Alessandria-Salernitana (playoff 1 divisione semi-rit)

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Alessandria-Salernitana (playoff 1 divisione semi-rit)

Messaggioda zilidjan91 il mer giu 08, 2011 10:16 am

John Langenus ha scritto:mi meraviglia come possiate pensare che un assistente abbia potuto aggredire un dirigente, grande delinquente e codardo, che dopo quello che ha fatto ha avuto anche il barbaro coraggio di simulare un'aggressione subita dalla terna.
Un anno di squalifica è poco per dei soggetti così pericolosi, un giudice sportivo con gli attributi lo dovrebbe tenere lontano dai campi per almeno 5 anni... se non a vita!

Dicevo solo che dopo due ore d'inferno ci può stare una qualche sorta di reazione.
A volte mettere una mano sulla spalla e dire:"adesso basta che la partita è finita 25 min fa" per dirigenti e calciatori corrisponde ad aggressione fisica e verbale.
:arrow: Dopo una espulsione indicando lo spogliatorio al calciatore dissi "adesso basta vada fuori"....mi accusarono di aver fatto il dito medio dal calciatore e mi dissero di vergognarmi. :? :arrow:
zilidjan91
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda peg il mer giu 08, 2011 11:42 am

Ringrazio Dode per la sintesi della gara fatta dalla Tv di Salerno: la gara sembra effettivamente piuttosto regolare, mentre appare assolutamente inesistente il rigore che ha regalato il pareggio alla Salernitana. Presumo che l'AA coinvolto nelle aggressioni finali sia proprio lui! Comunque, condanna assoluta delle violenze come premessa, sembra strano che una terna candidata alla Can B possa commettere uno sbaglio così clamoroso!
peg

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente

Messaggioda ilgiuse il mer giu 08, 2011 11:53 am

peg ha scritto:Ringrazio Dode per la sintesi della gara fatta dalla Tv di Salerno: la gara sembra effettivamente piuttosto regolare, mentre appare assolutamente inesistente il rigore che ha regalato il pareggio alla Salernitana. Presumo che l'AA coinvolto nelle aggressioni finali sia proprio lui! Comunque, condanna assoluta delle violenze come premessa, sembra strano che una terna candidata alla Can B possa commettere uno sbaglio così clamoroso!

per quanto possa essere clamoroso può capitare anche all'arbitro n. 1 del mondo di vedere male un rigore...
ilgiuse
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda Dode il mer giu 08, 2011 1:16 pm

Ne parlavo ieri sera in sezione. Apparentemente non sembra un episodio complicato per l'AA, difatti la conclusione è che vorrei mi succedesse per capire un attimo le cose. La situazione ambientale era critica, metti tanto per dire una cavolata che ti sia arrivato un mozzicone sul collo e di stizza hai fatto una smorfia e quando hai riaperto gli occhi erano entrambi 20 cm dentro l'area.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Captain il mer giu 08, 2011 3:57 pm

CitofonareAIA ha scritto:Scusate le mille domande ma mi sembra paradossale che dobbiamo preoccuparci noi delle conseguenze quando ci sputano addosso (hobby o non hobby che sia caro sonys, perche non è che se mi paghi bene mi faccio sputare addosso più volentieri...)

Sottolineavo "hobby" perche tutti noi andiamo in campo per pura passione, ed è proprio questo che rende questi gesti cosi schifosi. Anche se fossimo pagati oro sarebbe una cosa deplorevole, figurati se ci vai per passione! Sempre di dignità umana stiamo parlando.

Dode ha scritto:Tutto dipende dal fatto che tu sia ricattabile o meno. Una ripetizione di partita puo essere l'ultimo dei tuoi problemi, ma puo essere il primo se ti giochi la CAN B.
Non ti dico che e giusto, ma siccome funziona che se sospendi una gara e questa viene rigiocata passi da pirla (a partire dai giovanissimi in su) uno in un certo momento della sua carriere ci pensa due, tre, quattro volte.

Tutto dipende da come si vuol gestire la cosa. Finche l'AIA pensa solo a far si che non debbano ripetersi le gare, nulla cambierà. Quando l'AIA farà le dovute azioni affinche il giudice sportivo, di fronte a una sospensione della gara per tali motivi, ne disponga la sconfitta a tavolino per la società responsabile, allora le cose cambieranno.
Leggevo ultimamente sulla rivista l'arbitro una lettera scritta molti anni fa in cui l'allora presidente AIA, in difesa della dignità dei propri associati, invitava tutti gli associati a riconsegnare la tessera in segno di protesta entro 5 giorni. Altri tempi, ma almeno li il problema della DIGNITA' era sentito.

Ora invece la NOSTRA mentalità è: prenditi sputi, sassi e quant'altro, poi scrivi tutto sul referto. E questo è, purtroppo, il nostro modo di pensare, dovuto dalle ragione da te spiegate: o prendi gli sputi, o passi per pirla.

Umiliante.
Captain

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda PintaNera il gio giu 09, 2011 9:03 am

Che grande la mia Salernitana :oops:
Comunque il rigore era senza dubbio fuori dall'area, però era un pò difficile per l'arbitro vedere se era rigore o punizione!
PintaNera

Messaggioda peg il gio giu 09, 2011 8:42 pm

PintaNera ha scritto:Che grande la mia Salernitana :oops:
Comunque il rigore era senza dubbio fuori dall'area, però era un pò difficile per l'arbitro vedere se era rigore o punizione!

Vero, Pinta Nera...ma l'AA? L'episodio era proprio vicino a lui! Anzi, è il classico caso in cui all'AA si raccomanda di supportare il DG...boh :?
PintaNera ha scritto:Che grande la mia Salernitana :oops:
Comunque il rigore era senza dubbio fuori dall'area, però era un pò difficile per l'arbitro vedere se era rigore o punizione.
Dode ha scritto:Ne parlavo ieri sera in sezione. Apparentemente non sembra un episodio complicato per l'AA, difatti la conclusione è che vorrei mi succedesse per capire un attimo le cose. La situazione ambientale era critica, metti tanto per dire una cavolata che ti sia arrivato un mozzicone sul collo e di stizza hai fatto una smorfia e quando hai riaperto gli occhi erano entrambi 20 cm dentro l'area.

Dode, però il mozzicone, se digraziatamente gliel'han tirato...suppongo sia stato dopo l'episodio ;)
peg

Qualifica: Assistente

Messaggioda ale il ven giu 10, 2011 8:39 pm

CitofonareAIA ha scritto:Il giudice sportivo davanti a un rapporto che dice: Al 20 del 2t ho sospeso la gara perche un AA veniva attinto da sputi da parte del pubblico e non era piu in grado di proseguire con serenità e imparzialità la gara, cosa fa?

Mi è venuto un dubbio: in un caso come questo, al di là che la gara venga ripetuta o meno, dal punto di vista regolamentare l'arbitro può sospendere la gara o deve continuarla sostituendo i due Assistenti Ufficiali con due Assistenti di parte?
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Messaggioda tony il sab giu 11, 2011 1:37 am

ale ha scritto:
CitofonareAIA ha scritto:Il giudice sportivo davanti a un rapporto che dice: Al 20 del 2t ho sospeso la gara perche un AA veniva attinto da sputi da parte del pubblico e non era piu in grado di proseguire con serenità e imparzialità la gara, cosa fa?
Mi è venuto un dubbio: in un caso come questo, al di là che la gara venga ripetuta o meno, dal punto di vista regolamentare l'arbitro può sospendere la gara o deve continuarla sostituendo i due Assistenti Ufficiali con due Assistenti di parte?
Sostituire gli AA ufficiali con due di parte non se ne parla proprio. Perché devo penalizzare la mia gara, e anche quella dell'altra società per il comportamento di alcuni "tifosi"?! Direi che l'unica cosa da tentare, dopo aver parlato con il capitano della società i cui sostenitori sono responsabili del problema è invertire gli assistenti. Se poi gli sputi continunano, puoi dire che hai tentato tutto quello che potevi.
Beninteso che anche se i GGSS hanno i loro momenti d'imprevedibilità e magari con due referti simili a Milano si ripete la partita e a Bergamo danno 3-0.
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda john wayne il gio giu 16, 2011 8:07 pm

Trovo corretto chiudere il capitolo aperto relativamente alla fantomatica aggressione che avrebbe avuto come protagonista l'assistente tozzi ai danni del quantomeno (considerate come sono andate le cose)"visionario" dt dell'alessandria cardini...
1)nessuna denuncia risulta essere stata presentata (giornali e altri ne avebbero parlato e anche lo stesso cardini avrebbe gridato la cosa ai quattro venti,invece silenzio assoluto sulla cosa)
2)il buon cardini (dopo aver ricevuto la sua giusta squalifica)come fa il 99%di coloro che subiscono squalifiche di simile portata ha dichiarato( fonte: http://www.stadioblog.it/2011/06/07/ale ... nega-tutto ) di voler chiudere con il calcio (scommettiamo che tra un anno ce lo ritroveremo dt di qualche altra squadra?) aggiungendo le solite dichiarazioni di circostanza del tipo che era l'unica persona dotata di lucidità, che aveva compreso che i giocatori potevano aggredire la terna,e per questo, eroicamente, si è frapposto per evitare problemi.con il braccio destro ne reggeva dieci, e con il sinistro altri dieci e dopo è riuscito ad allontanare un altro paio di manigoldi che volevano protestare contro la terna.
3)Caridni ha detto che fortunatamente c'erano i commissari di lega pro che hanno visto tutto - peccato non abbiano detto nulla e considerato che (guarda un pò) non presenterà ricorso perchè intende ritirarsi dal calcio, difficilmente diranno qualcosa

Insomma, in definitiva, non è accaduto nulla di nulla se non il vile tentativo di aggressione perpetrato dal cardini(come riportato dal referto arbitrale).
Trovavo corretto, visto che nel topic si era parlato anche della possibilità che che ci fosse stata effettivamente l'aggressione dell'assistente, evidenziare come nulla ci sia stato.
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!