Entra in campo x aiutare giocatore svenuto:allenatore squali

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Entra in campo per aiutare giocatore svenuto:allenatore

Messaggioda pintu84 il gio gen 30, 2014 10:02 pm

Tutto il contrario di come pensavi tu dato che questo SANT'UOMO non è stato beatificato, ma giustamente stará fuori fino alla fine della squalifica dopo un caso montato ad arte per innalzare un maleducato e gettar fango sull'Aia come riportato dalla C.D.T.
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda schiri il gio gen 30, 2014 10:24 pm

Pintu questa e la tua opinione o e la verita assoluta ?

A gettare fango su AIA secondo me ci pensano altri, il sig, Monti ha gia reiteratamente riportato...
io credo che sia tra gli arbitri, come tra carabinieri, medici etc esistono anche pecore nere e che la verita assoluta non esiste, anche gli arbitri possono sbagliare e non sempre in buona fede, come qualsiasi altra persona, non voler mai accettare questa eventualita secondo me non fa bene
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Messaggioda pintu84 il gio gen 30, 2014 11:34 pm

Roberto Monti è stato mio Organo Tecnico e son fiero di aver fatto l'arbitro per lui.Non tirare in ballo persone che non centrano nella discussione pensando che io la butti in politica arbitrale, hai sbagliato persona.Io non son il depositario della veritá assoluta, le mele marce sono ovunque in ogni categoria, ma tu non ragioni da arbitro.Addirittura quoti la versione della societá come vera e ne fai oro colato per darti ragione.Ma scherzerai??.In ogni discussione di arbitri.com i tuoi contributi sono perlomeno stravaganti e ricchi di assiomi che , il più delle volte, condannano la figura arbitrale.Del cosiddetto fuoco amico, non c'è bisogno.Tu arbitri in Germania, un altro mondo, un altro contesto.Per fortuna qui ci sono altre regole che ci dovrebbero tutelare maggiormente.Non entra gente a bordo campo, il giudice sportivo fa il giudice sportivo e non ammette i testimoni di parte delle societâ, ognuno fa il suo.Da te questo allenatore non sarebbe stato inibito?Peggio per voi.Qui non funziona così.A me , da arbitro, dello stato di frustrazione del giocatore o del tesserato non deve interessare nulla.Altrimenti tutto sarebbe opinabile.
Ultima modifica di pintu84 il ven gen 31, 2014 12:38 am, modificato 1 volta in totale.
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda missed_approach il ven gen 31, 2014 12:29 am

schiri ha scritto:
L'allenatore si è precipitato in campo per segnalare la gravità del contrasto ed il D.G. lo ha espulso
senza accertarsi delle condizioni del giovane rimasto a terra; l'inerzia dell'arbitro nel fronteggiare la
situazione avrebbe indotto, secondo la reclamante, il Buso a reagire “montando su tutte le furie
apostrofandolo anche in maniera poco ortodossa”.

era come pensavo io, non era ammattito il mister, nel 99 % dei casi reazioni del genere si vedono solo
se capitano le cose come esposte sopra, fin dal primo momento ho sempre pensato che le cose fossero andate cosi

schiri, quello che hai quotato è quello che sostiene la reclamante nel reclamo,tanto per essere chiari.
Comunque non è andata nemmeno come ha scritto il DG nel supplemento,non fatemi dire altro va'...
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda gadamer il ven gen 31, 2014 11:30 am

Mah, le motivazioni del respingimento appaiono grottesche. Ovviamente senza conoscere i fatti nel dettaglio non ci si può pronunciare più di tanto.
Colpisce che si affermi che il ragazzo infortunato sia rimasto a terra per alcuni secondi senza riuscire a muoversi. Come abbiano dedotto che oggettivamente non riuscisse anziché non volesse magari con buone ragioni muoversi è avvolto nel mistero. Ciò detto in buona sostanza si afferma -con una considerazione improntata ad una finissima psicologia- che il Buso non doveva preoccuparsi più di tanto perché sì il ragazzo era svenuto o giù di lì, ma lui aveva fatto solo 4 ore di corso. Tant'è vero che il codice di accettazione al pronto soccorso, al contrario del semaforo, da giallo era diventato verde.
Capitolo minaccia (costretto a ripetermi: il DG non è stato insultato ma minacciato): sarebbe interessante che il contenuto di essa fosse reso esplicito (cosa gli ha detto? "ti prendo a calci nel sedere"....... "ti ammazzo"....) si chiama trasparenza e varrebbe in ogni caso inclusi quelli nei quali la sanzione potrebbe apparire troppo lieve.
Qui comprensibilmente si è voluta salvare una certa sacralità del ruolo dell'arbitro e, credo, stendere un velo sull'inerzia di chi aveva il dovere di pilotare preventivamente secondo logica l'intera vicenda.
Ma ognuno ha le sue idee e se le tiene strette.
gadamer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Messaggioda schiri il ven gen 31, 2014 9:53 pm

pintu84 ha scritto:Roberto Monti è stato mio Organo Tecnico e son fiero di aver fatto l'arbitro per lui.Non tirare in ballo persone che non centrano nella discussione pensando che io la butti in politica arbitrale, hai sbagliato persona.Io non son il depositario della veritá assoluta, le mele marce sono ovunque in ogni categoria, ma tu non ragioni da arbitro.Addirittura quoti la versione della societá come vera e ne fai oro colato per darti ragione.Ma scherzerai??.In ogni discussione di arbitri.com i tuoi contributi sono perlomeno stravaganti e ricchi di assiomi che , il più delle volte, condannano la figura arbitrale.Del cosiddetto fuoco amico, non c'è bisogno.Tu arbitri in Germania, un altro mondo, un altro contesto.Per fortuna qui ci sono altre regole che ci dovrebbero tutelare maggiormente.Non entra gente a bordo campo, il giudice sportivo fa il giudice sportivo e non ammette i testimoni di parte delle societâ, ognuno fa il suo.Da te questo allenatore non sarebbe stato inibito?Peggio per voi.Qui non funziona così.A me , da arbitro, dello stato di frustrazione del giocatore o del tesserato non deve interessare nulla.Altrimenti tutto sarebbe opinabile.

stai scrivendo cose che non hanno un nesso con quello che scrivevo, probabilmente mi esprimo male.

Io dico (succede anche a un processo civile) che ogni persona debba avere il diritto a difendersi credo sin qui non ci sia nulla da ridire, sei te e non io che scriveva che il Buso volesse gettare fango su AiA, io dicevo solö che non ci sta bisogno di terzi per gettare fango,il mitico Monti e non solo lui, anche altri hanno riportato tante cose che non sono diciamo molto belle

Noi non eravamo li, io sto solo dicendo che se le cose stanno come scrive la societa (io leggendo la reazione del Mister credo a questa versione) e un conto,se invece le cose non stanno cosi e il sig Buso e impazzito, aggredendo il ddg senza nessuna ragione, il discorso cambia,

Possono esistere attenuanti, e di questo dobbiamo cercare di tenerne conto, non sempre una bestemmia e una bestemmia... una cosa e bestemmiare per esempio per farlo altra cosa e perche si becca un colpo e si butta sangue da tutte le parti
nel secondo caso magari capisco il dramma ed evito un provvedimento disciplinare

Io non mi sto esprimendo sul caso in questione, quindi non condanno nessuno, tiro su solo ipotesi

In quanto al calcio tedesco, non pensi che possiamo su tante cose essere meglio messi sul piano arbitrale ?
Non pensi che parliamo pur sempre diel DFB una delle migliori federazioni al mondo, io credo che ci son tante cose
da noi che potrebbero da voi apportare miglioramenti enormi--- ci sono cose qua che si fanno da voi che fanno rabbrividirci
quando lo vorrai ti posso fare esempi... se si vuol ragionare...

Ovvio che poi, se ti trovi a dover gestire il pubblico a bordo campo, anche genitori e ben diverso da campi con protezione,
ma ogni cosa ha i suoi lati...
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Messaggioda AssistantRef il mer feb 05, 2014 10:35 am

Presentata lunedì scorso l'interrogazione parlamentare, a risposta scritta, promossa dai deputati Michele Anzaldi e Federico Gelli:

Interrogazione a risposta scritta 4-03427
Lunedì 3 febbraio 2014, seduta n. 165
Al Ministro per gli affari regionali e le autonomie (con delega allo Sport, ndr).
— Per sapere –
premesso che: il 12 gennaio 2014 si è svolto presso Marina di Grosseto l'incontro del campionato provinciale giovanissimi tra Casotto Pescatori e Paganico;
nel corso della gara a seguito di uno scontro di gioco tra due calciatori uno rimane sul campo privo di sensi;
l'allenatore del Casotto pescatori, il signor Claudio Buso, accortosi dell'accaduto e del giocatore quindicenne privo di sensi entra in campo per soccorrere il giovane atleta praticandogli un massaggio cardiaco che probabilmente ha salvato la vita al ragazzo;
la giustizia sportiva a seguito del referto arbitrale ha squalificato l'allenatore per 45 giorni e cioè fino al prossimo primo marzo perché si legge testualmente «a seguito di un normale incidente di gioco entrava non autorizzato sul terreno di gioco proferendo una frase minacciosa nei confronti del direttore di gara»;
la società del mister Buso ha presentato ricorso;
pur rispettosi dell'autonomia sportiva la notizia come riportata da diversi organi di stampa lascia francamente sconcertati;
è assolutamente certo che la vita di un ragazzo vale più di una squalifica ed è proprio per questo che il provvedimento appare eccessivo e ingiusto considerata la gravità della situazione di quella particolare circostanza;
ogni week end purtroppo sistematicamente le cronache sportive e non riportano sui campi minori, in particolare nei campionati giovanili, episodi di violenza legati ad un agonismo esasperato che spesso fanno passare in secondo piano i valori che invece dovrebbero essere promossi attraverso l'attività sportiva –:
- se il Ministro sulla base di quanto accaduto e alla possibilità di incidenti che possono seriamente mettere a repentaglio l'integrità fisica e la vita degli atleti a tutti i livelli di pratica agonistica non intenda, valorizzando il gesto compiuto dal mister Buso nel soccorrere il giocatore infortunato promuovere, coinvolgendo tutti gli operatori dello sport, una maggiore attenzione alla tutela della salute degli atleti con particolare riferimento ai casi di gravi malori in campo analoghi a quello descritto in premessa. (4-03427)

Fonte: http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_17/showXhtml.Asp?idAtto=13558&stile=7&highLight=1&paroleContenute=%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+SCRITTA%27+%7C+%27CAMERA%27
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda missed_approach il mer feb 05, 2014 1:00 pm

Vergogna,che questi dipendenti dello Stato a 20mila euro il mese,si prestino a sta roba :-/

.... praticandogli un massaggio cardiaco che probabilmente ha salvato la vita al ragazzo;

1)il ragazzo NON ha mai avuto un'arresto cardiaco..pura invenzione
2)L'allenatore è stato allontanato per l'atteggiamento post soccorso. In sede di refertazione è normale che il giudice sportivo codifichi la squalifica come "entrava indebitamente e..." MA sappiamo benissimo che non è stato squalificato per essere entrato senza permesso

se il Ministro sulla base di quanto accaduto e alla possibilità di incidenti che possono seriamente mettere a repentaglio l'integrità fisica e la vita degli atleti a tutti i livelli di pratica agonistica non intenda, valorizzando il gesto compiuto dal mister Buso nel soccorrere il giocatore infortunato promuovere....

Quindi da oggi ragazzi sappiate che,qualora voi salviate una vecchina sulle strisce pedonali, l'eventuale omicidio dell'automobilista è sanato dal gesto eroico....non si può non valorizzare il gesto compiuto sulle strisce :)
Pura follia....sta roba viene detta in Parlamento....
missed_approach
Fischietto d'argento

Messaggioda AssistantRef il mar feb 11, 2014 9:55 am

Anche la trasmissione RAI "Unomattina Magazine" della settimana scorsa si è occupata del caso, ospitando l'allenatore del Casotto Pescatori Buso, il parlamentare Riccardo Gelli e l'ex arbitro (internazionale) Tiziano Pieri: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2263c5e1-585e-47c7-8c34-a2eb8c4b8b93.html
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda missed_approach il mar feb 11, 2014 3:16 pm

Va bene via,fatemelo dire: la politica vuole che il CONI si pieghi alle leggi dello Stato e non abbia tutta questa sua autonomia. Siccome fin'ora la politica è stata tagliata fuori da una certa indipendenza,si vuole entrare a palazzo.
L'occasione era ghiotta....cosa sia realmente successo interessa a pochi,anche perchè la gente raramente approfondisce l'accaduto. Si prende un rancoroso che si crede una vittima e lo si strumentalizza per scopi politici....se poi è lui,tramite conoscenze,a servirla sul piatto....s'è fatto bingo.
Vi anticipo che stanno picchiando duro sul fatto che "a 15 anni non si può gestire certe responsabilità quindi l'età minima per arbitrare deve essere 18 anni". Poi c'è la farsa sui corsi di soccorso e ovviamente qualche amico casualmente venderà i defibrillatori...
Sono convinto però che la federazione abbia le spalle ben coperte e non farà aprire una breccia a palazzo...sarà una bolla di sapone.
missed_approach
Fischietto d'argento

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!