Ramaglia: "Ancora tanti problemi sulla violenza"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Ramaglia: "Ancora tanti problemi sulla violenza"

Messaggioda Radici il mer nov 24, 2010 1:14 pm

Ma scusate cosa pretendete da uno che nei giorni del raduno dei suoi arbitri va girando con una maglia fatta confezionare apposta con la scritta " Presidente Forever!!!" io non ho parole!!!!
Radici
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Messaggioda conticuereomnes il gio nov 25, 2010 10:55 pm

Buio, il problema sta tutto là...
- riconoscere l'impossibilità di combattere una battaglia perchè il generale non ha un piano non è una bella cosa da fare per un colonnello.
- affermare che il generale non consente al colonello di agire nemmeno se sia pronto a farlo sarebbe ancora peggio.

Sono certo che molte cose si possono fare contro la violenza.
La prima? La più semplice: richiedere una modifica dello statuto che preveda che l'autorizzazione alla denuncia penale contro chi mena gli arbitri (se si vuole rimanere arbitri naturalmente...) debba venire dalla Presidenza.
Da questo si misurerebbe anche la forza politica dell'AIA nei confronti della FIGC.
Questa è una cosa per cui, secondo me, i Presidenti di sezione si dovrebbero battere con forza!
"Le manette sventolate contro il reo fanno paura anche all'innocente" diceva Di Pietro... mio conterraneo...
conticuereomnes
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Termoli
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Messaggioda tomtom il ven nov 26, 2010 10:48 am

conticuereomnes ha scritto:Buio, il problema sta tutto là...
- riconoscere l'impossibilità di combattere una battaglia perchè il generale non ha un piano non è una bella cosa da fare per un colonnello.
- affermare che il generale non consente al colonello di agire nemmeno se sia pronto a farlo sarebbe ancora peggio.

Sono certo che molte cose si possono fare contro la violenza.
La prima? La più semplice: richiedere una modifica dello statuto che preveda che l'autorizzazione alla denuncia penale contro chi mena gli arbitri (se si vuole rimanere arbitri naturalmente...) debba venire dalla Presidenza.
Da questo si misurerebbe anche la forza politica dell'AIA nei confronti della FIGC.
Questa è una cosa per cui, secondo me, i Presidenti di sezione si dovrebbero battere con forza!
"Le manette sventolate contro il reo fanno paura anche all'innocente" diceva Di Pietro... mio conterraneo...

Dal Corriere dello Sport di oggi appare una dichiarazione dell'infuriato Nicchi che propone di rinunciare a tutte le proposte AIA di modifica dello statuto se salvano l'ormai certa perdita dell'autonomia. Dunque caro conticuereomnes la vedo male la tua giusta proposta di modifica per il problema della violenza. :o :o :o
tomtom
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda conticuereomnes il ven nov 26, 2010 10:54 am

L'ho già ribadito in altri post: se l'AIA perdesse quel poco di autonomia che si era guadagnata negli anni, sarebbe davvero uno sfacelo...una cosa che al solo pensarci mi fa rivoltare lo stomaco...
per precisazione: nel mio post precedente c'era un errore... (AUTOCITAZIONE) "La più semplice: richiedere una modifica dello statuto che preveda che l'autorizzazione alla denuncia penale contro chi mena gli arbitri (se si vuole rimanere arbitri naturalmente...)NON debba venire dalla Presidenza."
conticuereomnes
Fischietto di bronzo

Messaggioda conticuereomnes il ven nov 26, 2010 4:36 pm

Buio ha scritto:conticuereomnes credo che il problema non sia neanche quello.
Prima di procedere con quella proposta, vorrei sapere se ci sono stati dei casi in cui arbitri hanno chiesto al Presidente di aderire a vie legali contro persone che li avevano malmenati, e l'autorizzazione gli è stata negata.
Sono successi casi simili?
Se ce ne sono stati, allora la tua proposta è valida, se no allora mi sembra abbastanza inutile.

L'anno scorso nella mia sezione: due casi di richiesta di adire alle vie legali per percosse all'arbitro: una accettata una no...
Non conosco naturalmente la situazione di altre sezioni.
Per me basta anche una sola richiesta non accettata per convincermi che possa servire una modifica allo statuto di tal fatta.
conticuereomnes
Fischietto di bronzo

Messaggioda tony il ven nov 26, 2010 5:41 pm

Buio ha scritto:Il lodo fa chiaramente capire come per casi di materia penale non è necessario avere alcuna autorizzazione per aderire a vie legali.

Questo è molto interessante, molto interessante... Così interessante che non si spiega perché nessuno ne parli né perché nessuno lo sappia. Visto che un'azione penale immediata fa molto più paura di una squalifica farlocca che a un dirigente non comporta praticamente nulla.
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie