Derebus ha scritto:Secondo me c’era tutto un ampio gruppo di arbitri che senza necessaria crescita, senza preparazione adeguata per quasi un biennio di attività limitata e di livello tecnico basso, era giunta a livello nazionale e non aveva le carte per starci. Da qui prestazioni di basso livello e conseguente scelta di farsi da parte perché fuori contesto.
Lo spunto è interessante ma secondo me la lettura è opposta. Se un ampio gruppo è scarsamente preparato, inadeguato gli chiedo e mi aspetto il livello di performance dei migliori?
Non è il caso che anche il gruppo che dirige gli organici faccia un passo verso gli arbitri e non che vada per la sua strada, con le sue richieste e i suoi standard "da serie A" e chi mi ama mi segua?
Mi sembra l'OA che nei giovanissimi contesta la finezza.
In altre parole credo che un board illuminato non dovrebbe liquidare il problema delle dismissioni limitandosi a "è perchè non erano pronti, è colpa degli arbitri" ma per cercare una soluzione dovrebbe mettere in discussione anche se stesso e la commissione stessa (non in senso di persone, ma di impostazione delle CAN)
“Ognuno è un genio, ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà l’intera vita a credersi stupido” (Albert Einstein)