Elezioni sezionali AIA 2016

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Elezioni sezionali AIA 2016

Messaggioda PeLoSo il mar mag 10, 2016 12:34 pm

se il presidente viene confermato, è perchè la sezione e i ragazzi vogliono bene e credono nella persona. I giochi di potere interesseranno si e no a un 10% degli associati,il ragazzino a 18 anni che fa l'OTS non sa nemmeno di cosa parlate.

Ossequi
PeLoSo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Messaggioda pericarbonior il mar mag 10, 2016 12:52 pm

Nicchi vince dappertutto.. Ho partecipato ad una elezione in cui c'era un entusiasmo crescente ed unanime anche dei diciottenni che andava a riconoscere la qualità del loro presidente, ma comunque anche l'indubbia qualità della presidenza nazionale in carica. A questo punto per lAia sarebbe un bel segnale da dare alla Figc ed auspicare tutti insieme un elezione per acclamazione nel salone d'onore del Coni. Finalmente un'Aia unita, senza problemi ed in via di soluzione quei pochi che ci sono. A Roma, addirittura un tripudio !

-- mar mag 10, 2016 12:22 pm --

Si verifichi Ciampino e Cassino, Doraemon : Nicchi + 1
pericarbonior

E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Messaggioda Doraemon il mar mag 10, 2016 1:53 pm

Non l'ho capita...
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda herpes il mar mag 10, 2016 2:07 pm

Il delegato di Terni è Massimo Bordoni (N)
herpes

Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda pericarbonior il mar mag 10, 2016 2:17 pm

Hai inserito il presidente di Ciampino nel rigo di Cassino.

-- mar mag 10, 2016 1:18 pm --

A meno che non avesse sbagliato chi ti ha comunicato la notizia.
pericarbonior

Messaggioda Doraemon il mar mag 10, 2016 2:21 pm

Ok, grazie della correzione.
Inserito anche il delegato ternano.
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda eureka88 il mar mag 10, 2016 5:40 pm

Su Ragusa confermo vittoria dell' uscente Battaglia, delegato il suo vice L.Bellassai. Per quanto riguarda gli eletti appartenenti alla CAN A e B si aggiunge quindi a Stallone Pinzani e Santoro ..Dobozs di Roma 2 ..siamo a 4.
eureka88

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie D

Messaggioda Observer il mar mag 10, 2016 7:33 pm

napisan ha scritto:Scusami probabilmente sarò io troppo ingenuo, ma dove è l'impossibilità di generare competizioni associative?
A mio parere nelle nostre sezioni concorrono due fattori:
1) tanti hanno buone idee ma pochissimi si sporcano le mani per lavorare,
2) le precedenti elezioni hanno evidenziato che spesso l'esistenza di più candidati crea fratture che si possono sanare solo con molto tempo (e persone intelligenti)

Il combinato disposto delle due fa sì che molto spesso il ricambio sia difficoltoso, anche perché va adeguatamente preparato, non si può buttare uno a caso, e anche che spesso si cerchino / trovino delle mediazioni per evitare di giungere con due candidati.
Non sempre si riesce, ma credo che il passato abbia insegnato che una mediazione è meglio di una spaccatura.

L'impossibilità sta nei fatti, non nelle parole. Sta nel fatto che se sei gruppo manageriale, hai accesso ai tabulati con nome cognome e indirizzo degli associati, e li puoi chiamare uno per uno per convincerli.

Se non lo sei, devi aspettare che si indicano le elezioni, chiedere un tabulato, ottenerlo. Vattelappesca.

Se sei maggioranza, usi gli OT per fare propaganda politica, prometti gare finali e play off a quelle fasce di designati che ti sono più ostili. Se sei minoranza, stai zitto e guardi le designazioni al venerdì sul sito dell'AIA e passi il tempo a inorridire per lo schifo.

Se sei gruppo di maggioranza, hai accesso a documenti, possibilità. Per regolamento, che diritto ha di poter fare propaganda uno che non è nel gruppo dirigente? Può chiedere una RTO plenaria per presentare il programma?

Può chiedere che non ci sia uno stalking continuo?

Può verificare che negli anni "elettorali" le spese conviviali non aumentino vertiginosamente per pagare cene sezionali, abbigliamento, sadiochecosa?

NO ... è la risposta. I presidenti di Sezione sono del tutto fuori controllo, e divengono ogni giorno che passa dei piccoli feudatari. Si passano la corona quando si sono stufati, non fanno un accidente per la Sezione se non regalar magliettine quando arrivano le elezioni. E nessuno dice niente.

E poi ci lamentiamo del fatto che al CRA arrivino tanti bravi ragazzi giovani promesse, e tanti carciofi!

Già sento i miei amici che mi dicono di non personalizzare il mio vissuto, che l'AIA non è fatta tutta cosí e via discorrendo. Certo ragazzi ... avete ragione! Io racconto quello che vedo. Ma giro molto l'Italia e questa situazione COMATOSA del contro potere delle Sezioni del tutto fuori controllo di AIA NAzionale lo vedo dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanare al Reno!

E' colpa del presidente Nicchi? Ovviamente NO! Ha trovato questo ginepraio nel quale si barcamena come può. Ma prima che la situazione imploda, occorre mettersi li pensare a cosa servano le Sezioni come le consegniamo oggi, perchè secondo me sono al momento dei centri di spera inutili perchè improduttivi.

Ma questo ... lo ho già raccontato fino alla noia. E non è che Pericarbo.....come si chiama ed i suoi amici abbiano una folgorante cura per questo problema.

Denunciano uno status quo, che hanno concorso a formare quando erano classe dirigente, ma che nessuno sa al giorno d'oggi come arginare.

E alla via cosi .....
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda pericarbonior il mar mag 10, 2016 8:39 pm

Analisi intelligente e profonda. Nell'informarti che per fortuna non sono mai stato classe dirigente, né probabilmente lo sarò, non credi però che lo stato comatoso e stagnante cui siete precipitati non sia acuito da chi cambia norme non già per favorire ricambio, ma dinastie di cui, peraltro, io sono un grande ammiratore ?

-- mar mag 10, 2016 7:44 pm --

Nicchi vince, ma convince ? Questa è la domanda vera a cui rispondere e, soprattutto, esiste un uomo del destino o l'abbiamo già trovato e non vi serve altro ?

-- mar mag 10, 2016 7:51 pm --

#iostoconnicchi
pericarbonior

Messaggioda ccni17 il mar mag 10, 2016 9:00 pm

A me sembra che stiate sbagliando visione. C'è una grande unità associativa, perché negarlo ? Non percepite che le conferme dei tanti presidenti siano solo il giusto riconoscimento per un lavoro ben fatto e con sacrificio ?
ccni17

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie