https://www.sportmediaset.mediaset.it/c ... 402k.shtml
-- mar gen 30, 2024 5:42 pm --
ecco il menù di oggi
Observer ha scritto:...allargare la platea dei grandi elettori serve prima di tutto per generare competizione interna alle sezioni ... secondariamente per evitare concentrazioni di punti di vista che coincidano con quello del "capo bastone" e renderebbe la questione più avvincente.
il meccanismo potrebbe prevedere, per esempio, l'iscrizione al voto telematico e l'accesso al voto a tutti i Digigenti Benemeriti e a tutti gli Arbitri Benemeriti, per esempio. Fermo restando l'elezione di 1 delegato ogni 30 associati.
gip ha scritto:https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/l-arbitro-anonimo-a--le-iene--partita-la-caccia-all-uomo-non-mi-scuso-rischio-la-radiazione_76744028-202402k.shtml
-- mar gen 30, 2024 5:42 pm --
ecco il menù di oggi
bracco75 ha scritto:Il mio parere è molto semplice ed è il parere di chi è addentro ai fatti dell'Aia, di riffa o di raffa, dal lontano 1991 ed ha visto sfilare personaggi di ben altro calibro e di ben altro spessore.
E' necessaria una rivoluzione tecnica e politica, un repulisti completo, bisogna ripartire dal basso, dalle sezioni, dai ragazzi e dalle ragazze. Chi oggi critica ed accusa, col volto travisato da un cappuccio, fino a ieri ha probabilmente goduto dei vantaggi dello stesso sistema, il che non vuol dire che stia mentendo, anzi io penso che sia uno molto addentro i fatti che narra, ma vuol dire che non è sinceramente animato dall'amore verso il nostro mondo che invece tanti di noi provano.
In passato c'è chi lo ha fatto pubblicamente, mettendoci la faccia e non nascondendosi dietro un paravento, penso a Gavillucci ed al suo libro, prima ancora alla causa di Bonfrisco per farsi riconoscere come lavoratore subordinato, alle stesse battaglie di Luca Marelli.
Voi dite Orsato, Irrati, e come discuterne la bravura e la preparazione, ma, al di là del ruolo tecnico, vi è quello politico e per quello io credo che sia giunta l'ora, come scriveva qualche giorno fa penso napisan, di un manager vero, di un esterno o, comunque, di un interno al nostro mondo che però possegga le qualità culturali, imprenditoriali, dirigenziali per ricoprire tale ruolo.
Nel tennis l'ATP lo ha fatto, eleggendo come chief executive Andrea Gaudenzi, che è stato un ottimo giocatore (ma non un top), che dopo aver appeso la racchetta al chiodo ha studiato, ha conosciuto, ha viaggiato ed ora dirige una miniera d'oro con piglio e lungimiranza.
Non basta, non serve averne di bravi ragazzi.
NicoRizzo ha scritto:Poi la questione Pasqua rispetto al co.co.co mi pare veramente inappuntabile, condivido pienamente il punto di vista. Interessante sarebbe proprio approfondire la relazione tra uno strumento contrattuale poco garantistico per il lavoratore con un sistema di valutazione discrezionale poco credibile, non trasparente e non pubblico.
napisan ha scritto:A me dispiace molto quando qualche "ex", soprattutto se è stato fra i pochi privilegiati ad aver raggiunto il vertice, sputa nel piatto in cui ha mangiato lautamente.
Per anni questi colleghi hanno beneficiato di laute (e meritate) prebende, di onori in giro per l'italia dove venivano accolti da eroi, fra omaggi e petali di rose, foto ricordi, divise autografate e dove portavano il verbo di una Aia "magistra vitae".
Poi, tutto ad un tratto, la stessa Aia che li aveva scelti e fatti avanzare di carriera in maniera indubbiamente specchiata... quando li avvicenda, diventa il simbolo del marcio.
Ora, sia chiaro, di cose da migliorare ce ne sono tante, è chiaro a me come a tutti.
Ma coloro che sono arrivati là, sono stati -è evidente- preferiti ad altri concorrenti, che sono rimasti al Cra quando loro sono andati all'OTN, o alla Can D quando gli altri sono saliti in C ed ancora in C quanto i beniamini sono andati nell'olimpo.
Ecco, se uno denuncia che il sistema è marcio, a mio avviso sta denunciando che egli stesso è avanzato immeritatamente.
Aggiungo che alcune delle affermazioni riportate sono gravissime ed irresponsabili.
P.S. che poi ci debba fare la morale uno che taroccava i pdf dei biglietti aerei...
| Elezioni Presidente AIA 2026 | Forum: Notizie | Autore: mike90 | Risposte: 584 |
| Grave incidente per l'OA Andrea Breci (AIA Siracusa) | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 4 |
| Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 505 |
| Circolare n.1 AIA stagione 2026/27 | Forum: Regolamento del gioco del calcio e disposizioni | Autore: OldRef | Risposte: 7 |
| Di Censo rinviato a giudizio: l’AIA era stata informata? | Forum: Notizie | Autore: vampiro69 | Risposte: 14 |
Visitano il forum: francopittia e 41 ospiti