Ebbene sì!Anche in una delle categorie minori in cui arbitriamo, dove sarebbe auspicabile un maggiore fair play, succedono questi episodi e vengono scritte certe castronerie.
Dal profilo Facebook della società AZ GOLD WOMEN
ECCO LA PARTITA DELLA VERGOGNA:
1'36" del filmato, FALLO DA TERGO di DALLA VILLA già AMMONITA alla quale non viene comminato il secondo cartellino giallo e quindi l'espulsione.
Si vede chiaramente la stessa DALLA VILLA guardare l'arbitro con sguardo intimidatorio.
2'19" del filmato, FALLO SU CELY GAYARDO dentro l'area di rigore non sanzionato.
2'32" del filmato, FALLO di GIMENA BLANCO già ammonita e secondo cartellino giallo. Il fallo è sicuramente meno plateale del fallo di DALLA VILLA, anche se il secondo giallo ci può stare, ma vorrei capire perchè se questo fallo merita il secondo giallo non lo merità quello di DALLA VILLA in precedenza.
Qualcuno cortesemente dovrebbe spiegarmi il motivo.
Il tutto a 40" dalla fine.
3'09" del filmato, FALLO di MANO di CHU PEDACE, palesemente dentro l'area di rigore, fallo sanzionato con punizione dal limite e senza ammonizioni per la giocatrice rosso-blu.
40 pesi, 40 misure... trovo solo una parola per tutto ciò VERGOGNA.
VERGOGNA per due arbitri faziosi, di parte e forse perseguibili penalmente (artt. 318, 319, 319-ter c.p.).
VERGOGNA per un alto dirigente della CAN 5 il quale rideva di noi a fine partita.
VERGOGNA per un alto dirigente della DIVISIONE CALCIO A 5 il quale a fine partita mi ha detto di non aver visto niente, se non il mio comportamento.
E' vero io sono entrato in mezzo al campo per COLPIRE l'arbitro ASTOLFI di Rovigo, NON ME NE PENTO, anzi lo rifarei, mi pento solo di essere portatore d'handicap e di non essere riuscito a dargli un calcio ai testicoli.
Io non ci sto a farmi prendere in giro dopo 20 anni che faccio questo sport, che con 7 campionati nazionali fatti, 13 regionali, 1 scuola calcio tuttora attiva, penso di aver sviluppato.
Adesso potete denunciarmi, deferirmi, farmi perdere lo scudetto (che tanto già so che farete) non me ne frega niente, io denuncerò questa situazione immonda, fin quando avrò fiato, fin quando il tumore che ho in corpo non mi avrà ucciso io vi tartasserò e vi farò pagare la vergogna di quello che ci avete tolto.Alessandro Zulli - presidente AZ GOLD WOMEN -
n.b. : per chi non ne fosse a conoscenza, i succitati articoli del c.p. riguardano la corruzione di pubblico ufficiale.
COPPA ITALIA CALCIO A 5 SERIE A FEMMINILE
GARE DEL 02.03.2013
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari
A CARICO DI SOCIETÀ
ASD AZ GOLD WOMEN C5 Euro 500
Perchè a fine gara un proprio dirigente dagli spalti penetrava indebitamente sul terreno di gioco, tenendo un comportamento gravemente offensivo e minaccioso nei confronti dell’arbitro e di alcune calciatrici avversarie.(R.A.-R.C.d.C.)
A CARICO DIRIGENTI
SQUALIFICA FINO AL 31/03/2013
ZULLI ALESSANDRO (ASD AZ GOLD WOMEN C5)
Perché a fine gara penetrava indebitamente sul terreno di gioco tenendo un comportamento offensivo e minaccioso nei confronti dell’arbitro e di alcune calciatrici della squadra avversaria.(R.A.-R.C.d.C.)
A CARICO ALLENATORI
SQUALIFICA PER UNA GARA
MARCUCCITTI GIUSEPPE (ASD AZ GOLD WOMEN C5)
Per proteste nei confronti dell’arbitro, allontanato.
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE
NOBILIO CECILIA (ASD AZ GOLD WOMEN C5)
PERCHÉ PROTESTANDO AVVERSO UNA DECISIONE ARBITRALE SPINTONAVA L’ARBITRO AD UN FIANCO COL GOMITO SENZA ARRECARGLI CONSEGUENZE FISICHE.
SQUALIFICA PER DUE GARE
MASCIA MARIA FONTANA (ASD AZ GOLD WOMEN C5)
Perché a fine gara rivolgeva all’arbitro reiterate ingiurie.
SQUALIFICA PER UNA GARA
Blanco Maria Gimena (ASD AZ GOLD WOMEN C5)
PER REITERATO COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO.