Buona sera Lunapop, mi prendo la libertà di darti del tu, sperando di fare cosa gradita.
Ebbene ammetto di essere un associato della sezione di Roma 1, accanito di essa, della passione, ma non troppo della politica interna. Mi ci sto avvicinando solo ora poiché i fatti della politica generale (non quella dell'aia) non mi è mai interessata portandomi, da ignorante quale ero, e sono, a non interessarmi di quella dell'AIA. Ammetto che sbaglio, ho un'età giovane comunque, quindi parlare è relativo, mi identifico più come una persona che chiede e si vuole informare, per poi dare la sua opinione.
Bonardo sotto il punto di vista arbitrale, che poi è quello nel quale l'ho visto da qua a poco tempo fa, posso dirti che è quasi come un padre, si cura di noi arbitri eh, se c'è bisogno c'è, sicuramente tu ti riferisci sotto il punto di vista politico-con relazioni esterne alle altre sezioni, forse un po' perché siamo la sezione piu grande d'italia un po per quello un po per quell'altro, quello che vuoi, mi dispiace dirti, poiché sono stato, a causa mia, ignorante fino alla fine dello scorso anno, lo sono tutt'ora , ma verso giugno ho cominciato ad interessarmi, che non posso giudicare bonardo sotto un punto di vista realmente politico, ho un assaggio... purtroppo, dico purtroppo perché io personalmente voglio bene a Bonardo, cattivo, e l'ho riportato qualche thread fa, dove dicevo che per le sue elezioni prendeva i ragazzi li chiudeva con lui dentro uno stanzino e faceva politica così, chiedendo il voto a 4 occhi.... andando a litigare pure con il suo avversario non che suo amico da una miriade d'anni...
Certo mi fido di quello che dici tu, cerca di essere migliore, ti pongo una domanda, poiché la mia è pura ignoranza, "cerca di essere addirittura migliore" ma quel migliore è positivo? cioè cerca di avvicinarsi a Nicchi ma vuole essere migliore a lui, oppure lo dici negativamente in senso" voglio essere come nicchi e far vedere che sto vicino se non oltre lui".
Sicuro di una tua risposta, sperando di aver fatto una cosa gradita spiegandoti quello che vivo io e la mia poca esperienza, se posso ancora essere d'aiuto, ti saluto momentaneamente.
Cordiali saluti
Mrgim
Caro Collega, innanzi tutto non "puoi", ma DEVI darmi del "tu" e ci mancherebbe altro...
Ti ringrazio per la tua chiara e precisa risposta: leggo nelle tue parole il "vero" amore Associativo e, pur se ti definisci giovane e "lontano" dalla politica dell'AIA, sembri uno che invece l'Associazione ce l'ha dentro di se, nel cuore. E me ne compiaccio, perchè purtroppo il male di quela nostra AIA è che, nel tempo, molti giovani abbiano perso il "vero senso dell'appartenenza"!
Del tuo Presidente ne ho parlato solo perchè da più parti, mi dispiace, non ne ho sentito giudizi particolarmente positivi, relativamente al modo di rapportarsi con gli altri: della serie "o la pensi come me o sei contro di me e perciò ti devo distruggere"...........se questo è spirito associativo allora io sono fuori da questo modo di pensare. Probabilmente alcuni di questi commenti che ho sentito sono anch'essi "di parte"; quello che mi ha colpito è che anche fra coloro che la pensano nella stessa maniera del tuo Presidente (parlo di vicinanza all'attuale Dirigenza AIA, alla quale il tuo Presidente è legatissimo e non ha mai fatto mistero a vantarsene, affermando in più occasioni che Nicchi era stato eletto grazie ai voti di Roma 1.......il commento su questa affermazione lo lascio a chi è certamente più intelligente di me!) non siano teneri nel giudizio sulla persona (non parlo del Dirigente Arbitrale, non entro nel merito delle sue capacità o meno di farlo od esserlo). Mi fa piacere se dici che nei confronti degli Arbitri "è come un padre" (d'altra parte questa dovrebbe essere la "normalità" nel rivestire il ruolo), questo per lo meno è un punto a suo favore.........
Un consiglio, se posso, da "vecchio" appassionato AIA: dato che traspare la tua voglia di conoscere di più di "politica" arbitrale (come di quella di tutti i giorni), segui ancor più questo sito e, sopratutto "ama" sempre più profondamente l'Associazione e sii fiero della sua appartenenza.
Ora però siamo offtopic e me ne dolgo: se vuoi puoi scrivermi e ti risponderò:
Buona giornata ed in bocca al lupo per tutte le tue attività!