Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda BlueLord il mer gen 30, 2013 12:21 pm

Sto lavorando agli incroci, il turno è difficile come ha detto Salt, ma mai come stavolta molte cose mi tornano lineari, speriamo di essere sulla strada giusta.
Ad esempio Russo a Milano (non ha mai diretto il Milan quest'anno e una sola volta l'Udinese), Calvarese a Roma (non ha mai diretto né Roma né Cagliari), Romeo a Genova (non ha ancora diretto Lazio e ha fatto solo una volta il Genoa). Speriamo di avere intuizioni corrette, concordo comunque con tutte le ipotesi fatte da Salt. Alla fine guardando i dati, mi risulta che Giannoccaro non ha mai diretto la Juventus. Attenzione: Juventus-Fiorentina potrebbe essere sua. E per quanto riguarda l'altra gara importante, Lazio-Napoli, ho scelto di far saltare questo turno a Tagliavento, in modo da proporlo direttamente lì. Non ci sono altri arbitri al momento per Lazio-Napoli della settimana prossima, tutti gli altri big sono reduci o da partite importanti o da partite con le stesse squadre. Per questo motivo anche se ha diretto Napoli-Roma il 6 gennaio, credo la scelta ricadrà sull'internazionale di Terni (non dirige la Lazio da tempo). Ho detto quasi tutto, aggiungo solo che ho messo Mazzoleni per Chievo-Juventus.. stiamo a vedere! Nessun CAN B secondo me.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il mer gen 30, 2013 1:12 pm

Come detto bene da Bluelord bisogna pensare anche al prossimo turno, dove ci saranno due gare super importanti. Faccio anch' io alcuni ragionamenti pubblici:
-giustamente bisogna trovare un altro arbitro almeno che salta il turno, e sará sicuramente un internazionale. Io ho scelto Orsato che vedo per Lazio-Napoli, anche se ha fatto da poco la Lazio ma lo vedo come il migliore per questa gara.
-per questo turno ho messo Romeo a Roma considerando che non ha mai fatto nessuna delle due squadre, e Damato a San Siro, anche lui non ha mai fatto ne Milan ne Udinese. Cosi ho potuto mettere Doveri a Siena, ho mandato Bergonzi a Verona (non ha mai fatto la Juve e la polemica di 5 anni fa credo si possa considerare superata). Ho detto praticamente tutto, concludo mandando De Marco al San Paolo. E Russo verrá dirottato a Firenze, dove incrocierá il Parma per la terza volta ma con il quale non ha avuto nessun problema nei tanti precedenti in A. Rizzoli a Palermo per una gara non troppo difficile ma che tuteli quest' ultimo dopo le polemiche di domenica.
- Due rompicapi: che gara per Calvarese? e chi fará Juve-Fiorentina? Mi rispondo da solo: Mazzoleni per la gara di Torino e non saprei per l' abruzzese... Roma-Cagliari potrebbe essere come dice Bluelord ma credo che le i fatti successi tra Roma e Cagliari presuppongono un arbitro piú esperto.
Che ne pensi Bluelord?? Pronostici completamente diversi, uno dei due fa il botto questo weekend... :D
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mer gen 30, 2013 1:23 pm

Potrebbe essere anche come dici tu, però i nostri pronostici alla fine non sono del tutto diversi. Anche per me De Marco a Napoli e Rizzoli a Palermo (non c'era altra gara per lui).
Ma riguardo Orsato c'è qualcosa in più da dire, ultimamente è reduce da alcune gare in cui secondo me non è apparso al meglio, non so se Braschi potrebbe dargli un altro match importante come Lazio-Napoli a così stretto giro di posta e sempre all'Olimpico. Inoltre, ha diretto già il Napoli due volte. Per questo ho voluto ragionare pensando che non sarà lui l'arbitro di Lazio-Napoli bensì Tagliavento. Orsato lo vedo designato in Torino-Sampdoria, una gara di medio-basso livello ogni tanto può spettare anche a lui, diciamo interlocutoria.
Su Calvarese: secondo me bisogna rischiare anche un po', io ripeto che dalla mia esperienza da quando seguo Braschi, se va a visionare un arbitro in particolare ci può essere un motivo dietro, come ad esempio proporlo per gare un po' più elevate. Roma-Cagliari ora non mi pare così difficile, certo ci sono state polemiche, ma è una gara che dovrebbe saper tenere in mano. Altrimenti se non lo mettiamo per Roma-Cagliari è veramente difficile trovargli un'altra sistemazione questo turno.
A questo punto svelo anche dove ho messo Bergonzi: Pescara-Bologna. Può sembrare una partita sulla carta inutile, ma non è. Importante per stabilire le gerarchie salvezza. Ma certo più importante di essa è Palermo-Atalanta, dove appunto ci mando Rizzoli. L'Atalanta nella gara col Milan ha avuto un po' da dire contro Gervasoni.
Su Russo che potrebbe andare a Firenze invece che Milano potresti avere ragione. Qui secondo me è un 50-50: io ho ragionato paragonandolo a Doveri. Doveri mi è uscito per Fiorentina-Parma. Non trovo altre gare per lui. E tu dove lo metti Doveri? Vedo che non l'hai nominato proprio.
Vedremo, comunque davvero questo turno presenta degli spunti molto lineari, a differenza di altri.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mer gen 30, 2013 1:41 pm

Concordo su Russo al 50% tra le gare che abbiamo detto.
Su Orsato spesso sono tradito dalla mia considerazione altissima del fischietto di Schio; caso inverso per Damato.
Il tuo schema e perfetto, tutto torna quasi alla perfezione.
Ho solo due dubbi, piu personali che altro: Roma-Cagliari la vedo una bomba a orologeria, e per questo vedo perfetto Romeo anche se sul discorso di Braschi ti do ragione al 100%.
Soprattutto non vedo Mazzoleni a Verona, arbitro non troppo amato dagli juventini. Opionione personale ma il bergamasco non lo vedo proprio al Bentegodi.
Infine Doveri l' ho messo a Siena, gara perfetta per lui.
Salt

Messaggioda stee-85 il mer gen 30, 2013 2:29 pm

Secondo me Milan-Udinese andrà a un internazionale.. Il Milan viene da 3 (o4) gare di fila con arbitri di seconda fascia.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mer gen 30, 2013 6:13 pm

Beh però le ha vinte tutte senza problemi, e non ha niente da dire il Milan! Fosse sempre così facile per Braschi, sarebbe al settimo cielo, potendo fare una turnazione totale anche con i non internazionali per le grandi squadre! Secondo me proseguirà su questa strada, anche perché quale internazionale ci manderesti, eventualmente? Certo, è vero, Damato non ha mai fatto il Milan e potrebbe essere lui il nome, però io l'ho messo per Siena-Inter, una gara che in teoria vale anche per la salvezza.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mer gen 30, 2013 6:42 pm

Ho inviato i pronostici e come spesso mi capita ho cambiato qualcosa all' ultimo secondo.
Pensandoci bene Calvarese puó fare solo la gara di Roma (o saltare il turno cosa che visto le presenze non credo). Questa designazione sulla base, di cui non abbiamo nessuna certezza, che sia andato bene con Braschi a Verona.
Ho lasciato a riposo Mazzoleni e Tagliavento, mandando Romeo a Genova e Banti a Torino (in una gara poco importante ma che sarebbe un segnale di apprezzamento per la designazione di ieri).
Lo schema iniziale e rimasto ma con questi piccoli cambi (speriamo di non dovermi pentire :D ).
Che ne dite?
ps. per rispondere a Blulord, anch' io ho mandato un internazionale a Pescara e un altro a San Siro (proprio Damato che viene da alcune gare non proprio brillanti e che non ha mai fatto il Milan e neanche l' Udinese).
Salt

Messaggioda quartouomo il mer gen 30, 2013 6:48 pm

Personalmente credo che Palermo-Atalanta e Pescara-Bologna saranno considerate gare di terza fascia, insieme a Torino-Sampdoria, ed ho inserito Calvarese al Barbera, Russo a Pescara e Doveri a Torino.
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il mer gen 30, 2013 6:51 pm

Bene quartouomo. Io ho messo 3 internazionali per queste gare.... :D
Salt

Messaggioda BlueLord il mer gen 30, 2013 6:58 pm

Io la situazione del Palermo la vedo delicatissima, poi quelle proteste (sia chiaro, senza senso ma sempre proteste) di Gasperini per il finale di Cagliari. Comunque se Braschi ha ritenuto importante Cagliari-Palermo mettendo Valeri, non credo potrà esimersi dal mettere un buon arbitro anche per Palermo-Atalanta, veri e propri scontri diretti dove chi perde inizia ad essere nei guai.
Gli internazionali non possono fare sempre gare di medio-alto livello.
Pescara-Bologna forse è un po' meno importante, vero, ma qui secondo me ci sta Bergonzi che non può fare sempre le stesse squadre... :D
Salt la cosa di Calvarese era chiara anche a me: o va a fare Roma-Cagliari o sta a casa. Unica alternativa appunto è Torino-Sampdoria, ma se Braschi vuole evitare lo stesso arbitro della partita di andata...
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri