Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda Salt il lun nov 12, 2012 11:43 pm

BlueLord ha scritto:Salt, la Champions si giocherà la settimana prossima (20 e 21 novembre), non domani e dopodomani, dunque non ci riguarda per adesso. Questa settimana però ci sono le amichevoli delle nazionali e sto cercando di capire se qualche italiano è designato.

Comunque, appurato che tutti conosciamo il nome per Napoli-Milan, sono portato a seguire il tuo ragionamento, che era la mia intuizione dall'inizio: Orsato a fare il derby di fuoco di Genova con un possibile De Marco, sebbene non perfetto in Roma-Palermo, a fare Juventus-Lazio.
A De Marco manca un big match da un bel po', credo che potrebbe essere designato per questa partita. So che Braschi era a Bologna per Bologna-Intrer qualche giornata fa e le mie fonti dicono che la ritenne un'ottima prestazione.. vedremo comunque!

Ho detto della Champions di settimana prossima perché se un arbitro esce il martedi, di norma non arbitra la domenica. Il mio riferimento era a Rocchi che sará impegnato quasi sicuramente in Champions settimana prossima e se fosse di martedi sarebbe out per il derby di Genova; per quello ho detto che sarebbe bello sapere le designazioni di Champions sapendo che questo non é possibile :D
Il ragionamento che ho fatto é questo, ma l' altra possibilitá e la doppietta di Rocchi che dirotterebbe Orsato a Torino. De Marco ha arbitrato molto bene a Bologna, non bene a Roma ma come hai detto bene Braschi era a Bologna non a Roma..... e sappiamo il peso di Braschi rispetto a quello di OA )(la partita di Roma non ha avuto nessuna polemica nonostante qualche errore e questo sappiamo, vedi caso Valeri e Tagliavento, che il riscontro mediatico é molto importante.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda homer il mar nov 13, 2012 12:08 am

Mazzoleni fermo? Lo dubito fortemente... sappiamo della fiducia che Braschi ha in lui. Per me farà una bella partita.
homer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda BlueLord il mar nov 13, 2012 10:55 am

Stavo guardando un po' lo storico degli arbitri attualmente in organico con tutte le squadre di A, ovviamente escludendo gli arbitri neopromossi e anche le squadre neopromosse, ebbene è balzato fuori un dato che non credo abbia precedenti: Sebastiano Peruzzo, da quando è in serie A (stagione 2008/09) non ha MAI arbitrato una partita del Napoli, pur non avendo alcuna preclusione. Questo è il quinto anno per lui, come abbiamo spesso detto.
Credo che non ci sia alcun altro caso, di arbitri con una così lunga permanenza, che non abbiano mai diretto una squadra a loro non preclusa.
Mi riservo di condurre ulteriori indagini.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda aebo il mar nov 13, 2012 5:35 pm

Salt... non ti permetto di gufarmi così spudoratamente! :lol:
sto cominciando a rifletterci e ho più di qualche dubbio... :? :(
poi voi mi mettete terribilmente in crisi!!!
aebo
Vincitore Toto-arbitri 2011/2012 -2012/2013

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il mar nov 13, 2012 7:07 pm

Il dato di Peruzzo credo che sia veramente unico e un po inquietante; siamo sicuri che non ci sia una preclusione stile Giannoccaro-Siena, nel senso che non abbia qualche relazione personale-laboralale che non gli permetta di arbitrare il Napoli.
A memoria non mi ricordo niente di simile.
Dei secondi anni (ma il discorso e un diverso anche se rimane una curiositá) Doveri non ha mai fatto il Milan. Russo non arbitra il Milan da moltissimo tempo (quasi due anni credo, Milan-Parma).
Aebo qui nessuno ti sta gufando :D , sappiamo che ti chiami Stefano di nome... :D o Marcello (spero di no per te).
Salt

Messaggioda BlueLord il mar nov 13, 2012 7:14 pm

Che Peruzzo non abbia alcuna preclusione col Napoli è sicuro: quando la CAN A presentò il documento di metà stagione dell'anno scorso (a proposito, spero lo facciano pure quest'anno), dove appunto appurammo di Giannoccaro ( viewtopic.php?f=27&t=9181&start=0 ) non c'era nessuna squadra vietata a Peruzzo.
Peruzzo ha arbitrato Napoli-Bayern Monaco in Trentino quest'estate e non ha mai diretto i partenopei in campionato in 4 anni pieni.
Il dato credo sia importante, al più presto potrebbe cadere.
Ovviamente non in Napoli-Milan, ma nelle giornata a venire.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mar nov 13, 2012 8:25 pm

Se ci fate caso ci sono arbitri che per motivi misteriosi non legati alla preclusione dirigono pochissime volte le stesse squadre.

SOno veramente in difficoltà a fare il toto-arbitri in questo turno.. Forse mettendo nomi a caso ne indovinerò qualcuno!!
Ruota tutto attorno al derby di Genova :? :?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il mar nov 13, 2012 8:55 pm

Mi sono letto tutto il topic, davvero interessante.
Quindi Giannoccaro oltre che per il Siena é precluso anche per il Chievo?? bella informazione per questo gioco; non lo sapevo neanche lontanamente.
Si é scoperto il motivo di queste preclusioni? una parentela con il Siena di un familiare e con il Chievo, lavora a Verona??
La situazione di Peruzzo é davvero paradossale, e non puó essere un caso; in quattro anni e 46 presenze nessuna con il Napoli mi sembra davvero strano; e in Coppa Italia ha arbitrato il Napoli qualche volta? lo scorso anno sicuramente no.
Salt

Messaggioda BlueLord il mar nov 13, 2012 9:19 pm

Mi sono letto tutto il topic, davvero interessante.
Quindi Giannoccaro oltre che per il Siena é precluso anche per il Chievo?? bella informazione per questo gioco; non lo sapevo neanche lontanamente.
Si é scoperto il motivo di queste preclusioni? una parentela con il Siena di un familiare e con il Chievo, lavora a Verona??
La situazione di Peruzzo é davvero paradossale, e non puó essere un caso; in quattro anni e 46 presenze nessuna con il Napoli mi sembra davvero strano; e in Coppa Italia ha arbitrato il Napoli qualche volta? lo scorso anno sicuramente no.

Attenzione Salt: quelle erano preclusioni dell'anno scorso, non possiamo sapere se quest'anno siano ancora valide. Molte possono essere momentanee, come sai, dovute a lavoro e cose varie.
Giannoccaro quest'anno è infatti apparso da addizionale (ma non da arbitro) in una partita del Siena, e cioè Siena-Udinese della terza giornata.
Non è invece ancora mai apparso in una gara del Chievo, dunque questa preclusione potrebbe ancora valere.
Tutto sommato credo che alla fine del girone di andata, quando sarà di nuovo pubblicato questo documento, sapremo la situazione di quest'anno.
Non si è mai saputo il motivo certo di queste preclusioni.

E riguardo Peruzzo: sembra incredibile ma non ha mai fatto neanche partite di coppa Italia del Napoli.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mar nov 13, 2012 9:52 pm

Però se Peruzzo fosse precluso per il Napoli doveva comparire già nell'elenco dello scorso anno.
E' impossibile da verificare ma presumo che non abbia nemmeno mai fatto da 4° uomo nelle gare del Napoli in tutti questi anni?

PEr l'amichevole estiva invece credo che non valgano le preclusioni.

Di Giannoccaro ricordavo delle sue preclusioni utili per il toto arbitro dello scorso anno! Peccato che non erano state rese pubbliche subito all'inizio dall'Aia.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri