da BlueLord il mar mar 08, 2022 7:09 pm
Pronostici inviati: ho mandato Giua a Bergamo, in una partita che appare sulla carta scontata, ma questo Genoa che non vince da tempo potrebbe creare qualche problema agli orobici. Allora magari il compromesso è designare qualcuno con una certa esperienza, il sardo potrebbe andar bene sotto questo aspetto ma la mia sensazione è che per qualche motivo Rocchi si possa ulteriormente blindare in questa partita con finanche un internazionale, vedremo, ricordiamo che conta per la lotta quarto posto e la salvezza assieme, comunque, anche se a leggerla suona in un certo modo.
A Firenze concordo con Salt nella possibilità di rivedere Abisso riaffacciarsi in A dopo il purgatorio "dovuto", anche se magari sarebbe l'occasione persa per una designazione diversa, bisogna anche fare i conti con le uscite e i gettoni.
A Verona ho mandato in doppietta Irrati, che secondo me non dirigerà il derby di Roma (ci ho pensato molto) e credo che sia giusto fargli recuperare qualche partita dopo essere stato assente almeno oltre un mese dalla A. Gara che sarebbe ad hoc per lui.
A Roma per Lazio - Venezia di lunedì vedrei Rapuano.
Milan - Empoli: qui ho scelto Valeri, francamente molto difficile inquadrare il momento e la stagione del romano, sempre out per motivi particolari, ultima diretta in A Salernitana - Spezia e allora lo mando a Milano dove essendo i rossoneri in casa mi pare altamente alla portata della sua esperienza, per esempio gia' per una gara come Sam - Juv avrei dubbi a designarlo, infatti qui ho messo Chiffi, nella sua tipica uscita. Posto che comunque anche a Milano si potrebbe rivelare gara tosta, e anzi, forse è proprio una buona scelta il romano... vedremo.
A Salerno importantissima per i padroni di casa, ultime speranze, facciamo ruotare Di Bello con certe squadre.
A La Spezia ho mandato un Doveri in sordina: la partita è sì importante per la salvezza, ma meno di altre, essendo le due a ridosso, trovo così il compromesso sulla base di un momento di forma non entusiasmante del romano.
A Torino potrebbe andare Sozza che non ha mai diretto l'Inter. Ottima gara nel caso per lui.
Ad Udine per la Roma con Mourinho che torna, Guida. Gara alle 18 così da dare un po' più di tempo dopo la direzione di giovedì, penso che dopo l'ottima prestazione di coppa Italia, Rocchi intenda farlo uscire in A sicuramente (se non sarà qua, sarà altrove). Curiosamente aggiungo su questo: pur potendo accadere, ad ora mai accaduto l'abbinamento Salernitana con Guida o Maresca.