Salt ha scritto:Dopo un venerdì e sabato molto positivi, lunedì davvero negativo per la squadra di Rocchi con la peggior prova stagionale di Di Bello e un Piccinini negativo a Bergamo. Risultati che allontanano, di molto, il Napoli dall'obiettivo scudetto oramai difficilmente raggiungibile (salvo scivoloni importanti di Inter e Milan), la Roma ottiene un importante punto per l'EL e per il morale in vista della semifinale di Conference Leauge (che diventa l'obiettivo principale dei giallorossi), invece Atalanta, in caduta libera, che non so che voglia avrà di provare a rincorrere un posto in EL o nella prossima ECL; per la squadra di Gasperini mi sembra la fine di un ciclo straordinario dove è mancato solo l'acuto. Domani si riparte con le semi di Coppa Italia e mercoledì con l'importante recupero di Udine. Anche in B non un grande lunedì di Pasquetta con tante polemiche su tanti campi. Vediamo che scelte farà Rocchi per i big match di settimana prossima: credo non si uscirà da Sozza, Irrati e Guida per i match di Milano, Roma e lo spareggio salvezza fra Genoa-Cagliari. Scende di importanza la gara di Empoli con i padroni di casa oramai quasi salvi ed il Napoli che ha perso troppo punti: qui secondo me calza il nome di Manganiello come ha ben detto Bluelord. In ogni caso importante, e caldo, Salernitana-Fiorentina: anche qui mi aspetto un nome importante o Rocchi potrebbe mandare Marinelli che non credo abbia avuto problemi a Monza (non ho visto la gara ma finendo senza polemica è già una gran cosa in questo momento). Vediamo quando rientrerà Orsato. Curioso di vedere il nome per Bologna-Udinese: seconda presenza per Cosso ?
NicoRizzo ha scritto:Sozza per Inter-Roma mi sembra veramente eccessivo dopo le polemiche di ieri. Come terzo big match in carriera sarebbe quasi folle, il rischio di rovinare la sua brillante stagione pare altissimo: su 33 giornate abbiamo avuto circa 12-14 direzioni negative nelle gare della Roma, non è di certo un caso che tutti i direttori facciano male proprio con i giallorossi. Certo è che se guardiamo l’organico di arbitri disponibili e che abbiano le spalle sufficientemente grosse per fare questa gara offrendo piene garanzie non c’è nessuno: sarà sicuramente una scelta forzata nella speranza che la gara sia condotta in porto in qualche modo.. Rocchi potrebbe decidere di prendere nuovamente il fischietto e farla lui…
SamTheRef01 ha scritto:Salt ha scritto:Dopo un venerdì e sabato molto positivi, lunedì davvero negativo per la squadra di Rocchi con la peggior prova stagionale di Di Bello e un Piccinini negativo a Bergamo. Risultati che allontanano, di molto, il Napoli dall'obiettivo scudetto oramai difficilmente raggiungibile (salvo scivoloni importanti di Inter e Milan), la Roma ottiene un importante punto per l'EL e per il morale in vista della semifinale di Conference Leauge (che diventa l'obiettivo principale dei giallorossi), invece Atalanta, in caduta libera, che non so che voglia avrà di provare a rincorrere un posto in EL o nella prossima ECL; per la squadra di Gasperini mi sembra la fine di un ciclo straordinario dove è mancato solo l'acuto. Domani si riparte con le semi di Coppa Italia e mercoledì con l'importante recupero di Udine. Anche in B non un grande lunedì di Pasquetta con tante polemiche su tanti campi. Vediamo che scelte farà Rocchi per i big match di settimana prossima: credo non si uscirà da Sozza, Irrati e Guida per i match di Milano, Roma e lo spareggio salvezza fra Genoa-Cagliari. Scende di importanza la gara di Empoli con i padroni di casa oramai quasi salvi ed il Napoli che ha perso troppo punti: qui secondo me calza il nome di Manganiello come ha ben detto Bluelord. In ogni caso importante, e caldo, Salernitana-Fiorentina: anche qui mi aspetto un nome importante o Rocchi potrebbe mandare Marinelli che non credo abbia avuto problemi a Monza (non ho visto la gara ma finendo senza polemica è già una gran cosa in questo momento). Vediamo quando rientrerà Orsato. Curioso di vedere il nome per Bologna-Udinese: seconda presenza per Cosso ?
In linea teorica si, ma essendo la Fiorentina in lotta con la Juventus non so fino a che punto Rocchi voglia prendersi il rischio di una designazione che verrebbe fortemente contestata. Pairetto potrebbe fare Empoli-Napoli, gara che ha perso un po' di importanza ma che resta ottima.
Per Salernitana Fiorentina non escludo Pairetto
Salt ha scritto:NicoRizzo ha scritto:Sozza per Inter-Roma mi sembra veramente eccessivo dopo le polemiche di ieri. Come terzo big match in carriera sarebbe quasi folle, il rischio di rovinare la sua brillante stagione pare altissimo: su 33 giornate abbiamo avuto circa 12-14 direzioni negative nelle gare della Roma, non è di certo un caso che tutti i direttori facciano male proprio con i giallorossi. Certo è che se guardiamo l’organico di arbitri disponibili e che abbiano le spalle sufficientemente grosse per fare questa gara offrendo piene garanzie non c’è nessuno: sarà sicuramente una scelta forzata nella speranza che la gara sia condotta in porto in qualche modo.. Rocchi potrebbe decidere di prendere nuovamente il fischietto e farla lui…
Per questa gara è out anche Guida. Credo che l'unico nome alternativo a Sozza è quello di Irrati che è ben visto da Mourinho e non spiace anche all'Inter. Invece potrebbero scegliere Guida per Lazio-Milan: aldilà di quel rigore sbagliato, ha quasi sempre diretto benissimo, non da ultimi i due match al rientro sia in B che a Venezia.
| TotoArbitri 2026-2027 | Forum: Toto-arbitri | Autore: Darpa93 | Risposte: 25 |
| TotoArbitri 2023/2024 | Forum: Toto-arbitri | Autore: bracco75 | Risposte: 1158 |
| Serie D 2020/2021 | Forum: Altre categorie | Autore: mike90 | Risposte: 243 |
| Tessera 2022 e DASPO | Forum: Varie | Autore: quagliabella | Risposte: 195 |
| UEFA Champions League 2022/23 | Forum: Internazionali | Autore: Doraemon | Risposte: 363 |
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti