci e vari colpi alla schiena ed al
braccio destro. (R. A. ed A.A.).
A CARICO DI ALLENATORI
Squalifica fino al 30/ 4/2014

CUOMO FEDERICO (S.VITO POSITANO)
a fine gara, aggrediva alle spalle l'a.a. colpendolo con un violento pugno dietro la testa procurandogli dei
capogiri ed una forte emicrania; inoltre, lo rincorreva e lo colpiva con forte calcio alla gamba. (R. A.A.)
NON ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica per cinque gare effettive
ESPOSITO LUIGI (S.Vito Positano)
a fine gara nel corridoio antistante lo spogliatoio minacciava ripetutamente l'a.a.; inoltre, colpiva con
calci la porta dello spogliatoio dell'arbitro. (R. C.C. ed A.A.).
john wayne
Fischietto di bronzo

Messaggioda OldReferee il gio nov 04, 2010 10:29 am

john wayne ha scritto:....
Squalifica fino al 30/ 4/2014
CUOMO FEDERICO (S.VITO POSITANO)
a fine gara, aggrediva alle spalle l'a.a. colpendolo con un violento pugno dietro la testa procurandogli dei capogiri ed una forte emicrania; inoltre, lo rincorreva e lo colpiva con forte calcio alla gamba. (R. A.A.)
...

Scusate, ma siamo impazziti ?
Questo "dirigente" tenta di AMMAZZARE un collega e neanche si prende i 5 anni con proposta di radiazione ?
Senza retorica, siamo in Italia oppure certe zone sono da considerarsi un far-west a parte ?
Roba da matti, se fossimo una Associazione seria...
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda gtrs il gio nov 04, 2010 1:41 pm

ma diamine a positano,in campania,dove serve serve dare l esempio..... :shock: fa passare la voglia
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!