Mourinho e le coltellate

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Mourinho e le coltellate

Messaggioda w1llys il ven mar 04, 2011 9:15 pm

Madrid - Il limite non è solo passato, ma non si vede nemmeno più dallo specchietto retrovisore. La coltellata diretta a José Mourinho all'aeroporto di La Coruna ha colpito la guardia del corpo del tecnico portoghese. Una ferita sotto l'ascella causata da una lama di quattro centimetri. La società ha cercato di non fare troppa "pubblicità" all'accaduto. Ma oggi la radio Cadena Ser, molto vicina alla Casa Blanca, ha diffuso la notizia. E il mondo del calcio internazionale è sotto choc. Ma oltre allosgomento, sarebbe bene farsi qualche domanda. Già viene tollerata la violenza negli stadi, verbale e fisica, ma se la "passione" e il tifo diventano tentato omicidio forse c'è qualcosa di malato in tutto il sistema.

L'aggressione Mourinho sarebbe sfuggito all'aggressione con il tentativo di pugnalarlo venerdì 25 febbraio all’aeroporto di La Coruna. Qualcuno ha cercato di accoltellare l’allenatore del Real mentre firmava autografi a un gruppo di tifosi all’aeroporto galiziano. L’aggressore non ha raggiunto il suo obiettivo grazie all’intervento di uno degli uomini addetti alla sicurezza dello Special One che si è preso la coltellata destinata al tecnico. Il bodyguard è stato curato per una ferita di circa quattro centimetri sotto l’ascella.

Mourinho preoccupato La guardia del corpo era vicina al tecnico mentre firmava gli autografi e ha avvertito la pugnalata. Ma, facendo finta di nulla, ha allontanato Mourinho dai tifosi, accompagnandolo fino all’autobus della squadra. L’uomo non ha detto nulla, e si è fatto medicare. Secondo la radio la leggera ferita sarebbe stata provocata da un oggetto metallico. La polizia ha aperto una indagine, controllando in particolare le telecamere a circuito chiuso dell’aeroporto. Sarebbe stato individuato un "uomo alto, che richiamava l’attenzione, con l’aria e il modo di muoversi un po' anormali". Il tecnico di Setùbal sarebbe stato avvertito solo oggi di quello che era successo e si è detto molto preoccupato. Una preoccupazione che si diffonde in tutto il mondo del pallone. A che punto siamo arrivati?

Fonte: http://www.ilgiornale.it/sport/attentat ... comments=1

Riprendo l'ultima frase del pezzo: a che punto siamo arrivati?
Ecco spiegato lo strano Mourinho di ieri sera durante la gara vinta 7-0 contro il Malaga
w1llys
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Mourinho e le coltellate

Messaggioda john wayne il sab mar 05, 2011 12:02 am

Il gesto va condannato e non ammette giustificazioni....
i pazzi, lo sappiamo, ci sono e purtroppo non tutti sono curati a dovere o comunque messi in condizione di non nuocere...
anche per questo, però, sarebbe opportuno che persone cosi esposte pubblicamente, evitino certi comportamenti boriosi e di estrema superiorità,offendendo tutto e tutti, reputandosi i migliori al mondo e denigrando il lavoro altrui...in questo mourinho è campione...
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda quartouomo il sab mar 05, 2011 11:20 am

Concordo con John Wayne...
Ogni atto di violenza è assolutamente da condannare.
Di certo questo spocchioso signore nella sua (vincente) carriera non ha fatto molto per distendere i rapporti, anzi non perde occasione per instillare insinuazioni, dubbi, sospetti, accuse...
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda valeuni il dom mar 06, 2011 1:31 am

caro josè, il mondo è proprio invidioso di te!!!
valeuni

Sezione di: Roma1
Categoria: Prima

Messaggioda Oook il dom mar 06, 2011 10:48 am

Qualsiasi persona che sia spocchiosa, arrogante, egoista o che abbia tutte le qualità peggiori di questo mondo non merita mezza coltellata! Rabbrividisco solo a sentir tirare in causa le (discutibili) qualità umane del personaggio Mourinho in questo episodio!
Oook

Sezione di: Novara

Messaggioda w1llys il dom mar 06, 2011 1:29 pm

john wayne ha scritto:anche per questo, però, sarebbe opportuno che persone cosi esposte pubblicamente, evitino certi comportamenti boriosi e di estrema superiorità,offendendo tutto e tutti, reputandosi i migliori al mondo e denigrando il lavoro altrui...in questo mourinho è campione...

No comment
w1llys
Fischietto di bronzo

Messaggioda john wayne il dom mar 06, 2011 3:21 pm

Oook ha scritto:Qualsiasi persona che sia spocchiosa, arrogante, egoista o che abbia tutte le qualità peggiori di questo mondo non merita mezza coltellata! Rabbrividisco solo a sentir tirare in causa le (discutibili) qualità umane del personaggio Mourinho in questo episodio!

Nessuno sta giustificando il gesto...io per primo ho detto che va condannato e che è opera di un folle che andrebbe immediatamente rinchiuso...ma proprio perchè di questi folli è pieno il mondo (purtroppo) e considerato che mourinho è un personaggio di spessore al centro delle continue attenzioni della stampa per ogni cosa che dice e che fa, credo sarebbe più opportuno da parte sua (ma da parte di chiunque altro rivesta ruoli similari) evitare certi comportamenti e certe frasi denigratori del lavoro altrui, ed eccessivamente valutativi della propria persona...dire frasi come"Se il Real mi esonera non faccio come Pellegrini che è andato al Malaga, ma torno in una big in Italia. O in Inghilterra" (come a dire il Malaga fa cagare-e non dimentichiamo che è a Malaga che c'è stato il tentativo di aggressione) oppure "Benitez?è un somaro!" (che signorilità) o ancora ""Wenger ha un vero problema con noi e credo che lui sia quello che in Inghilterra si chiama voyeur. Gli piace guardare. Ci sono ragazzi che quando sono a casa hanno un grosso telescopio per per spiare nelle case degli altri. Wenger deve essere uno di questi. Ed è una malattia" (no comment) solo per citarne alcune della sua lunga carriera nion mi sembra contribuscano a calmare gli animi
Per non parlare di tutte quelle dette sugli arbitri in inghilterra,italia e spagna - che visto che parliamo tanto degli esempi che dall'alto vengono verso le categorie più basse - non mi sembrano utili in tal senso, visto che ic sono folli che lo odiano ma anche folli che lo amano e che se dice "tutti gli arbitri sono venduti" sarebbero pronti a crederci senza dubbio, magari andando anche sul campo dove gioca il figlio e insultando e minacciando l'arbitro in base alle parole di mourinho
se poi vogliamo dire che mourinho è il personaggio più modesto del mondo e cose del genere diciamolo pure ma sappiamo che non è cosi
quindi piena condanna al gesto, ma più opportuno mantenere toni distesi
almeno questo è il mio pensiero,poi ognuno la pensa come vuole!
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Messaggioda Oook il dom mar 06, 2011 11:53 pm

Ma che discorsi sono???
E' come se w1llis ti accoltellasse e io mi mettessi a dire che se tu evitassi di sparare castronerie ti saresti evitato il problema. Ma sia chiaro, senza giustificare il gesto. Sai com'è, devi essere d'esempio per la categoria arbitrale.
Oook

Sezione di: Novara

Messaggioda quartouomo il lun mar 07, 2011 10:43 am

Secondo me, perdonatemi, ma avete un po' equivocato il senso delle parole di John Wayne e di conseguenza le mie.
Nessuno giustifica in alcun modo la violenza, che è da condannare SEMPRE.

Di certo c'è che Mourinho con il comportamento che ha da sempre, non fa che instillare odio, sospetti, recrimimanzioni, insomma aizzare gli animi....animi che in realtà avrebbero bisogno di camomilla, sportività e savoire faire...
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda john wayne il lun mar 07, 2011 10:55 am

Oook ha scritto:Ma che discorsi sono???
E' come se w1llis ti accoltellasse e io mi mettessi a dire che se tu evitassi di sparare castronerie ti saresti evitato il problema. Ma sia chiaro, senza giustificare il gesto. Sai com'è, devi essere d'esempio per la categoria arbitrale.

Ascolta, visto che tu hai usato un esempio, lo uso anch'io per provare a spiegare il senso delle mie parole (che sono contento almeno quartouomo ha capito):
e come se io vedo un auto arrivare a tutta velocità investire in una curva non illuminata una persona che stava ttraversando la strada in quel punto...ho vicino a me mio nipote e gli dico: "guarda sto deficiente (rivolto all'autista)! questi qua corrono come pazzi e la strada non la guardano proprio,poi qua è anche tutto buio...quando devi attraversare la strada,ascoltami,non farlo mai qui, ma vai più avanti dove c'è il grande rettilineo,ci sono le strisce e la strada è bene illuminata"
secondo te ho giustificato quello che ha investito l'auto oppure ho semplicemente dato un monito per ridurre le possibilità che anche un altra persona venga investita?
allo stesso modo nessuno qui ha giustificato il gesto folle,ma semplicemente detto che magari se mourinho avesse evitato toni accessi e polemiche come sempre fa, magari si sarebbe potuto evitare!
se poi ti fa piacere pensare che abbia giustificato il gesto, pensalo pure, ma non corrisponde alla mia reale intenzione!
john wayne
Fischietto di bronzo

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!