CitofonareAIA ha scritto:Scusate le mille domande ma mi sembra paradossale che dobbiamo preoccuparci noi delle conseguenze quando ci sputano addosso (hobby o non hobby che sia caro sonys, perche non è che se mi paghi bene mi faccio sputare addosso più volentieri...)
Sottolineavo "hobby" perche tutti noi andiamo in campo per pura passione, ed è proprio questo che rende questi gesti cosi schifosi. Anche se fossimo pagati oro sarebbe una cosa deplorevole, figurati se ci vai per passione! Sempre di dignità umana stiamo parlando.
Dode ha scritto:Tutto dipende dal fatto che tu sia ricattabile o meno. Una ripetizione di partita puo essere l'ultimo dei tuoi problemi, ma puo essere il primo se ti giochi la CAN B.
Non ti dico che e giusto, ma siccome funziona che se sospendi una gara e questa viene rigiocata passi da pirla (a partire dai giovanissimi in su) uno in un certo momento della sua carriere ci pensa due, tre, quattro volte.
Tutto dipende da come si vuol gestire la cosa. Finche l'AIA pensa solo a far si che non debbano ripetersi le gare, nulla cambierà. Quando l'AIA farà le dovute azioni affinche il giudice sportivo, di fronte a una sospensione della gara per tali motivi, ne disponga la sconfitta a tavolino per la società responsabile, allora le cose cambieranno.
Leggevo ultimamente sulla rivista l'arbitro una lettera scritta molti anni fa in cui l'allora presidente AIA, in difesa della dignità dei propri associati, invitava tutti gli associati a riconsegnare la tessera in segno di protesta entro 5 giorni. Altri tempi, ma almeno li il problema della DIGNITA' era sentito.
Ora invece la NOSTRA mentalità è: prenditi sputi, sassi e quant'altro, poi scrivi tutto sul referto. E questo è, purtroppo, il nostro modo di pensare, dovuto dalle ragione da te spiegate: o prendi gli sputi, o passi per pirla.
Umiliante.