da Salt il ven dic 07, 2012 3:21 pm
Difficili deroghe per i due.
Non so se il regolamento AIA permette che due arbitri rimangono solo come addizionali; sarebbe una ottima idea per ampliare l' organico senza mandare arbitri allo sbaraglio.
Per le promozioni in A, credo che ci sará un giovane (irrati favorito su Di Bello e Ostinelli) e un esperto (Tommasi e Pinzani).
Dubito che possano essere dismessi altri arbitri, a meno di disastri continui nella stagione. Russo, seppur scarsamente utilizzato, non sta facendo malissimo (escludendo Lazio-Siena), penso che stia facendo meglio di Gervasoni per fare un nome.
In caso che si decida dismettere un altro arbitro penso che passerebbero due giovani e un esperto. Ma non credo che sarebbe un bene, visto l' utilizzo di Massa, Peruzzo in queste stagioni. Calvarese era stato uno dei grandi penalizzati dalla gestione Collina, é un arbitro di livello medio/buono (un futuro Romeo, Giannoccaro, De Marco).
Credo che l' abruzzese possa fare tutte le 8 stagioni in CanA.
Piccola analisi sulla CanB:
a parte i 5 con gare in A, e gli esperti che non hanno ambizioni di essere promossi, bisogna capire la situazione di arbitri come Nasca, Giancola che devono fare qualcosa giá da subito per giocarsi le loro chances nella prossima stagione. Anche Cervellera, che seppur giovane, deve darsi una mossa.
Sará molto importante il lavoro di Messina con i primi anni, perché intravedo elementi di buon valore.