Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda BlueLord il mer gen 23, 2013 9:46 pm

Mah, farebbe di nuovo in poco tempo la Juventus, senza considerare che ha diretto n coppa Italia giusto la settimana scorsa. Sono titubante Salt!
Ancora non ho inviato i pronostici, mo mi voglio vedere De Marco
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il mer gen 23, 2013 9:53 pm

BlueLord ha scritto:
Pensandoci bene l'unico non internazionale che potrebbe dirigere Lazio-Juve e che in teoria doveva uscire in questo turno è Romeo...

Perché Giannoccaro non può fare Lazio-Juventus?

Si che può farla ma in teoria Giannoccaro deve uscire in questo turno (è già fermo da 2 gare)..
Abbiamo visto che in genere gli arbitri designati in Coppa sono a riposo la domenica precedente.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il gio gen 24, 2013 12:03 am

Pronostici appena inseriti, mamma mia non so cosa ho fatto.
Ho dato fiducia a De Marco, l'ho visto bene stasera, e l'ho dirottato prontamente su Catania-Fiorentina.
Ma poi non ho trovato la partita per Giacomelli, e l'ho tenuto fermo.
Seguendo questo ragionamento per il friulano:
Atalanta-Milan = mi sembra un po' presto
Bologna-Roma = idem come sopra
Cagliari-Palermo = Giacomelli e Cagliari non possono tornare assieme
Catania-Fiorentina = ha diretto Fiorentina-Pescara da ultima
Inter-Torino = manco a parlarne
Juventus-Genoa = Braschi dovrebbe avere un gran coraggio
Lazio-Chievo = questa potrebbe essere la più fattibile
Parma-Napoli = ancora non è giunta l'ora
Sampdoria-Pescara = ha diretto Fiorentina-Pescara da ultima
Udinese-Siena = c'è la storia della possibile preclusione

A questo punto, o fa Lazio-Chievo o salta il turno, a meno di una designazione clamorosa per il triestino. Come terza alternativa, credo che Braschi a sto punto potrebbe pure sfatare il tabù preclusione regionale e metterlo a Udine.

Ho poi messo Valeri per Atalanta-Milan, forse una scelta un po' azzardata ma ci sta. Giannoccaro a Parma, Guida a Torino e per quanto riguarda Massa devo dire che aveva ragione Salt, anche lui questa tornata ha poche gare papabili, tra cui secondo me la maggiore è Inter-Torino, e lì l'ho messo.. comunque, vedremo domani!
:redcard :giallo :rosso :mrgreen:
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il gio gen 24, 2013 12:55 am

Giacomelli l' ho mandato all' Olimpico,
Valeri a Cagliari.
Romeo a San Siro (non ha mai fatto l' Inter)
Massa a Udine
Giannoccaro a Torino
Celi a Bologna
Gervasoni a Bergamo
Peruzzo a Genova
Vedremo---
comunque De Marco e in ottima forma, si merita un big match di campionato.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda GioClasse90 il gio gen 24, 2013 12:10 pm

Seguendo il discorso di BlueLord, perchè alcuni arbitri a livello regionale sono preclusi mentre altri no? Cioè, capisco preclusioni dovute a rivalità storiche/campanilistiche tra le due città: Giannoccaro che arbitra il Bari (se fosse in A ovviamente), un arbitro palermitano il Catania e viceversa, Banti che arbitra il Pisa (se fosse in A!), Mazzoleni a Brescia...
Ma perchè Giacomelli non può arbitrare l'udinese e quindi, come ben ha schematizzato BlueLord, rischiare di saltare il turno e complicare la vita al designatore? Stessa cosa vale per Massa che non può fare nè Samp nè Genoa, e per Calvarese che non può dirigere il Pescara.
Allora impediamo anche che Rizzoli diriga il Parma, che Mazzoleni diriga le milanesi e che Banti diriga la Fiorentina (ho detto questi tre nomi perchè mi son venute in mente le combinazioni regionali, nulla di personale ovviamente!).
O ci sono motivi di residenza/lavoro, oppure mi sembra più superstizione che altro...
GioClasse90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 92 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda stee-85 il gio gen 24, 2013 12:14 pm

Credo che BlueLord intenda preclusioni regionali quando si parla di piccole regioni. Tipo Massa che non dirige mai Genoa e Samp o Calvarese con il Pescara.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il gio gen 24, 2013 12:17 pm

Esattamente GioClasse90, il problema però qui sorge dal fatto che le regioni di questi tre arbitri interessati al problema non sono gigantesche, o per meglio dire, NON HANNO TANTE PROVINCE. Questo praticamente porta a far sì che se ad esempio Juventus-Genoa fosse affidata a Massa, probabilmente molti sarebbero portati a pensare: "un arbitro della Liguria per questa partita è stata una scelta felice?" Ancora di più, in caso di possibili errori.
Invece facendo l'esempio di Mazzoleni, arbitro lombardo, se lo si manda a San Siro a dirigere Inter-Pescara (per dirne una) la gente non collega immediatamente che anche Bergamo è in Lombardia, data la vastità della regione.
Ancora peggio a mio parere per Calvarese, le province di Teramo e Pescara sono attaccate, e sembrano quasi essere la stessa, infatti il fischietto teramano l'anno scorso in serie B non ha fatto MAI il Pescara, a differenza di Massa, apparso spesso con la Sampdoria.
Ora, Braschi oggi potrebbe sfatare il primo tabù mettendo Giacomelli ad Udine, se lo farà, è anche perché ci sono ben poche altre partite a disposizione per il triestino.
Sicuramente possiamo dire che fino ad oggi è riuscito ad evitare questi accoppiamenti perché aveva una scelta più vasta, ma ora inizia a non averla.
Comunque, a breve sapremo tutto.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda bracco75 il gio gen 24, 2013 1:16 pm

GioClasse90 ha scritto:Seguendo il discorso di BlueLord, perchè alcuni arbitri a livello regionale sono preclusi mentre altri no? Cioè, capisco preclusioni dovute a rivalità storiche/campanilistiche tra le due città: Giannoccaro che arbitra il Bari (se fosse in A ovviamente), un arbitro palermitano il Catania e viceversa, Banti che arbitra il Pisa (se fosse in A!), Mazzoleni a Brescia...
Ma perchè Giacomelli non può arbitrare l'udinese e quindi, come ben ha schematizzato BlueLord, rischiare di saltare il turno e complicare la vita al designatore? Stessa cosa vale per Massa che non può fare nè Samp nè Genoa, e per Calvarese che non può dirigere il Pescara.
Allora impediamo anche che Rizzoli diriga il Parma, che Mazzoleni diriga le milanesi e che Banti diriga la Fiorentina (ho detto questi tre nomi perchè mi son venute in mente le combinazioni regionali, nulla di personale ovviamente!).
O ci sono motivi di residenza/lavoro, oppure mi sembra più superstizione che altro...

Giannoccaro ha arbitrato spesso il Bari, e domenica prossima lo arbitrerà Roca, che è foggiano (la rivalità tra Foggia e Bari è più antica di quella, più recente, con il Lecce). Paparesta diresse parecchie volte il Lecce, accolto dagli applausi dei supporters salentini. Idem il molfettese Ayroldi (con meno applausi, a dire il vero :D )
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda BlueLord il gio gen 24, 2013 1:43 pm

Alla fine Rocchi fa tripletta, sembra incredibile.
La designazione di Parma-Napoli è figlia di quello che abbiamo scritto, SALT.
Addirittura Rizzoli e Banti addizionali e due grandi assistenti come Padovan e Cariolato.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda FollettoGigante il gio gen 24, 2013 1:57 pm

Record personale eguagliato!!! 5 designazioni!!!! :o

Battuto solo da says89 per una designazione... :twisted:
FollettoGigante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 233 volte
E'stato ringraziato : 89 volte