Non si può tollerare nessun tipo di aggressione fisica ! Il C.R.A. Veneto ha dato disposizione di sospendere definitivamente la gare a seguito di spinta violenta, calcio, pugno, schiaffo violento. Noi arbitri NON SIAMO EROI, dobbiamo tutelarci e tutelare i nostri colleghi, e far capire a questi ignoranti e schifosi personaggi che l'arbitro non si deve toccare neanche con un dito (e dovranno pure sborsare un sacco di soldi per avvocato, causa, ecc..).trmx27 ha scritto:A meno che nella caduta l'arbitro non si sia fatto male, sono d'accordo sul fatto che la gara potesse proseguire. È una reazione isolata, non vedo un arbitro accerchiato, vedo solo una spinta di un allenatore e una caduta piuttosto goffa di un arbitro che poteva evitare di seguire e continuare a parlare con una persona che è stata già allontanata.
L'articolo della società è invece da apprezzar in quanto non giustifica il comportamento del proprio tesserato e anzi si scusa per il gesto e accetta il verdetto.
Se per voi, dopo un episodio del genere, l'arbitro è autorizzato a lasciare il campo, anche un calciatore che subisce una condotta del genere da un avversario potrebbe chiedere di essere sostituito in quanto non si sente in grado di continuare la gara.
Non esageriamo!!!
trmx27 ha scritto:Se vengo accerchiato e aggredito da più persone, sono il primo a sospendere.
Se invece la violenza è isolata, come in questo caso, e gli stessi compagni di squadra sono i primi a soccorrerti, io non mi sento di penalizzare una squadra per l'atteggiamento sconsiderato di un unico elemento.
Se a questo si aggiunge che l'arbitro in questione "segue" l'uscita dell'allenatore a breve distanza, continuando a parlare con lui (e personalmente non penso che il dialogo fosse tranquillo), potrei azzardare anche qualche altra considerazione...
-- 26 gennaio 2014, 21:53 --mrgim ha scritto:trmx27 ha scritto:Io ho preso calci, schiaffi e pugni ( e in un caso l'ho anche ridato)
Probabilmente sono io quello "strano".
Luca forse può confermarlo
Cioè ? racconta un po'scusa la curiosità
Luca può solo confermare che sono strano
| Arbitro colpito da un sasso:sospesa gara Prima Cat. Campania | Forum: NO alla violenza! | Autore: arbitro87 | Risposte: 6 |
| Arbitro finale Mondiali 2026 | Forum: Sondaggi | Autore: Arbiter_21 | Risposte: 3 |
| Arbitro mondiale FIFA respinto all’ingresso negli USA | Forum: Notizie | Autore: cammello | Risposte: 40 |
| Sei troppo basso per fare l' Arbitro | Forum: Notizie | Autore: ATAF | Risposte: 44 |
| “Un week-end con l’arbitro”, nuova puntata de “Il Testimone” | Forum: Notizie | Autore: admin | Risposte: 46 |
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti