Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AI

Messaggioda aladar il lun set 12, 2016 4:30 pm

vergognAIA ha scritto:Che simpatici i soldatini nicchiani su questo forum, adesso "commentano i commenti" sulla pagina facebook di Zappi per irridere delegittimare dileggiare la parte avversa, pregna, a loro dire, di "trombati". Visto che ci siete leggete su quella pagina i programmi, ad esempio provate a concentrarvi sulla parte "Per quanto mi riguarda, se dovessi vincere un'attimo dopo le elezioni darò incarichi anche a chi ha fatto parte dello schieramento avverso. Perché va premiata la capacità, il merito e le qualità della persona. Non l'appartenenza e la fedeltà al Capo", non vi sembra aria nuova rispetto alle segate degli ultimi 8 anni verso chiunque non era pronto a genuflettersi al Grande Capo ?

Ma sai leggere?
Se la risposta é si, probabilmente avrai anche letto che ho parlato in modo positivo di Zappi e di Braschi. Mi preoccupano i suoi tifosi (e visto il tuo intervento, faccio bene a preoccuparmi). Non hai nemmeno letto quello che ho scritto. Hai fatto come il "gentista" medio. Hai letto qualche riga qua e la, tra quelle che ti hanno fatto comodo, e poi hai gridato alla "kastahh!!!!111!!"
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda vergognAIA il lun set 12, 2016 4:56 pm

Tranquillo, so leggere benissimo, e qui sul forum ho chiesto ai nicchiani manifesti (Marblearch, Javasup, Observer, etc), ed anche non manifesti come te, di commentare quel passo del programma del competitor che ho evidenziato. Non vi ho mica chiesto di commentare le tristezze, o "paccottaglia", di questi anni, quali la credibilità dei "secondi ed ultimi avvisi", i cambiamenti elettorali "ad personam", il defenestramento dagli OT di chi non asservito al potere, le balle raccontate per anni sulle violenze, etc ...
vergognAIA

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda javasup il lun set 12, 2016 4:58 pm

vergognAIA ha scritto:Che simpatici i soldatini nicchiani su questo forum, adesso "commentano i commenti" sulla pagina facebook di Zappi per irridere delegittimare dileggiare la parte avversa, pregna, a loro dire, di "trombati". Visto che ci siete leggete su quella pagina i programmi, ad esempio provate a concentrarvi sulla parte "Per quanto mi riguarda, se dovessi vincere un'attimo dopo le elezioni darò incarichi anche a chi ha fatto parte dello schieramento avverso. Perché va premiata la capacità, il merito e le qualità della persona. Non l'appartenenza e la fedeltà al Capo", non vi sembra aria nuova rispetto alle segate degli ultimi 8 anni verso chiunque non era pronto a genuflettersi al Grande Capo ?

Sinceramente ho letto la parte sull'obiezione di coscienza e quindi mi sono dovuto fermare la perchè sono ancora perplesso.
Inoltre non ho delegittimato o dileggiato nessuno. Stento solo a capire alcune affermazioni e non mi pare che tu cambiando discorso ci aiuti a capire.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda Observer il lun set 12, 2016 5:00 pm

Il mio intervento era volto a permettere a Aladar ... che stimo ... di specificare meglio l'ambito del proprio ragionamento.

Più in generale, io ritengo che anche i trombati meritino rispetto. Rispetto per la voglia di mettersi in gioco, per l'energia, per la volontà, per la pervicacia.

Io non voterei mai un rancoroso bilioso ... ma accetto il senso che possa esistere un coagulo di questo genere attorno a Zappi.

Ed è un fraterno consiglio che darei a Zappi, se potessi. Stesse attento alle sibille cumane perché le vere sibille erano giovani vergini ..... ed io di giovani vergini nell'AIA del 2016 proprio non ne vedo. Ne da una parte, ne dall'altra.

Ciò detto, onore e rispetto anche verso coloro che sputano veleno, da qualunque latitudine provengano. Per quanto riguarda Boggi ... so di provocare delle polemiche ... ma uno che si presentava con le slide della Pantera Rosa, e con Roberto Monti membro del Comitato Nazionale (vado a memoria) ....... era proprio invotabile!

Non avrebbe fatto strada in nessun caso.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda marblearch il lun set 12, 2016 5:06 pm

La credibilità delle persone (basata sul concetto di "parola data") è molto importante e caratterizza comportamenti presenti e soprattutto futuri. Le affermazioni dei supporters (ovvero il livore che continuiamo a percepire), anche. I manifesti e i programmi, si lasciano scrivere; anche la generosità e l'onore delle armi rende il candidato un eroe gentile. Peccato che l' humus che lo attornia ha ben altre caratteristiche.
Ultima modifica di marblearch il lun set 12, 2016 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda aladar il lun set 12, 2016 5:11 pm

Cominciamo con il dire che io non sono mai stato un nicchiano, ne manifesto ne esplicito. Mi tengo piuttosto alla larga dalla discussione quando questa si svolge in maniera antitetica dove da una parte (qualunque delle due) c'é il male e dall'altra il bene. Cerco di ragionare piuttosto sul valore delle cose fatte, su quelle disattese e sull'AIA di 8 anni fa e l'AIA di adesso. Nicchi, con i suoi difetti caratteriali, ha saputo ottenere diversi risultati dal punto di vista tecnico amministrativo ma ha anche disatteso sotto altri punti di vista (le violenze sugli arbitri per farti un esempio). Il programma di Zappi, persona peraltro seria ed equilibrata, é molto interessante anche se in alcuni punti é troppo "programma elettorale" e poco attuabile (per il fatto che non dipenda solamente dalle scelte dell'AIA ma anche dal parere di altre componenti federali). La riunificazione delle CAN, l'obiezione di coscienza per gli arbitri, l'esenzione per il costo delle visita medico sportiva, l'area tecnica on demand, l'adeguamento delle diarie Presidenti, l'albo delle professioni. Tutte cose molto belle ma che hanno un costo, economico e politico. Lo stop alle autorizzazioni per il Presidente di Sezione é poi una arma pericolosissima, perché per tanti presidenti con il sale in zucca ve ne sono altrettanti che potrebbero combinare qualche guaio. Per quanto riguarda il punto sul "premiare la capacità e non la fedeltà al capo" é anche questo un principio molto interessante ma che deve trovare attuazione una volta che le cose accadono. Si fa presto a dire che le persone valide verranno premiate e poi il giorno dopo le elezioni far partire uno spoil system più o meno celato per sostituire la vecchia guardia. Perché come Nicchi ha i suoi elettori anche Zappi li avrà e, a meno che veramente il bene non sia tutto da una parte e il male dall'altra, qualcuno andrà a battere cassa. Ripeto, non mi preoccupano ne Zappi ne Braschi che sono convinto potrebbero fare un ottimo lavoro se dovessero vincere, mi preoccupa tutta la gente dismessa negli anni precedenti che urla parlando di dittatori e di pol-pot. Probabilmente le ultime elezioni nazionali non hanno insegnato niente in termini di comunicazione e di esposizione dei programmi. Comunque io mi auguro vinca il migliore indipendentemente da chi sarà e che svolga il suo compito cercando di migliorare sempre l'AIA, anche di un 10%, ma di migliorarla. I giudizi vanno sempre espressi a posteriori..
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda vergognAIA il lun set 12, 2016 5:29 pm

Bene Aladar, a mio parere il tuo ultimo mi pare un intervento ben argomentato; personalmente ritengo che "verba volant, scripta manent", nel caso in cui a consuntivo dovessero essere disattesi i concetti sul tipo "premiare la capacità e non la fedeltà al capo" saremo qui a farlo ben presente.
Ad “Observer sputano veleno”, e “Marblearch humus”, preciso che parlo da “semplice tifoso” che non fa parte di alcun programma, le favoline delegittimanti sull’entourage del vs competitor composto da trombati mangiabambini brutti e cattivi l’avete già ampiamente utilizzata, cambiate disco please.
vergognAIA

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda Observer il lun set 12, 2016 7:08 pm

ti ringrazio per avermi inserito, mio malgrado, nel truppone dei nicchiani.

contento tu .......

ciò detto, io torno nel mio silenzio e vi lascio molto volentieri il palcoscenico!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda bracco75 il lun set 12, 2016 7:09 pm

Oggi ho scoperto che Aladar è un nicchiano. Non me ne ero mai accorto.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda javasup il lun set 12, 2016 7:58 pm

Observer ha scritto:ti ringrazio per avermi inserito, mio malgrado, nel truppone dei nicchiani.

contento tu .......

ciò detto, io torno nel mio silenzio e vi lascio molto volentieri il palcoscenico!

Ah ah ah dai non te la prendere. Come dice il detto? Si nasce comunisti e si muore democristiani!
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie