zola89 ha scritto:Lunapop credo che il tuo intervento in taluni casi sia a dir poco ridicolo. Attaccare veementemente gli attuali dirigenti AIA dicendo che sono lì solo per soldi è il tuo passatempo preferito. Ora vogliamo girare la frittata dicendo che hanno detto che il merito è loro per la gente che attualmente è alla CAN. L'intervista è pubblica e Ramaglia, questo, non l'ha assolutamente detto. Ha parlato di lavoro di gruppo, di un attaccamento all'AIA regionale anche da parte degli arbitri nazionali di massimo livello, cosa che prima non esisteva. Prima gli arbitri di serie A non si allenavano con i giovani, gli si dava del Lei addirittura. Ora non funziona così. Russo era al raduno regionale. Guida anche so' che parteciperà in futuro.
Spiegami poi, ma con un esempio, cosa c'entra il fatto che lui non guarda mai la telecamera. Ti sei accorto che le riprese sono fatte con un cellulare o un apparecchio certamente non professionale, che non sta' un momento fermo? Ti sei accorto che le riprese sono fatte da una persona e le domande da un'altra? Da quando i CRA sono manager? Da quando hanno fatto un corso nel quale si spiega loro come si devono comportare davanti ad una telecamera? DA MAI!!! Queste sono proprio polemiche futili ed inutili che testimoniano quanto in alcuni casi si voglia essere per forza polemici ad ogni costo.
Caro il "mio" zola, se usassi il tuo stesso tono polemico e "acrimonioso" potrei dire anche io tante cose a te sui tuoi interventi........ma mi limitero - con maggiore educazione e rispetto per le tue idee che non tu per le mie - a risponderti pacatamente!
Innanzi tutto trova un mio intervento dove dico che i Dirigenti AIA sono li solo per soldi: in alcuni post ho detto che, visto che alcuni Presidenti di Sezione non sentono l'OBBLIGO, se non il dovere, di difendere i propri Arbitri quando vengono massacrati di botte (o anche tu sei uno di quelli che non vede la violenza dilagante?!?), allora non credo alla "favoletta" che questi lo fanno solo per volontariato e fra mille sacrifici. Io se faccio una cosa solo per volontariato e tra una serie di difficoltà e sacrifici indicibili e non riesco a centrare l'obiettivo, lascio e mi dedico ad altro! Almeno questo è il mio credo: altrimenti che cosa ci sto a fare???????
Per quanto riguarda gli Arbitri arrivati alla CAN. Nel tuo "sano furore difensivo", non hai sentito la domanda e risposta fatta a data da Ramaglia e non hai letto attentamente il mio post.
Nella domanda a Ramaglia lo "pseudo giornalista" afferma che CON la gestione del CRA attuale sono arrivati in B Guida e Baratta e ne da merito a lui (non è Ramaglia a prendersene direttamente merito, sia chiaro): ma Ramaglia non dice MAI "beh questi non li ho promossi io dal CRA, nè ero in CANPRO quando sono passati in B (e allora quale è il "merito" o l'"apporto" di Ramaglia in queste promozioni???), ma aggiunge solo che c'è anche Carmine Russo alla CAN A. Che poi questi Arbitri (ma non certamente solo in Campania...) partecipino ai raduni regionali, alle riunioni tecniche, alla vita sezionale è SOLO un loro dovere. Certo prima non lo facevano, perchè per un buio periodo prima Bergamo e Pairetto e poi Collina non gradivano questa partecipazione e su questo siamo daccordo.
Da ultimo, mi permetto di "tirarti" bonariamente le orecchie: tu che sei sempre così "preciso e puntuale" nel confutare le affermazioni altrui, vatti a controllare se corrisponde al vero o meno che negli ultimi anni (e non solo nella gestione attuale, ma anche sotto Lanese e sotto Gussoni!) sono stati effettuati almeno 3 corsi di "qualificazione" ESCLUSIVAMENTE riservati ai Presidenti Regionali (ne ricordo uno in Liguria, uno - mi pare - in Emilia o Lombardia ed un altro ancora in Liguria....).
In questi corsi, della durata di tre giorni (non pochi no?!?), ai partecipanti venivano propinate tutta una serie di lezioni sulla comunicazione (si parlava di empatia, prossemica, gestualità, tono della voce, capacità di relazionarsi ecc ecc), forse pesanti da seguire, ma certamente qualificanti per la "funzione", consideratoche i CRA devono tenere molte e molte riunioni, non solo di fronte ad uno "pseudo giornalista" attrezzato alla meno peggio (ma questo è un problema dell'intervistatore, non dell'intervistato!).
Se hai una semplice webcam, anche malandata, non devi fare uno sforzo "immane" per guardare nella camerina: l'importante è che tu abbia la forza caratteriale per fissare negli occhi il tuo interlocutore! Quella stessa forza che tutti i Dirigenti hanno sempre preteso e pretendono ancora dagli Arbitri nel confronto con i calciatori.
E bada bene, spesso in quelle circostanze, specie se il calciatore o i calciatori con i quali devi interloquire sono inc.......è certamente più difficile guardarli negli occhi e reggerne il confronto, che non una - per quanto sganghjerata e traballante - telecamerina o cellulare che sia!!!
Non so quindi, alla fine della questione, da parte di chi, fra noi due, ci sia più vis polemica negli interventi e me ne dispiace, perchè in questo sito si è più volte ripetuto che ognuno può esporre le proprie idee e gli altri le possono confutare, ma sempre nel massimo rispetto uno dell'altro.
Anche io, a volte non sono stato in sintonia con i tuoi interventi, ma non mi sono mai permesso di affermare che sei un "tifoso a tutti i costi" degli attuali Dirigenti o che neghi l'evidenza..........
Se siamo Arbitri con la A maiuscola, sappiamo che dobbiamo sempre portare rispetto per ottenerne.
Ti saluto con simpatia caro Collega.