TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il mar dic 12, 2023 2:14 pm

Siamo sicuri sui due nomi per Bologna - Roma e Lazio - Inter?
Riuscireste a pensare a qualcun altro a parte i due citati, solo per curiosità?
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda NicoRizzo il mar dic 12, 2023 3:13 pm

Bologna-Roma:
ORSATO --> POSSIBILE MA IN DOPPIETTA
DI BELLO --> NO
MARESCA --> POSSIBILE
DOVERI --> NO
MARIANI --> NO
RAPUANO --> NO
LA PENNA --> NO
PAIRETTO --> NO
CHIFFI --> NO
FABBRI --> POSSIBILE
SOZZA --> NO
COLOMBO --> DA NON ESCLUDERE MA DOPPIETTA + BOL ALLA PENULTIMA USCITA
MARCENARO --> NO
GUIDA --> POSSIBILE
MARINELLI --> NO

Lazio-Inter:
ORSATO --> POSSIBILE MA IN DOPPIETTA
DI BELLO --> NO
MARESCA --> POSSIBILE
DOVERI --> NO
MARIANI --> NO
RAPUANO --> POSSIBILE MA IN DOPPIETTA
LA PENNA --> NO
PAIRETTO --> NO
CHIFFI --> NO
FABBRI --> POSSIBILE MA BIG MATCH "DAL NULLA"
SOZZA --> NO
COLOMBO --> POSSIBILE MA IN DOPPIETTA
MARCENARO --> NO
GUIDA --> NO
MARINELLI --> NO
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda Salt il mar dic 12, 2023 3:31 pm

Difficile pensare a Fabbri per una gara cosi importante della Roma dopo la preclusione che va avanti dal Roma-Sassuolo della scorsa stagione. Tra l'altro non mi sembra assolutamente in condizione per un match di questo livello. Secondo me un alternativa a Guida/Maresca è Orsato ma poi sarebbe complesso trovare un nome per Roma-Napoli.
Più facile che Fabbri possa essere mandato a fare Lazio-Inter gara meno complessa di Bologna-Roma. Non escluderei neanche un laziale per questa gara visto che La Penna diresse Bologna-Lazio; nel caso rientrerebbe in gioco Marinelli e forse Mariani anche se si dice che abbia rifiutato di dirigere le romane (e ieri non è uscito proprio benissimo da Cagliari).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda stee-85 il mar dic 12, 2023 4:10 pm

Rapuano potrebbe fare la gara tra Lazio e Inter e Maresca quella tra Bologna e Roma..

Invece in Genoa-Juve chi ci potrebbe essere??
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda NicoRizzo il mar dic 12, 2023 4:44 pm

Vista la gestione delle preclusioni territoriali molto molto blanda, escluderei assolutamente un romano per un big match di Lazio e Roma.
Per ora sdoganati solo La Penna per la Lazio, Doveri per la Roma e Marinelli per entrambe. Marchetti di Ostia non precluso.
Nessuna apparizione per Prontera e Aureliano con il Bologna. Ghersini e Marcenaro con Genoa e Sampdoria. Guida e Maresca con il Napoli. Manganiello e Pairetto con Juventus e Torino. Zufferli con Udinese (c’era la possibilità). E ce ne sarebbero ancora.
Non penso che ci si andrà a esporre proprio in un big match.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda BlueLord il mar dic 12, 2023 4:53 pm

Diciamo che l'apertura dei laziali nei confronti delle squadre della propria regione aveva una urgenza maggiore da parte di Rocchi perché c'era poca scelta, il resto non sembra obbligatorio e comunque non verrebbe molto accettato in determinate gare. Metti ad esempio se uno volesse pensare Guida o Maresca per Roma - Napoli o Pairetto per Napoli - Juventus... mentre Lazio o Roma contro una medio piccola sì. Ad ora la situazione appare questa.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il mar dic 12, 2023 5:18 pm

Appena inviati i pronostici, alla fine ho scelto Guida per Bologna - Roma e Maresca per Lazio - Inter, con la differenza che il percorso di Maresca è preparato per il big match, mentre Bologna - Roma ha acquisito difficoltà e crismi maggiori "in corsa" e la soluzione sarà maggiormente standard, da turnazione, con Guida. Ringrazio NicoRizzo per lo schema, ogni altra scelta per me sarebbe comunque una sorpresa.
Sul resto, è interessante analizzare la situazione di Abisso che verrebbe da una ottima partita diretta in B come il derby emiliano, ma purtroppo lo scotto di Lecce e della OFR alla fine nella gara col Milan, lo ferma un pochettino secondo me, dal poter essere designato per una big in gara mediatica. L'avevo immaginato a Genova ma poi l'ho tolto: secondo me non è possibile questa designazione, Rocchi vorrà far passare un po' di tempo prima. Sarebbe comunque il nome ad hoc da turno ora come ora per Marassi. Alla fine qui, in mancanza d'altro, e non credo ci andrà Marinelli, ho messo La Penna. Cosa ne pensi Salt? Sarebbe una doppietta plausibile?
A seguire, a Napoli ci starebbe Marcenaro, ma qui ogni gara sembra sempre diventare più complessa e da capire quella situazione sul rosso mancato, comunque io lo designerei, poi Marinelli potrebbe andare in una gara più agevole di Genoa - Juventus, almeno sulla carta, come Milan - Monza. Lo vedrei qui. Comunque mi sono riguardato il suo impiego quest'anno, il calo di fiducia nei suoi confronti da parte di Rocchi, rispetto a come lo designava in passato è evidente, qualcosina il fiorentino sembra aver metabolizzato nei confronti del laziale, ma ora con questa nuova visionatura in coppa Italia, vedremo quali scenari si apriranno per lui.
Per il ragionamento di cui sopra, il palermitano Abisso l'ho mandato a Udine: gara comunque che vede il Sassuolo in estrema difficoltà e uno potrebbe magari dire non troppo fortunato arbitralmente a Cagliari, vedremo le scelte di Rocchi, comunque lui me l'aspetto in A da qualche parte, io l'ho messo qui.
Ferrieri Caputi concordo con Salt che sia possibile vederla a Bergamo, e sarebbe la tipica gara per lei con gli ospiti senza pretese contro una big. Di lunedì da poter avere tempo dopo il giovedì di impegno internazionale.
A Torino ho mandato Sacchi che mi pare scelta ad hoc dopo le polemiche di Frosinone - Torino: non vogliamo chissà chi per una gara come Torino - Empoli, ma un minimo di esperienza con lui sarebbe assicurata, qui non vedo una designazione troppo elevata, comunque, ma gli errori di Massimi sono stati comunque pacchiani.
A Firenze sarebbe importante solo per il Verona ma classica gara dove questo non conta: ci starebbe la presenza di Manganiello, che è uscito bene da Spezia - Parma di B, mentre a Lecce, che secondo me è la gara potenzialmente buona addirittura per un esordio (guardiamo solo alla classifica), la scelta è estremamente interessante. Salt propone Baroni, ora come ora ci penserei poco. Ho valutato Volpi: ma troppo poco ad ora con uscite in B con diversi errori, e Rutella come potenziali candidati. Alla fine con una speranza per il siciliano, relativamente al quale mi farebbe piacere, ho messo lui, tuttavia ci credo ben poco perché gli schermi di Rocchi appaiono comunque rigidi. Ora ha cominciato coi primi anno e magari non si scosta da lì e non avrebbe senso un secondo anno nel mezzo? Da vedere comunque, gara di Lecce la meno importante per situazione di classifica delle due, comunque, sicuramente, e ogni scelta è possibile qui. Possibile anche ancora Zufferli oppure Fourneau per farlo uscire in A anche se purtroppo al momento non è propriamente in lizza...
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mar dic 12, 2023 6:05 pm

Concordo con tutto quanto hai detto e sono tutti nomi assolutamente plausibili con le gare citate. Secondo me l'unico nome che credo non hai messo è quello di Aureliano che viene da due ottime prove in A e penso verrà riproposto da Rocchi penso con una grande anche per ruotare i nomi. Per Genoa-Juventus ho scelto Colombo in doppietta ma anche la tua idea di La Penna ci sta bene: l'OA veneto lo ha valutato piuttosto bene dandogli buono anche il play on prima dell'angolo che ha portato al, momentaneo, 1-1 penalizzandolo solamente nel giallo mancato ad inizio gara su Theo (tutta ok la gestione disciplinare quindi si presume una valutazione più alta di quella che pensavamo qui dentro...). Tutto supportato anche a Rapuano nelle decisioni chiave mentre qualche nota negativa nel primo tempo sul tecnico e disciplinare.
A Sozza invece pur con il gravissimo errore a vederlo l'OT che viene dal sud Italia è sempre molto ma molto generoso nelle valutazioni ma è evidente che Rocchi non abbia gradito quella mancata espulsione...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda stee-85 il mar dic 12, 2023 6:32 pm

Marinelli però ha diretto già 2 volte il Genoa in 3 gare..
Lo escluderei da Genoa-Juve.

Dionisi non potrebbe alzare un tantino il livello delle sue gare ad esempio?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mar dic 12, 2023 7:48 pm

Salt, a me pare che sulla base di queste valutazioni che trapelano, gli osservatori alla fine, almeno la maggior parte di loro, siano tutti buonisti. Francamente in alcuni casi, mi permetto di dire, forse lo sono anche per poca competenza tecnica, ma tant'è.
Anche alcuni OOTT CAN A-B sono generosi: ma alla fine gli episodi che fanno discutere rimangono tali e a poco serve, se un arbitro non può in ogni caso continuare un certo cammino. Bisognerebbe secondo me iniziare a porsi degli interrogativi su questo sistema. Poi è chiaro che si possano avere anche idee diverse e in qualche caso, come sappiamo, si possa anche modificare il voto di OA, però a me pare tutto improntato a "fin quando non c'è nessun problema di sorta, va tutto bene". Eccessivo secondo me, si dovrebbe pretendere di più da arbitri di A, l'errore di Salerno così come quello di Frosinone sono altamente gravi, secondo me in tali casi non serve a molto andare a ricamare sul resto.
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri