Coppa Italia C5 Femminile

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Coppa Italia C5 Femminile

Messaggioda pintu84 il gio mar 07, 2013 9:44 pm

Ebbene sì!Anche in una delle categorie minori in cui arbitriamo, dove sarebbe auspicabile un maggiore fair play, succedono questi episodi e vengono scritte certe castronerie.

Dal profilo Facebook della società AZ GOLD WOMEN

ECCO LA PARTITA DELLA VERGOGNA:

1'36" del filmato, FALLO DA TERGO di DALLA VILLA già AMMONITA alla quale non viene comminato il secondo cartellino giallo e quindi l'espulsione.
Si vede chiaramente la stessa DALLA VILLA guardare l'arbitro con sguardo intimidatorio.

2'19" del filmato, FALLO SU CELY GAYARDO dentro l'area di rigore non sanzionato.

2'32" del filmato, FALLO di GIMENA BLANCO già ammonita e secondo cartellino giallo. Il fallo è sicuramente meno plateale del fallo di DALLA VILLA, anche se il secondo giallo ci può stare, ma vorrei capire perchè se questo fallo merita il secondo giallo non lo merità quello di DALLA VILLA in precedenza.

Qualcuno cortesemente dovrebbe spiegarmi il motivo.
Il tutto a 40" dalla fine.

3'09" del filmato, FALLO di MANO di CHU PEDACE, palesemente dentro l'area di rigore, fallo sanzionato con punizione dal limite e senza ammonizioni per la giocatrice rosso-blu.

40 pesi, 40 misure... trovo solo una parola per tutto ciò VERGOGNA.

VERGOGNA per due arbitri faziosi, di parte e forse perseguibili penalmente (artt. 318, 319, 319-ter c.p.).
VERGOGNA per un alto dirigente della CAN 5 il quale rideva di noi a fine partita.
VERGOGNA per un alto dirigente della DIVISIONE CALCIO A 5 il quale a fine partita mi ha detto di non aver visto niente, se non il mio comportamento.

E' vero io sono entrato in mezzo al campo per COLPIRE l'arbitro ASTOLFI di Rovigo, NON ME NE PENTO, anzi lo rifarei, mi pento solo di essere portatore d'handicap e di non essere riuscito a dargli un calcio ai testicoli.

Io non ci sto a farmi prendere in giro dopo 20 anni che faccio questo sport, che con 7 campionati nazionali fatti, 13 regionali, 1 scuola calcio tuttora attiva, penso di aver sviluppato.

Adesso potete denunciarmi, deferirmi, farmi perdere lo scudetto (che tanto già so che farete) non me ne frega niente, io denuncerò questa situazione immonda, fin quando avrò fiato, fin quando il tumore che ho in corpo non mi avrà ucciso io vi tartasserò e vi farò pagare la vergogna di quello che ci avete tolto.Alessandro Zulli - presidente AZ GOLD WOMEN -

n.b. : per chi non ne fosse a conoscenza, i succitati articoli del c.p. riguardano la corruzione di pubblico ufficiale.

COPPA ITALIA CALCIO A 5 SERIE A FEMMINILE

GARE DEL 02.03.2013

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari

A CARICO DI SOCIETÀ

ASD AZ GOLD WOMEN C5 Euro 500
Perchè a fine gara un proprio dirigente dagli spalti penetrava indebitamente sul terreno di gioco, tenendo un comportamento gravemente offensivo e minaccioso nei confronti dell’arbitro e di alcune calciatrici avversarie.(R.A.-R.C.d.C.)

A CARICO DIRIGENTI

SQUALIFICA FINO AL 31/03/2013

ZULLI ALESSANDRO (ASD AZ GOLD WOMEN C5)
Perché a fine gara penetrava indebitamente sul terreno di gioco tenendo un comportamento offensivo e minaccioso nei confronti dell’arbitro e di alcune calciatrici della squadra avversaria.(R.A.-R.C.d.C.)

A CARICO ALLENATORI

SQUALIFICA PER UNA GARA

MARCUCCITTI GIUSEPPE (ASD AZ GOLD WOMEN C5)
Per proteste nei confronti dell’arbitro, allontanato.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE

NOBILIO CECILIA (ASD AZ GOLD WOMEN C5)
PERCHÉ PROTESTANDO AVVERSO UNA DECISIONE ARBITRALE SPINTONAVA L’ARBITRO AD UN FIANCO COL GOMITO SENZA ARRECARGLI CONSEGUENZE FISICHE.

SQUALIFICA PER DUE GARE

MASCIA MARIA FONTANA (ASD AZ GOLD WOMEN C5)
Perché a fine gara rivolgeva all’arbitro reiterate ingiurie.

SQUALIFICA PER UNA GARA

Blanco Maria Gimena (ASD AZ GOLD WOMEN C5)
PER REITERATO COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO.
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Coppa Italia C5 Femminile

Messaggioda Drazen il ven mar 08, 2013 12:29 am

Pintu, per un momento ho pensato che tu fossi impazzito credendo fosse tua la moviola del filmato... :D
In ogni caso non ho parole per il dirigente...
Drazen
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Categoria: Serie C2

Messaggioda asterix84 il ven mar 08, 2013 12:33 am

il fatto che questa persona abbia anche una scuola calcio mi fa rabbrividire al solo pensiero di quale concetto di sportività possa insegnare ai ragazzi.
asterix84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda Doraemon il ven mar 08, 2013 10:31 am

Vado nel merito, pur non ritenendolo necessario.
Trovo forse (forse forse) lievemente abbondante l'ammonizione alla giocatrice gialla, ma...il presidente ha detto che ci poteva stare e allora la facciamo stare! ;)
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda Fegatofrac il ven mar 08, 2013 10:53 am

Il comportamento del dirigente è assolutamente deprecabile...però.....qualche cappellata.... :whistle:
Fegatofrac
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda carletto il ven mar 08, 2013 11:04 am

Solo una considerazione. Questo signore scrive cose palesemente smentite dal video che egli stesso linka. Che credibilità potrà avere il suo post su FB, quando scrive
pintu84 ha scritto:3'09" del filmato, FALLO di MANO di CHU PEDACE, palesemente dentro l'area di rigore, fallo sanzionato con punizione dal limite
ed il video dimostra esattamente il contrario? Talvolta il comportamento umano è incomprensibile...
carletto

Ha detto grazie: 1 volta
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie A

Messaggioda psycobeast il ven mar 08, 2013 11:45 am

Sono l'unico che non vede il video?
psycobeast
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Ovrebo92 il ven mar 08, 2013 11:49 am

Non siamo penalmente perseguibili semplicemente perchè in campo non abbiamo lo status di Pubblico Ufficiale, a diversità ad esempio della Francia, dove quando gli Arbitri sono al campo di gioco sono a tutti gli effetti P.U.
Inoltre questi signori dovrebbero pure dimostrare la corruzione avvenuta...
Ovrebo92
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Categoria: Terza

Messaggioda Doraemon il ven mar 08, 2013 12:01 pm

Dovrei aver messo a posto il video!
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda rosy52 il ven mar 08, 2013 12:13 pm

unica cosa palese che ci sarebbe da sottolineare: il portire bianco va ammonito subito per proteste!!!
rosy52

Ha detto grazie: 0 volte
Categoria: Allievi

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!