Quasi tentato omicidio dell`arbitro

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Quasi tentato omicidio dell`arbitro

Messaggioda john wayne il mer gen 27, 2010 12:33 pm

teo 6791pr ha scritto:
Aggiungo che in Campania nella scorsa settimana ci sono state altre 3/4 aggressioni fisiche a colleghi, oltre ad alcuni tentativi di aggressione,vista la situazione "politica" in Campania, non vorrei che questo clima sia stato generato/fomentato da qualche dirigente.
Se il segnale non parte dagli arbitri non partirà di certo dalla federazione.
L'aia ci dà la possibilità di rifiutare designazioni presso località/società,cominciamo a sfruttarla e vedrete che qualcuno inizierà a farsi domande.

Bè non solo nelle scorse settimane...ne avvengono quasi ogni settimana(magari non 3-4 ma 1-2 ci sono sempre)e da sempre....
tu giustamente dici,gli arbitri dovrebbero fare qualcosa...una risposta parziale già ti è stata data e credo possa far capire il senso di quello che anche io credo "tanto se non ci vai tu,ci va un altro"....questo è il punto...purtroppo (e per fortuna)gli arbitri in campania (come in molte altre regioni)sono tantissimi...mettere tutti d'accordo non è cosa semplice...allora tutti gli arbitri di una sezione si mettono d'accordo che se hanno la gara con quella squadra la rifiutano...ci saranno tutti gli arbitri di un'altra sezione pronti ad accettarla non appena chiamati...convincere tutti è un'impresa quasi impossibile...è vero siamo una forza notevole ma una forza che difficilmente può spingersi verso una sola direzione...la maggioranza può anche andare in una stessa direzione ma ci sarà sempre qualcuno che per suoi interessi (e poi mi gioco il passaggio in categoria superiore,e poi mi guardano con occhio diverso,e poi alla fine un campo vale l'altro,e poi se io accetto mi metto in bella mostra)andrà in una direzione diversa strafregandosene degli altri per guardare al suo tornaconto...
la federazione deve darsi da fare perchè ha gli strumenti per farlo...noi siamo tanti ma non abbiamo fucili,la federazione invece ha un armamentario esagerato ma non lo usa o usa le armi che provocano meno danni possibili...
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda jbj il mer gen 27, 2010 4:56 pm

il sig.(e l'ho trattato) Tosel, di mestiere giudice sportivo, fa il c...o che vuole permettendosi, senza referto arbitrale, di ritenere ammonito un giocatore perchè a gare finita indossa una maschera del sig.Premier(ed ho trattato anche lui)....ma poi, ci sono mai stati casi di ammonizione post-gara da parte del giudice sportivo senza l'ufficialità dell'arbitro?

beh ma non discuto questo ora, mi viene però da pensare che un giudice sportivo fa quel c...o che vuole ed un altro, forse con le mani legate, da solo 300 euri di multa ad una società che ha pestato a sangue un DdG.

La mia idea rimane sempre la stessa: mettiamo che le società in campania sono 1000, se si dovessero radiare tutte le società che aggrediscono gli arbitri a giungo i 'grandi' dirigenti della FIGC si ritroverebbero con almeno 80 società in meno... la loro politica invece è quella di aumentare i gironi, non di fare pulizia!!!
2 anni fa i gironi della 2a categoria arrivavano al girone R, oggi si arriva al girone U....ma stiamo scherzando??????!!! invece che togliere un pò di monnnezza, quelle teste di c...o sono sicuro hanno come obbiettivo arrivare al girone Z!!! in modo da ingrassare ancor di più di quanto già lo sono....

PS ogni riferimento a persone e fatti è puramente casuale!! :rosso
jbj

Ha detto grazie: 0 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda john wayne il mer gen 27, 2010 11:16 pm

Al di là dei toni un pò focosi utilizzati concordo nella sostanza con quanto detto da jbj....
ma del resto basta pensare a squadre (ce ne sono,parlo almeno per la campania, e le prove sono riscontrabili nei comunicati)che puntualmente nelle loro gare in casa non presentano MAI e dico MAI la richiesta di forza pubblica.
Ora per tale mancanza si prendono 15 euro di multa.......ciò significa che ci sono squadre che preferiscono pagare soldi e soldi di multa (15euro per tutte le partite in casa)piuttosto che presentare una richiesta ai carabinieri...
ora credo non ci voglia una laurea(ma se anche ci volesse ce l'ho,quindi... :D ) perchè uno si ponga la domanda del come mai tale situazione accada senza che la federazione si ponga qualche quesito sulla chiarezza e giustezza della situazione...poi guardi bene e vedi che quelle stesse squadre sono quelle che hanno più espulsi e che nel corso del campionato si rendono colpevoli di atti di aggressione nei confronti del ddg e degli avversari,sanzionate con pene ridicole oppure con squalifiche ai colpevoli di svariati anni o giornate ma nessuna condanna alla squadra...
e allora torniamo al discorso di jbj...
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta

Messaggioda conticuereomnes il gio gen 28, 2010 12:34 pm

Più volte, ho sentito Nicchi di persona e con le mie orecchie dire che se una squadra aggrediva l'arbitro alla prima volta sarebbe intervenuto il giudice sportivo, alla seconda l'AIA direttamente che non avrebbe mandato più gli arbitri nelle partite della società rea...

sto ancora aspettando una tale prima iniziativa...
conticuereomnes
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Termoli
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Messaggioda zola89 il gio gen 28, 2010 1:18 pm

jbj ha scritto:siamo alle solite...una settimana si, ed una no, in campania succedono queste cose... non c'è nulla da meravigliarsi.
le pene che vengono assegnate sono troppo poco efficaci visto il ripetersi costante degli episodi di aggressioni agli arbitri.... rido ogni volta leggendo le pene inflitte....ma come c...o si fa a dare solo 300 euro di multa? ma scherziamo?? vabbè il Temeraria(bel nome da dare ad una squadra) ora ha perso un giocatore ed un inutile uomo per 5 anni...(vabbè che in teoria se vogliono fanno il famoso "pezzotto" e reintegrano i 2 elementi sotto falso nome)... ma tanto recluteranno qualche altro psicolabile pezzo di merda che magari non subito si sentirà in diritto di minacciare un arbitro.
La colpa di chi è?? il calcio regionale campano è corrotto, il comitato FIGC che sta in quel bel quartiere "strettola sant'anna alle paludi"(adattissimo il nome), se ne fotte altamente dell'AIA, "morto un arbitro" se ne fa un altro...il giudice sportivo, Colonna e quella lota di Pastore dovrebbero radiare la società...ma non lo fanno perchè sennò l'anno dopo ad ogni girone ci sarebbero almeno 2 squadre in meno! e sai quanti soldi perderebbero?!?!

Ben detto!
zola89
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 20 volte

Messaggioda Aspide1979 il gio gen 28, 2010 2:21 pm

:offtopic Lota? :offtopic
Aspide1979

Messaggioda jbj il gio gen 28, 2010 3:18 pm

Aspide1979 ha scritto::offtopic Lota? :offtopic

LOTA: in genere si indica la melma, il fango. Si usa spesso anche per indicare una persona il cui comportamento e' discutibile a tal punto da considerarlo una "lota", cioe' un qualcosa di schifoso, di melmoso come lo sono gli antipatici e gli insopportabili. L'origine e' latina. Infatti con "lutum" si indicava la stessa cosa. Il plurale di "lota" e' la "lotamma" o "lutamma", direttamente dal latino "luta" a sua volta plurale di "lutum".

mai termine fu più azzeccato! :twisted:
jbj

Messaggioda diegojj il gio gen 28, 2010 3:25 pm

conticuereomnes ha scritto:Più volte, ho sentito Nicchi di persona e con le mie orecchie dire che se una squadra aggrediva l'arbitro alla prima volta sarebbe intervenuto il giudice sportivo, alla seconda l'AIA direttamente che non avrebbe mandato più gli arbitri nelle partite della società rea...

sto ancora aspettando una tale prima iniziativa...

Ho paura che aspetteremo a lungo... citando il mitico De Andrè, molti "Dimostrano la differenza tra idea e azione".
Ultima modifica di diegojj il ven gen 29, 2010 12:49 am, modificato 1 volta in totale.
diegojj

E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Arbitros il gio gen 28, 2010 10:15 pm

Ho paura che aspetteremo a lungo... citando il mitico De Andrè, Nicchi sta "Dimostrando la differenza tra idea e azione".

Apprezzo che qualcuno dica le cose cosi apertamente, purtroppo i responsabili principali sono Nicchi e Pierluigi, loro dovevano riformare e rimodernare il sistema, al non farlo si porta appresso i stessi veleni, problemi degli anni passati.
Arbitros

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Categoria: Eccellenza

Messaggioda zola89 il ven gen 29, 2010 2:33 am

Arbitros ha scritto:
Ho paura che aspetteremo a lungo... citando il mitico De Andrè, Nicchi sta "Dimostrando la differenza tra idea e azione".

Apprezzo che qualcuno dica le cose cosi apertamente, purtroppo i responsabili principali sono Nicchi e Pierluigi, loro dovevano riformare e rimodernare il sistema, al non farlo si porta appresso i stessi veleni, problemi degli anni passati.

Attenzione, Nicchi e Collina non vanno d'amore e d'accordo. E poi Marcello più di rifondare completamente il consiglio Nazionale e tutti gli Organi tecnici nazionali mettendo solo persone che voleva lui, onestamente, non poteva fare. A livello regionale sono tutte sue persone di fiducia. In Campania, però, la situazione è particolare a causa della LND. Unica regione, probabilmente, dove c'è così tanto ostruzionismo.
zola89
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 20 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!