Video Arbitro aggredito a Sala Consilina

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Video Arbitro aggredito a Sala Consilina

Messaggioda edopc97 il ven gen 31, 2014 6:53 pm

Tanto al rientro farà la stessa cosa...
edopc97

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Pescara
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda Peter il sab feb 08, 2014 1:27 pm

trmx27 ha scritto:A meno che nella caduta l'arbitro non si sia fatto male, sono d'accordo sul fatto che la gara potesse proseguire. È una reazione isolata, non vedo un arbitro accerchiato, vedo solo una spinta di un allenatore e una caduta piuttosto goffa di un arbitro che poteva evitare di seguire e continuare a parlare con una persona che è stata già allontanata.
L'articolo della società è invece da apprezzar in quanto non giustifica il comportamento del proprio tesserato e anzi si scusa per il gesto e accetta il verdetto.
Se per voi, dopo un episodio del genere, l'arbitro è autorizzato a lasciare il campo, anche un calciatore che subisce una condotta del genere da un avversario potrebbe chiedere di essere sostituito in quanto non si sente in grado di continuare la gara.
Non esageriamo!!!
Non si può tollerare nessun tipo di aggressione fisica ! Il C.R.A. Veneto ha dato disposizione di sospendere definitivamente la gare a seguito di spinta violenta, calcio, pugno, schiaffo violento. Noi arbitri NON SIAMO EROI, dobbiamo tutelarci e tutelare i nostri colleghi, e far capire a questi ignoranti e schifosi personaggi che l'arbitro non si deve toccare neanche con un dito (e dovranno pure sborsare un sacco di soldi per avvocato, causa, ecc..).
Peter

Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente

Messaggioda schiri il lun feb 10, 2014 8:19 pm

Ciao Peter

pero non sono l´arbitro, ma tutti vanno tutelati, non puo essere che per sputare in faccia un avversario o ammazzarlo di pugni non si vadi oltre 8 gare di squalifiche...
Tutti vanno tutelati... le mani non si alzano su nessuno

E la maggior parte di questa gente stai sicuro ufficialmente non lavora, quindi non sborseranno nel piu dei casi niente...
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Messaggioda mrgim il lun feb 17, 2014 3:53 pm

http://www.youtube.com/watch?v=qnBy5SVfvFg

Guardate chi c'è

Dice che non lo ha offeso... ma... una delibera del giudice sportivo ci sta ? cosi si vede se ciò che dice è vero o no...
Poi espulsione giusta o no.... se ne andasse che non voglio manco paralre
mrgim
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Categoria: Juniores

Messaggioda psycobeast il lun feb 17, 2014 4:06 pm

Ma questo parla a stento in italiano, dove l'hanno preso? XD La cosa più brutta di questo video è che inizialmente chiede scusa a tutto il mondo tranne che all'arbitro, solo dopo successiva sollecitazione del giornalista gli chiede scusa ma in maniera poco convinta e solo perchè davante alla telecamera doveva.
psycobeast
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda fedrano il ven mar 14, 2014 12:38 pm

trmx27 ha scritto:Se vengo accerchiato e aggredito da più persone, sono il primo a sospendere.
Se invece la violenza è isolata, come in questo caso, e gli stessi compagni di squadra sono i primi a soccorrerti, io non mi sento di penalizzare una squadra per l'atteggiamento sconsiderato di un unico elemento.
Se a questo si aggiunge che l'arbitro in questione "segue" l'uscita dell'allenatore a breve distanza, continuando a parlare con lui (e personalmente non penso che il dialogo fosse tranquillo), potrei azzardare anche qualche altra considerazione...

-- 26 gennaio 2014, 21:53 --

mrgim ha scritto:
trmx27 ha scritto:Io ho preso calci, schiaffi e pugni ( e in un caso l'ho anche ridato)
Probabilmente sono io quello "strano".
Luca forse può confermarlo ;-)

Cioè ? racconta un po' :D scusa la curiosità

Luca può solo confermare che sono strano :-?

in questo modo e ragionando così sono sicuro che le violenze diminuiranno drasticamente. non so te, ma se io sono in giro per strada e qualcuno mi tira uno spintone non resto così sereno, in campo men che meno. Se l'ha fatto lui, mi sembra giusto accettare almeno una violenza anche da qualcuno dell'altra squadra...a quel punto perchè sospenderla? una squadra si e l'altra no? Serenità a parte è giusto lanciare un messaggio/segnale alle squadre... quello che dai tu è picchiateci che noi continuiamo lo stesso...il top!
fedrano
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!