Rissa finale playout Allievi

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Rissa finale playout Allievi

Messaggioda Fonfo il dom mag 01, 2016 11:29 pm

Rissa tra giocatori in playout della categoria ALLIEVI ELITE

https://www.youtube.com/watch?v=PIme2Wz5V1Q
Fonfo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Rissa finale playout Allievi

Messaggioda Zantaf il lun mag 02, 2016 8:46 am

Molto simpatico l'Arbitro, "fuori dalla mischia"...
Zantaf

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda missed_approach il lun mag 02, 2016 9:35 am

Zantaf ha scritto:Molto simpatico l'Arbitro, "fuori dalla mischia"...

Il termine corretto è intelligente :ok
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda RSM_Assistant il lun mag 02, 2016 10:52 am

missed_approach ha scritto:
Zantaf ha scritto:Molto simpatico l'Arbitro, "fuori dalla mischia"...

Il termine corretto è intelligente :ok

Quoto al 100% la definizione di intelligente ! ! Si vede chiaramente che il collega si tiene al di fuori della mischia e sta registrando mentalmente i fatti ed i numeri di maglia dei protagonisti. Bravo! :clap:
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 119 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Messaggioda robt il mar mag 03, 2016 12:46 pm

continuo a ribadire la mia opinione.
Fa più un video che gira su facebook, che 140 comunicati LND a settimana.

Andrebbe fatta una pagina per postare i video tutte le settimane, e vedete come cambia l'opinione pubblica riguardo alla violenza sui campi di calcio.

Colleghi e amici vedevano questo video come se fosse la cosa più sconvolgente del mondo.
robt

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Messaggioda missed_approach il mar mag 03, 2016 1:14 pm

robt ha scritto:continuo a ribadire la mia opinione.

Andrebbe fatta una pagina per postare i video tutte le settimane, e vedete come cambia l'opinione pubblica riguardo alla violenza sui campi di calcio.

Colleghi e amici vedevano questo video come se fosse la cosa più sconvolgente del mondo.

Credimi,non smuoverebbe di un millimetro l'ago dalla posizione corrente.
Non è l'informazione il problema: che l'arbitro sia preso a mazzate e che sia consuetudine vederlo come oggetto da vessazioni,te lo dimostra l'opinione pubblica quando ti dice "Ah io non lo farei mai l'arbitro,a prendermi tutti quegli insulti e a rischiare gli schiaffi."
La gente si trasforma al campo: ho visto padri di famiglia,che nel quotidiano sono persone normali, diventare delle bestie,dire delle cose inaudite. Ho visto un direttore di banca,stimato per la sua professionalità, venirmi nel muso perchè mi ero permesso di ricordargli che quello a cui augurava la morte,era un 15enne alla sua seconda partita e che poteva essere suo figlio.
Serve una presa di posizione repressiva......poi in parallelo discutiamo sul lento processo educazionale.
Ma ad ora servono azioni estremamente repressive per pulire un po' il sistema e per tentare una sorta di deterrente.
Fino a che la FIGC non accetta di rinunciare al suo giro di entrate dai dilettanti ed al potere politico di avere X mila tesserati,non si va da nessuna parte....
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda robt il mar mag 03, 2016 1:25 pm

Vero, però l'opinione pubblica conta, come già successo nel caso dei 10 minuti di ritardo nell'inizio delle partite, avvenuti solo perché il video aveva fatto il giro su internet.

Ora vedrai (speriamo) delle squalifiche esemplari del giudice sportivo, ma solo perché il video ha 5mila visualizzazioni su gazzetta.it e su altri giornali, se no sarebbe stato
giocatori X,Y, tre giornate
giocatore V una giornata,

in sintesi quello a cui siamo abituati
robt

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Messaggioda marblearch il mar mag 03, 2016 2:21 pm

missed_approach ha scritto:
robt ha scritto:continuo a ribadire la mia opinione.

Credimi,non smuoverebbe di un millimetro l'ago dalla posizione corrente.
Non è l'informazione il problema: che l'arbitro sia preso a mazzate e che sia consuetudine vederlo come oggetto da vessazioni,te lo dimostra l'opinione pubblica quando ti dice "Ah io non lo farei mai l'arbitro,a prendermi tutti quegli insulti e a rischiare gli schiaffi."
La gente si trasforma al campo: ho visto padri di famiglia,che nel quotidiano sono persone normali, diventare delle bestie,dire delle cose inaudite. Ho visto un direttore di banca,stimato per la sua professionalità, venirmi nel muso perchè mi ero permesso di ricordargli che quello a cui augurava la morte,era un 15enne alla sua seconda partita e che poteva essere suo figlio.
Serve una presa di posizione repressiva......poi in parallelo discutiamo sul lento processo educazionale.
Ma ad ora servono azioni estremamente repressive per pulire un po' il sistema e per tentare una sorta di deterrente.
Fino a che la FIGC non accetta di rinunciare al suo giro di entrate dai dilettanti ed al potere politico di avere X mila tesserati,non si va da nessuna parte....

Vero, io ho visto carabinieri e finanzieri sbroccare volgarmente al limite dell'aggressione fisica con altri genitori.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!