TotoArbitri 2020/2021

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda gabriele9 il lun dic 28, 2020 4:02 pm

Il prossimo turno di Serie A è veramente difficile. Tra la sosta, i vari turni di Serie B nel mezzo, i turni di Serie A ravvicinati e i rientri post infortunio o errori la scelta è ampia e talvolta crea difficoltà.
A meno di ripensamenti queste dovrebbero essere le mie scelte.
Inter-Crotone: Abbattsta. Sarebbe il primo ex Can B per l’Inter, la sfida è invitante per questa scelta. L’Inter ultiamamente è tranquilla, sia come classifica che come episodi.
Fiorentina-Bologna: Marchetti. Sarà una pazzia ma l’arbitro laziale ha già diretto 6 partite di Serie B (e un’altra non si è disputata), secondo me è arrivato il turno.
Parma-Torino: Doveri. Non sono sicuro della sua presenza in questo turno di Serie A, ma non avevo alternative. Per il romano sarebbe il rientro in A dopo Juventus-Atalanta.
Roma-Sampdoria: Giua. Anche qui non aveva tante alternative. Il sardo alzerebbe leggermente il livello delle sue gare.
Atalanta-Sassuolo: Orsato. Il veneto viene da diverse sfide interessanti, importanti e ottimamente dirette. È in ballottaggio con Pasqua. Non ho ancora preso la mia decisione definitiva.
Genoa-Lazio: Sacchi. Non ho altri nomi per questa gara. Il marchigiano nei turni scorsi ha diretto Crotone-Lazio, perciò può dirigere anche questa sfida di Genova, il livello di gara è lo stesso.
Cagliari-Napoli: Mariani. Non sono convinto che esca in questo turno. Sarebbe poi di turno per Roma-Inter del 10 gennaio, dove, secondo me, sarà il prescelto.
Spezia-Verona: Guida. La sostistuzione, improvvisa, in B mi provoca qualche dubbio. Inimmaginale l’ennesimo infortunio per il campano. Sarebbe il suo rientro in A dopo l’errore in Roma-Sassuolo.
Benvento-Milan: Calvarese. Altra partita di prima fascia per il teramano, sempre affidabile.
Juventus-Udinese: Fabbri. Ho puntato sul ravennate come scelta per questa sfida (nonostante l’uscita in B, tra l’altro a rischio rinvio per numerosi casi Covid nel Frosinone) dopo le polemiche della Juventus.
gabriele9
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 71 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda BlueLord il lun dic 28, 2020 4:14 pm

MrSoul ha scritto:Magari un errore materiale di trascrizione delle liste...

Ripensandoci un possibile aggancio di errore ci sarebbe, il nome "Marco", colui che scriveva le designazioni, ricevute col nome scritto prima del cognome, potrebbe aver scritto "Guida" avendo in mente "Marco Guida" invece aveva davanti "Marco Piccinini" e se ne è accorto dopo....
Siamo al limite della fantascienza dell'intuizione. :lol: :redcard
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda NicoRizzo il lun dic 28, 2020 5:03 pm

BlueLord ha scritto:
MrSoul ha scritto:Magari un errore materiale di trascrizione delle liste...

Ripensandoci un possibile aggancio di errore ci sarebbe, il nome "Marco", colui che scriveva le designazioni, ricevute col nome scritto prima del cognome, potrebbe aver scritto "Guida" avendo in mente "Marco Guida" invece aveva davanti "Marco Piccinini" e se ne è accorto dopo....
Siamo al limite della fantascienza dell'intuizione. :lol: :redcard

Potrebbe essere un'idea, soprattutto se queste operazioni sono computerizzate.
In ogni caso la presenza di Guida si poteva spiegare proprio per la necessità di dargli un gettone, essendo l'unico a quota 5 mi aspetto che esca in A. Irrati invece va a 5 con la gara del 30, se va bene potrebbe tornare immediatamente in A il 3 Gennaio.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda BlueLord il lun dic 28, 2020 5:12 pm

Sul discorso degli ex CAN B secondo me l'unica gara che si presta in questo turno, ce ne sono davvero poche, è Spezia - Verona.
Verona che ha alzato le mire e attualmente tranquillo, Spezia che ha fatto nel complesso bene.
Qui penso che si potrebbe magari vedere un nome come Prontera (per citare qualcuno che penso possa uscire in A).
Ma il resto, per un motivo o un altro, appaiono tutte come gare da ex CAN A.
Nel caso di Benevento, e visti pure i precedenti, nonché Benevento - Juventus, penso Rizzoli ci potrebbe mandare addirittura un internazionale (spero di non esagerare). Comunque questa sarebbe una gara per Fabbri ma ora come ora è uscito di nuovo in B...
La Fiorentina ha avuto una iniezione di fiducia ma il Bologna naviga in cattive acque, a Firenze per il derby dell'appennino difficile per me un ex CAN B.
Parma - Torino resta la situazione difficilissima dei piemontesi, e poi questa gara si è rivelata sempre tosta, Rizzoli non vorrà rischiare niente...
Inter - Crotone secondo me prima degli ex CAN B sarebbe appunto pure il momento di Sacchi, magari s'aspetta la prestazione di Monza?
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda NicoRizzo il lun dic 28, 2020 5:45 pm

Io BlueLord non vedo così difficile l'ex CAN B al Franchi, le squadre vengono da un risultato positivo e considerando siamo alla 15esima ci sta il CAN B. Bisogna anche tenere presente che se 4 internazionali sono scesi in B è verosimile che almeno 2 o 3 gare di A saranno destinate a chi dirige maggiormente in B. Concordo su Spezia-Verona, mentre da capire se Sacchi avrà la gara di Milano, ora come ora non ci metto la mano sul fuoco.
Rispondendo a Gabriele mi piace molto l'idea di proporre il direttore di Ostia Lido, ieri sera ho visto il secondo tempo e mi ha lasciato un'ottima impressione, mi è parso abbastanza maturo per esordire... l'unico dubbio che mi rimane è che forse in termini di meritocrazia c'è Camplone che sta facendo bene e potrebbe meritare la gara in A prima di Marchetti.
Un altro paio di considerazioni sulla lettura delle gare: Juve-Udinese rimane di seconda fascia nonostante le polemiche, Benevento-Milan è per me di primissima fascia in quanto la capolista va nel campo di una squadra parecchio in forma, mi aspetto una gara frizzante (non so quanto Fabbri sia affidabile in questo momento, vista la partenza super soft Rizzoli potrebbe proporlo prima in una gara di seconda fascia).
Roma-Sampdoria è una gara di seconda fascia, mi pare che negli ultimi anni sia sempre stato designato un internazionale, possibile che Rizzoli abbassi il tiro mandando un collega promettente ma difficile pensare ad un ex CAN B. Se ci fosse Giua alzerebbe di parecchio il tono delle sue designazioni, penso che Rizzoli abbia in mente un percorso più graduale per il sardo. Parma-Torino anche per me sarà blindata, difficile arbitrare queste squadre e Crotone-Parma, Torino-Bologna ne sono la dimostrazione.
Da capire come la commissione leggerà Atalanta-Sassuolo che classifica alla mano è di prima fascia ma vede protagoniste due squadre meno blasonate, caratteristiche di entrambe sono la velocità di manovra ma anche l'intensità di gioco e la durezza di alcuni interventi in fase difensiva: se ci aggiungiamo che non sono in grande forma per me viene fuori una gara ad alto rischio.
Io non ho designato Orsato, sono abbastanza convinto che potrebbe fare Milan-Juventus...
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda gabriele9 il lun dic 28, 2020 7:37 pm

ufficialmente rinviata la sfida di Fabbri in B. Secondo me è certa la sua presenza nel prossimo turno di A.
gabriele9
Fischietto d'argento

Messaggioda f_neek il mar dic 29, 2020 5:21 pm

gabriele9 ha scritto:Cagliari-Napoli: Mariani. Non sono convinto che esca in questo turno. Sarebbe poi di turno per Roma-Inter del 10 gennaio, dove, secondo me, sarà il prescelto.

Mariani è di Aprilia, 25/30 km da Roma. Non ha mai diretto le romane, mi pare francamente improbabile che diriga la Roma per la prima volta in Roma-Inter. Non che, nel caso, non sarei d’accordo, Mariani è arbitro estremamente affidabile, ma mi pare uno scenario che la commissione non prende nemmeno in considerazione.
f_neek
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda gabriele9 il mar dic 29, 2020 5:28 pm

f_neek ha scritto:
gabriele9 ha scritto:Cagliari-Napoli: Mariani. Non sono convinto che esca in questo turno. Sarebbe poi di turno per Roma-Inter del 10 gennaio, dove, secondo me, sarà il prescelto.

Mariani è di Aprilia, 25/30 km da Roma. Non ha mai diretto le romane, mi pare francamente improbabile che diriga la Roma per la prima volta in Roma-Inter. Non che, nel caso, non sarei d’accordo, Mariani è arbitro estremamente affidabile, ma mi pare uno scenario che la commissione non prende nemmeno in considerazione.

Giusto. Grazie della segnalazione.
gabriele9
Fischietto d'argento

Messaggioda BlueLord il mar dic 29, 2020 9:03 pm

Appena inviati i pronostici, ci sono dei vuoti non da poco per gare come Juventus - Udinese e Roma - Sampdoria, soprattutto a Roma davvero non si sa chi mandare, tantissimi preclusi, potrebbe esserci qualche doppietta. A me è uscito Irrati, ma bisognerà vedere prima come dirige domani in B, comunque capisco perché Stee abbia proposto due CAN B per queste gare, davvero non c'è nessuno a meno di non vedere sempre i soliti nomi come ad esempio Pasqua a Torino (credo neanche possibile, visti i precedenti, tra l'altro). Sono proprio curioso, per me non da escludere addirittura Maresca a dirigere Juventus - Udinese in doppietta.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda UW54 il mer dic 30, 2020 12:06 am

Visto il piccolo numero di arbitri a disposizione credo proprio che non avremo il big a Torino. L'unico nome che potrebbe esserci secondo me è Orsato, ma io ho scelto di riabilitarlo con l'Inter.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Serie D 2020/2021 Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 243
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696

Torna a Toto-arbitri