Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda Luca Marelli il gio dic 06, 2012 2:04 pm

Secondo me non lo avvicendano.
Palermo - Juventus è comunque partita di primissima fascia, con la capolista in trasferta su uno dei campi più caldi d'Italia. Non mi pare che chi lo dovrebbe sostituire stia facendo gare anche lontanamente paragonabili. Una gara del genere non si assegna ad un arbitro qualsiasi, ben sapendo che un minimo errore a favore della Juventus scatenerebbe Zamparini e un errore per il Palermo farebbe gridare allo scandalo il popolo bianconero dopo quanto accaduto a Milano.

E, in fondo, questa mi pare la gara migliore di De Marco da molto tempo a questa parte.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda Salt il gio dic 06, 2012 2:18 pm

BlueLord ha scritto:Salt, ovviamente non eri obbligato a seguire ciò che scrivevamo, nessuno ti ha detto di cambiare per forza, ovviamente lo sai bene.. so che scherzi :D
Il rimorso è solo tuo se hai cambiato idea.
Però sai qual è il problema con la designazione di Rizzoli?
Sempre gli stessi per le partite che contano, e De Marco con questo si conferma indietro rispetto a tutti gli altri colleghi internazionali.
A questo punto non mi sorprenderebbe se gli venisse tolta la qualifica già da adesso, se questa è la fiducia che ripongono in lui... che dici?

Ovvio che scherzo... la veritá é che ero convinto di Rizzoli al 100% fino alla designazione di Champions, poi mi e venuto qualche dubbio... e non trovavo arbitro per Roma-Fiorentina quindi ho pensato di cambiare, sbagliando clamorosamente...
De Marco non é considerato un top da Braschi ma penso che non perderá la qualifica a gennaio, perché Guida non sta facendo bene. E credo che sarebbe un errore privarsi di De Marco, che pur non essendo un fenomeno e pur sempre un arbitro affidabile.
Luca ha ragione quando dice che Braschi non sta facendo un gran lavoro per il futuro, non ha lanciato nessuno e i non internazionali son quasi tutti bruciati o in caduta libera. Non mi piacciono questi stop mediatici, e credo che stia utilizzando non molto bene i giovani Peruzzo e Massa. Va bene gare importanti a Romeo e Giannoccaro ma bisogna pensare che l' anno prossimo non ci sono piu e chi gli altri non sembrano poterli rimpiazzare. E un opinione personale ma credo che chi sustituira Braschi tra un anno e mezzo si troverá non pochi problemi.
Mi sembra buono il lavoro di Messina che sta facendo crescere bene i giovani (anche se non di valore eccelso).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il gio dic 06, 2012 2:22 pm

Sono d'accordo con te Luca Marelli sulla delicatissima partita che è Palermo-Juventus, ma io non capisco perché si possano dare chance a Mazzoleni, Valeri, Bergonzi, Banti e tutti gli altri, senza mai invece darla a De Marco.
In tutti questi anni, ha fatto solo un Milan-Roma non ricordo quanto tempo fa, un solo big match vero e prroprio in ormai dieci anni di militanza.
Comunque, il discorso alla fine del girone di andata potrebbe essere ancora prematuro, vediamo il suo rendimento e le designazioni che avrà da qui alla fine della stagione, per confermare o meno questa cosa.
Il punto è che comunque Braschi così facendo sta riducendo il numero di arbitri che possono ambire a sfide importanti quali ad esempio è Inter-Napoli questa settimana.
Metti che Rizzoli non fosse stato disponibile?
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il gio dic 06, 2012 2:41 pm

BlueLord il problema è solo di Braschi.. è lui che si è ridotto ad avere un solo arbitro a disposizione per il big match..

Ad esempio Orsato era una valida alternativa se non lo designava per Catania-Milan (partita che poteva benissimo dirigere un qualsiasi altro arbitro..)

Che dire invece di Celi e Russo? Ho come l'impressione che a fine stagione non saranno solo Romeo e Giannoccaro i dismessi...
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il gio dic 06, 2012 8:16 pm

No ste, verranno dismessi solo loro due perché non c' e nessuno che li possa sostituire della CanB.
Celi non sará un fenomeno ma a fine anno avrá quasi 100 gare in A, Russo ne avrá una ottantina.
Non puoi la prossima stagione con 7 arbitri che hanno meno di 25 gare in A (i tre primi anni piu i 4 promossi che tu supponi) e con Gervasoni e Peruzzo che non consideri. Vorrebbe dire avere 9 arbitri su 21 con poche possibilita di fare gare di seconda fascia.
Quindi per me sará molto molto difficile.
Salt

Messaggioda stee-85 il gio dic 06, 2012 8:30 pm

Magari ci sarà qualche sorpresa?? Con l'introduzione degli addizionali forse ROmeo e Giannoccaro rimarranno non come veri e proprio arbitri ma come addizionali!!

E' vero quello che dici su Russo ma la sua carriera va divisa in 2.. Con la gestione Collina era uno dei più utilizzati anche in gare di livello e con Braschi il suo rendimento è sotto gli occhi di tutti..

Quello che non capisco è il trattamento di Celi.. Con lo stesso designatore è passato da gare di altissimo livello della passata stagione a partite di 3 e 4 fascia quest'anno.

Gervasoni continua ad essere un oggetto misterioso (purtroppo ha avuto molte possibilità di mettersi in mostra).
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda folloni1 il ven dic 07, 2012 2:23 pm

Salt ha scritto:No ste, verranno dismessi solo loro due perché non c' e nessuno che li possa sostituire della CanB.
Celi non sará un fenomeno ma a fine anno avrá quasi 100 gare in A, Russo ne avrá una ottantina.
Non puoi la prossima stagione con 7 arbitri che hanno meno di 25 gare in A (i tre primi anni piu i 4 promossi che tu supponi) e con Gervasoni e Peruzzo che non consideri. Vorrebbe dire avere 9 arbitri su 21 con poche possibilita di fare gare di seconda fascia.
Quindi per me sará molto molto difficile.

Non sono molto esperto ma domando. E' verosimile che a fine anno venga concessa una proroga a Giannoccaro e/o Romeo? Il regolamento lo consentirebbe? Nel mio ragionamento la proroga andrebbe a discapito di altri colleghi dismessi per normale avvicendamento...
Considerando che l'anno scorso non è stata concessa a Brighi ne sarei sorpreso. Ma dal punto di vista logico, vista la scarsa stima di Braschi nei confronti di alcuni arbitri di A ed il fatto che non ci sono tanti giovani can B in rampa di lancio (quoto totalmente Luca Marelli) vi domando se l'ipotesi è verosimile. Osservando da vicino il campionato di B noto fra l'altro che alcuni can B stagionati, non hanno nulla da invidiare ad alcuni can A. Un esempio puramente casuale: Pinzani non ha nulla da invidiare a Russo e con 80 gare di A sulle spalle, quelle del campano per intenderci, ho la sensazione che potrebbe garantire un servizio di qualità superiore.
Spero di non essere andato :offtopic
Se fosse il caso chiedo al moderatore di "reindirizzare" la mia osservazione. Mi farebbe piaacere confrontarmi e capire meglio le ipotesi praticabili.
folloni1

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda stee-85 il ven dic 07, 2012 2:37 pm

Deroghe a Romeo e Giannoccaro non credo.
Magari potrebbero rimanere solamente come arbitri addizionali.
Ricordiamo che lo scorso anno quando vennero dismessi Brighi e Gava non si sapevo ancora dell'introduzione degli addizionali.
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il ven dic 07, 2012 3:21 pm

Difficili deroghe per i due.
Non so se il regolamento AIA permette che due arbitri rimangono solo come addizionali; sarebbe una ottima idea per ampliare l' organico senza mandare arbitri allo sbaraglio.
Per le promozioni in A, credo che ci sará un giovane (irrati favorito su Di Bello e Ostinelli) e un esperto (Tommasi e Pinzani).
Dubito che possano essere dismessi altri arbitri, a meno di disastri continui nella stagione. Russo, seppur scarsamente utilizzato, non sta facendo malissimo (escludendo Lazio-Siena), penso che stia facendo meglio di Gervasoni per fare un nome.
In caso che si decida dismettere un altro arbitro penso che passerebbero due giovani e un esperto. Ma non credo che sarebbe un bene, visto l' utilizzo di Massa, Peruzzo in queste stagioni. Calvarese era stato uno dei grandi penalizzati dalla gestione Collina, é un arbitro di livello medio/buono (un futuro Romeo, Giannoccaro, De Marco).
Credo che l' abruzzese possa fare tutte le 8 stagioni in CanA.
Piccola analisi sulla CanB:
a parte i 5 con gare in A, e gli esperti che non hanno ambizioni di essere promossi, bisogna capire la situazione di arbitri come Nasca, Giancola che devono fare qualcosa giá da subito per giocarsi le loro chances nella prossima stagione. Anche Cervellera, che seppur giovane, deve darsi una mossa.
Sará molto importante il lavoro di Messina con i primi anni, perché intravedo elementi di buon valore.
Salt

Messaggioda BlueLord il ven dic 07, 2012 7:09 pm

Rispondo a stee-85: essendo stati introdotti da pochissimo tempo, degli addizionali non c'è traccia nelle norme AIA, questo significa che vale sempre il criterio dell'anzianità in caso di dismissioni e deroghe, se Romeo e Giannoccaro venissero derogati, lo sarebbero a tutti gli effetti, non solo per fare gli addizionali, e a quel punto non avrebbe molto senso averli fatti rimanere solo per metterli dietro le porte.
Ritengo comunque che non ci sarà nessuna sorpresa sotto questo punto di vista: dare una deroga a Giannoccaro e Romeo significherebbe uno smacco grande come una casa a Brighi, pensionato lo scorso maggio a 38 anni. Ovviamente senza mancare di rispetto ai succitati due arbitri, che quest'anno stanno andando a dir poco bene, per quelli che erano i loro standard passati.
Poi ovviamente tutto è possibile, ma ritengo che la deroga a Niccolai sia stata (si spera) un'eccezione.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri