Domenico Messina nuovo Direttore Tecnico

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Domenico Messina nuovo Direttore Tecnico

Messaggioda cammello il lun giu 22, 2026 11:25 am

Observer ha scritto:
varruzza ha scritto:Per quanto ne so io rimborsopoli non nasce da una trasparenza generalizzata delle economie dell'aria bensì da qualche anomalia nell'inserimento nei dei rimborsi spese.
Fu proprio a t a pubblicizzare in campagna elettorale una trasparenza che il giorno dopo la sua elezione sparì miracolosamente.
Diversa è la faccenda dei rimborsi spese

prendo atto, può essere che a me siano state raccontate una delle tante leggende che sibilano nell'AIA.
da quel che mi raccontarono ai tempi, la base di partenza di rimborsopoli fu un censimento a campione nella usuale attività di revisione della FIGC nel capitolo del conto economico dei rimborsi arbitrali. A campione vengono identificate delle poste di spesa, spesso a random, e si parte a ritroso a verificare i corrispettivi verso i giustificativi. Da una prima indagine campione emersero palesi incongruenze, al che la FIGC chiese sempre a Deloitte un approfondimento più specifico, e ... il resto è storia.

Ma non mi stupirebbe che le cose fossero andate come le descrivi tu, sai. Io parlo con amici di una vita che hanno condiviso esperienze e percorsi con me.

Magari poi invece le cose possono parzialmente sovrapporsi. Nel senso che sicuramente Deloitte non accede a Gerico, però in sede di revisione l'accesso alla piattaforma devono avergliela data per forza visto che parte del lavoro dell'auditor è esattamente coincidente all'attività di un ORS. Ovvero la verifica di congruenza, forma e sostanza di corrispondenza tra dichiarato e liquidato.

Ciao un salutone!

Io vorrei starmene in silenzio, ma la misitificazione della realtà e il ritenere gli utenti degli imbecilli mi fa infervorare. vatti a rileggere come in pompa magna quelli a cui vuoi nuovamente aprire la strada delle elezioni si vantavano di aver comunicato di aver riscontrato anomalie nei rimborsi. peccato che poi mai pubblicarono i loro compensi o i contratti stipulati con la FIGC. Gli admin dovrebbero bannarti a vita da questo forum per il modo con cui lo utilizzi.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda lahir il lun giu 22, 2026 12:06 pm

Non mi ricordo più come è andata rimborsopoli, però per esperienza personale (sono stato ORS e ho fatto anche qualche audit extra aia) e le "magagne" si scoprono nel 99% dei casi, per puro caso. Stavi cercando A e trovi Z.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 173 volte

Messaggioda amarcord il lun giu 22, 2026 12:49 pm

lahir ha scritto:Non mi ricordo più come è andata rimborsopoli, però per esperienza personale (sono stato ORS e ho fatto anche qualche audit extra aia) e le "magagne" si scoprono nel 99% dei casi, per puro caso. Stavi cercando A e trovi Z.

Su rimborsopoli io ricordo solo la condanna a 11 mesi di un arbitro e la rapporto ai 13 mesi di zappi e non commento.
amarcord

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Categoria: Serie D

Messaggioda barney il mar giu 23, 2026 1:19 pm

Come sono le date delle conferenza stampa: 1 luglio promozioni e dismissioni, invece gli organi tecnici?
barney

E'stato ringraziato : 10 volte

Messaggioda johndavid il mar giu 23, 2026 9:09 pm

Chiedo per un (antico) amico:ma la storia di Dionisi che fine ha fatto? Forse come promesso Masini ha sistemato tutto? Le anime belle e immacolate di questo forum e del Comitato Nazionale non intervengono? Neanche il solitamente attento e attivo AZ. ppi?
johndavid

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Roma1
Categoria: Terza

Messaggioda lahir il mar giu 23, 2026 10:31 pm

johndavid ha scritto:Chiedo per un (antico) amico:ma la storia di Dionisi che fine ha fatto? Forse come promesso Masini ha sistemato tutto? Le anime belle e immacolate di questo forum e del Comitato Nazionale non intervengono? Neanche il solitamente attento e attivo AZ. ppi?

Ma che ne so. Tu lo sai? E se non lo sai tu, perché dovrebbero saperlo altri utenti?
lahir
Fischietto d'argento

Messaggioda 555 il mer giu 24, 2026 12:10 pm

johndavid ha scritto:Chiedo per un (antico) amico:ma la storia di Dionisi che fine ha fatto? Forse come promesso Masini ha sistemato tutto? Le anime belle e immacolate di questo forum e del Comitato Nazionale non intervengono? Neanche il solitamente attento e attivo AZ. ppi?

Intendi Marco Masini? Quello di Bella Stronza?
Dionisi ci sarà anche la prossima stagione.
Questo quello che so io.
Quello che sanno gli altri non lo so.
555

E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Perugia

Messaggioda amarcord il gio giu 25, 2026 12:45 pm

Interessante articolo del Fatto Quotidiano. Si parla di un certo Avv. Viglione. Interessante il titolo "Arbitri, giornali e paga segreta".
Il fatto che ci sia un articolo del genere mi spinge a pensare che qualche equilibrio sia mutato e speriamo che ne benefici anche l'aia, dove serve una bella opera di rinnovamento vero.

Intanto sulle nomine neanche uno spiffero, buon biglietto da visita per Messina.
amarcord

E'stato ringraziato : 6 volte
Categoria: Serie D

Messaggioda Giuda Iscariota il gio giu 25, 2026 1:33 pm

Potresti pubblicare il testo dell'articolo ?
Giuda Iscariota

E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Modena
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda lahir il gio giu 25, 2026 2:39 pm

è un contenuto riservato agli abbonati. credo che riportarne il testo potrebbe violare il copyright.
lahir
Fischietto d'argento

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie