cammello ha scritto:marblearch ha scritto:Poi non contenti hanno deciso che gli OT era meglio andassero da soli; così i "progetti" della Commissione potevano procedere al meglio senza fastidiose pietre sul percorso, che tanto capiscono poco o nulla ( gli OA).
Non dimentichiamo che ritenevano tanto importanti gli OA che in caso di covisionatura non erano neanche degni di andare negli spogliatoi a salutare gli arbitri visionati. A quanta gente hanno fatto fare chilometri, preso voli e perso giornate senza che poi potessero completare la propria attività con il colloquio di fine gara? e non dimentichiamo chi fu messo alla guida della CON e che considerazione avessero dei suoi modi e delle sue competenze gli OA. Fa comodo dire che gli illuminati erano per la trasparenza, ma mi spiegate come è stato possibile con questa loro trasparenza far passare al suo secondo anno la Ferrieri Caputi (e farle fare l'esordio dopo 3 visionature in B) le cui prestazioni in CAN sono evidenti a tutti? Io sarò prevenuto verso chi ha distrutto l'AIA, ma chi cerca di difenderli o ha interessi personali o non vuole il bene dell'associazione.
Questa questione credo sia stata dibattuta a lungo. E ci sono pro e contro. Poteva essere trovata una soluzione , che è diverso da cancellare o demonizzare un'idea. Tu sbagli alla fonte, quando un OA andava con un OT della CAN non era una covisionatura (come erroneamente hai scritto) ma una visionatura separata. Per questa ragione, credo, le due figure rimanevano distaccate anche nel post gara e nello spogliatoio. Se tu non cogli l'importanza di avere gli OA staccati dagli OT della terne, vabbè pazienza.
Come sempre i percorsi di un arbitro li fa , quando c'è da calare gli assi, la Commissione.
-- lun ago 24, 2026 11:30 pm --
lince ha scritto:marblearch ha scritto:Le grandi riforme di trasparenza di AT sono naufragate in un oscurantismo palese della nuova dirigenza ( non solo associativa ma anche tecnica).
Hanno ovviamente sabotato il progetto CON, lasciandolo solo per CAI e D; unico vero punto di bilanciamento tra scelte degli OT e realtà di campo e di (quella) gara. Che poi le cose non abbiano funzionato al meglio o abbiano funzionato male in taluni casi, non è certo causa del "principio" CON ma semmai di chi quel principio ha messo in pratica o di una mentalità bacata e radicata, per cui l'OA non vuole "far la figura di fesso" con gli OT della terna e cerca di seguire l'andamento del visionato. Questo è, inutile girarci attorno.
Poi non contenti hanno deciso che gli OT era meglio andassero da soli; così i "progetti" della Commissione potevano procedere al meglio senza fastidiose pietre sul percorso, che tanto capiscono poco o nulla ( gli OA).
Ma poi non si sono fermati e allora le medie ogni due mesi e infine il capolavoro di questa stagione.
OT e OA non danno il voto in spogliatoio e gli OA hanno ben 1 ora di tempo per inviare il voto.
Ai difensori- tifosi di ufficio di questa dirigenza, chiedo, è questa l'ennesimo scivolata consapevole o una disattenzione inconsapevole ?
Vogliamo affidargli altri due anni di Governo ?
Quella dell’OT che va da solo e’ stata fatta forse per favorire un ex Componente della CAN5 cui venivano costantemente cambiati i voti ?
No, io non scendo in polemicucce del genere, nè sono avvezzo alla dietrologia. Ho fatto un discorso di spessore più alto.