Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda L_drotti84 il sab feb 22, 2025 2:06 am

Scusa ma devi levare anche Chiffi.
L’errore del dentro-fuori di settimana scorsa a Parma con la visuale completamente sgombra e a 2 metri è molto grave.
Non ha avuto risonanza ma la verità oggettiva è che senza VAR sarebbe stato un errore enorme.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Salt il sab feb 22, 2025 12:57 pm

NicoRizzo ha scritto:Direi che questo è stato veramente l’anno dell’anarchia più totale, dal campo al VAR (compresi internazionali, VMO FIFA, arbitri espertissimi).
Uniche note positive Colombo, Chiffi, Zufferli e Manganiello ognuno per i propri standard.

Il problema principale è al Var dove mancano linee guida chiare ed ognuno fa un po' come crede. Il numero di errori al Var di questa stagione è enorme, la mancanza di uniformità un problema davvero grave.
In campo hanno fatto molto bene anche Doveri, più che bene Fabbri, bene Marinelli e non male neanche Guida e La Penna.
Gli stessi Bonacina, Collu possono considerare la stagione con un + davanti. In campo si è sbagliato meno che lo scorso anno, a questo punto della stagione, ripeto il problema principale è il Var che, a causa di un uso casuale, ha perso totalmente di credibilità. Il problema del Var lo vediamo da tante parte (guardate cosa sta succedendo in Spagna o i casini successi a livello Uefa nei play off).
Rocchi dovrebbe intervenire sia quando non si chiama per cose chiare cosi come quando si chiama a caso o su episodi non meritevoli di OFR: per esempio Guida deve essere fermato un turno, cosi come hanno fermato Di Paolo, Maggioni, Paterna e Gariglio per gli errori delle settimane passate.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda L_drotti84 il sab feb 22, 2025 6:39 pm

Io credo che Aureliano stia per concludere con questo campionato la sua permanenza in CAN.
Oggi a visuale piena e totalmente sgombra non ha visto un chiaro rosso a Candellone della Juve Stabia intorno al 30 esimo del primo tempo.
Non so come abbia arbitrato ma non avendo fatto neanche giallo questo sarà un errore improntante che condizionerà il voto. Credo sarà difficile vederlo tra i primi 25. Secondo me nome certo per dismissione.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il sab feb 22, 2025 6:57 pm

L_drotti84 ha scritto:Io credo che Aureliano stia per concludere con questo campionato la sua permanenza in CAN.
Oggi a visuale piena e totalmente sgombra non ha visto un chiaro rosso a Candellone della Juve Stabia intorno al 30 esimo del primo tempo.
Non so come abbia arbitrato ma non avendo fatto neanche giallo questo sarà un errore improntante che condizionerà il voto. Credo sarà difficile vederlo tra i primi 25. Secondo me nome certo per dismissione.

Senza spiegazione anche questo...
Pisa.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda L_drotti84 il sab feb 22, 2025 7:18 pm

Attenzione che qui se il Pisano non ritrae la gamba .. la tibia viene spezzata.
Questo errore è importate e forse il peggiore in campo di tutta la stagione.
Il direttore sta a 3 metri e davanti non ha nessuno.
L impatto è forte, veloce e imprudente.
Non aver dato neanche giallo mi fa entrare in un loop di ragionamento.
Non so darmi una risposta.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il sab feb 22, 2025 9:17 pm

Ho visto solo il secondo tempo ma bene Sozza a Torino: netto il rigore per il Milan, ben individuata dal lombardo.
Invece sull'episodio in B grave errore di Aureliano: tra l'altro errore insolito per lui che è sempre molto severo nelle sue scelte. Il bolognese deve stare attento: deve alzare il sui livello per arrivare nei primi 25 e rimanere in organico Can (sempre che non abbia già deciso a passare come Var Pro).
Salt

Messaggioda NicoRizzo il sab feb 22, 2025 11:55 pm

BlueLord ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:Io credo che Aureliano stia per concludere con questo campionato la sua permanenza in CAN.

Senza spiegazione anche questo...
Pisa.jpg

In realtà secondo me questo episodio è ben più complesso di quello che sembra: la genesi dell'errore credo sia chiara a tutti, Aureliano fischia un fallo per trattenuta in favore del calciatore che poi verrà espulso e ciò lo dimostra la ripresa del gioco con calcio di punizione per la Juve Stabia e si "scarica"; tuttavia, mentre fischia quel fallo lo stesso calciatore trattenuto si lancia a gamba distesa entrando, a gioco secondo me già fermo al momento del contatto, dritto sulla gamba dell'avversario. Posto che l'interruzione del gioco non inibisce i provvedimenti disciplinari, c'è un sapore di beffa pr il calciatore espulso: credo sia la prima volta h eia VAR interviene per sanzionare un grave fallo di gioco ad effetti tecnici già precedentemente esauriti. Per Aureliano, molto formale di natura, si poteva vedere in campo ma c'è da dire che è una dinamica veramente singolare perché normalmente in caso di fallo imprudente in costanza di un fischio a favore si omette il provvedimento disciplinare pur dovuto per l'intervento comunque compiuto.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Salt il dom feb 23, 2025 1:02 am

Statistiche dopo le gare del sabato:
254 GARE
85 RIGORI
53 ESPULSIONI
53 OFR (52/53 cambio decisione, 2 offside).

Purtroppo la giornata continua con un segno - per la brutta prova di Abisso a Parma con gravi errori che hanno danneggiato pesantemente il Bologna. Non troppo preciso neanche Piccinini a Milano ma l'assenza di episodi aiuta a terminare il match senza errori importanti e polemiche. Bene Sozza a Torino, cosi come mi sembra tutto ok anche per Marchetti a Venezia ma non ho visto la gara per la sua interezza.
Inter che, con fatica, scavalca il Napoli atteso domani da un delicato match a Como: test impegnativo per Manganiello. Sconfitte gravi per Bologna e Milan, mentre la Lazio perde un occasione di fare punti. Vittoria importantissimo per il Parma che lascia ultimo posto, buon punto per il Venezia ma ora quota salvezza distante 6 punti.
Salt

Messaggioda Salt il lun feb 24, 2025 1:57 am

Statistiche dopo le gare di domenica:
258 GARE
85 RIGORI
53 ESPULSIONI
53 OFR (52/53 cambio decisione, 2 offside).

Domenica decisamente positiva, dopo un venerdi/sabato con errori importanti, in campo e al Var. Tutto bene per Manganiello, Di Bello, Mariani e Colombo.
Per la classifica, Napoli che perde a Como e viene scavalcata dall'Inter, mentre l'Atalanta umilia l'Empoli per 5-0 e si porta a -3 dall'Inter e -2 dal Napoli: la squadra di Gasperini, senza coppe, si giocherà lo scudetto fino alla fine. In zona salvezza altra vittoria per il Como che si dimostra superiore alle avversarie, mentre 3 punti d'oro per un Verona che non entusiasma ma riesce a vincere le partite e salire a 26 anche se l'impressione è che si giocherà la salvezza fino alla fine. Perdono Cagliari e soprattutto Empoli, in grande crisi, ora terzultima a soli 21 punti (domani potrebbero esonerare D'Aversa). In chiave europea e CL vittoria fondamentale della Juventus di Motta che ora diventa la favorita per il quarto posto (senza coppe europee). Altra sconfitta per la Fiorentina, che rimane comunque in corsa per EL.
Domani partita che assume maggiore importanza all'Olimpico: la Roma, vincendo, salirebbe a 40 punti, in piena zona europea, cosa che sembrava impossibile solo qualche settimana fa. Monza, invece, veramente all'ultima spiaggia: quartultimo posto a 9 punti di distanza, devono assolutamente fare punti se vogliono cercare una miracolosa rimonta.
Salt

Messaggioda L_drotti84 il lun feb 24, 2025 9:59 am

NicoRizzo ha scritto:Direi che questo è stato veramente l’anno dell’anarchia più totale, dal campo al VAR (compresi internazionali, VMO FIFA, arbitri espertissimi).
Uniche note positive Colombo, Chiffi, Zufferli e Manganiello ognuno per i propri standard.

Ti spiego una cosa, anche a seguito del sempre utile resoconto di salt del lunedì mattina.
Qui da ieri sera si dovrebbe aggiungere anche Colombo che no ha concesso un chiarissimo rigore ieri sera al 77 esimo alla Juve poiché Vlaovic è stato spinto chiaramente da Luperto a 2 mani (ripeto 2 mani). Se il Cagliari pareggia ci troveremmo giornali pieni (e dico pieni) di polemiche.
Solo allora la Commissione avrebbe fermato anche Colombo.
Siamo alla fine di tutto ragazzi.
Non c è minima onestà intellettuale e i ragazzi sono troppo esposti.
È tutto importante tranne che la prestazione.
Saluti.
Aggiungi pure Colombo. Che da 40 metri su un contropiede non ha visto nulla e il VAR doveva chiaramente intervenire perché era un chiaro e evidente errore in campo. Le spinte a 2 mani sono sempre rigore perché questo non è calcio Fiorentino.
Preoccupato per questi ragazzi ed i loro livello e per i loro “fermi” mediatici.
Molto molto preoccupato.
Non si guardano più gli arbitraggi.
Nauseato.
L_drotti84
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }