Orsato nuovo direttore tecnico dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Orsato nuovo direttore tecnico dell'AIA

Messaggioda arrigo il mar giu 24, 2025 4:22 pm

BlueLord ha scritto:https://www.nieuwsblad.be/sport/voetbal/turkse-ex-topref-moet-jasper-vergoote-op-een-wk-of-ek-krijgen/73349674.html
Da questo link si legge come Orsato sia stato assoldato in Belgio, assieme ad altri tra cui Cakir, per allenare gli arbitri della nazione e riportarli ai fasti ormai perduti.
Ma da capire la portata del ruolo: dà l'idea di qualcosa fatto in maniera secondaria non magari un incarico full time.

Ma tra i tanti posti ai quali potrebbe ambire Orsato, in Italia e nel mondo, perchè dovrebbe andare proprio in Belgio ?
Lo chiedo a me stesso dopo aver pensato che la notizia era poco attendibile

Poi magari scopriremo che Daniele apprezza le birre belghe d'abbazia e che lì investono sulla formazione arbitrale più di quanto si faccia qui in Italia
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 141 volte

Messaggioda marblearch il mer giu 25, 2025 8:32 am

Ma...abbiamo avuto diversi casi di dirigenti attivi in Italia che supportavano anche federazioni straniere. Tutto sta a vedere regole di ingaggio e impegno in termini temporali. Detto che a fronte di un incarico italiano che dovesse arrivare la prossima settimana, si può rinunciare a quello UEFA. Non dispererei, quindi.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda liberaia il mer giu 25, 2025 11:42 am

liberaia

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda cammello il mer giu 25, 2025 1:05 pm

liberaia ha scritto:https://storiesport.it/indiscreto/arbitri-gravina-riceve-orsato-e-poi-incontra-rosetti-rocchi-blindato-da-250mila-motivi-figc-e-aia-alle-grandi-manovre-tra-potere-e-poltrone/

Articolo davvero pessimo...fondato su illazioni e nonostante la smentita della FIGC continuano a dare come avvenuti gli incontri. Questo sito è anche peggio di chi gli passa le veline
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda Observer il mer giu 25, 2025 1:56 pm

cammello ha scritto:Articolo davvero pessimo...fondato su illazioni e nonostante la smentita della FIGC continuano a dare come avvenuti gli incontri. Questo sito è anche peggio di chi gli passa le veline

vedi che quando non parli di Osservatori sei ragionevole e competente :lol: :lol: :lol:
la penso esattamente come te, sottoscrivo anche le virgole!
non resta che aspettare il 1 luglio ... e si vedrà!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda liberaia il mer giu 25, 2025 2:04 pm

Cammello, cammello... i lacchè del Re non mi sono mai piaciuti... vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi. Come vedremo pure come Doveri è arrivato primo in graduatoria per poter fare così un altro anno. Il tempo sarà galantuomo!
liberaia

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Avellino
Categoria: Eccellenza

Messaggioda cammello il mer giu 25, 2025 2:37 pm

liberaia ha scritto:Cammello, cammello... i lacchè del Re non mi sono mai piaciuti... vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi. Come vedremo pure come Doveri è arrivato primo in graduatoria per poter fare così un altro anno. Il tempo sarà galantuomo!

Sai anche scrivere oltre che postare link di questi sitarelli? Mi spiace ti sia sentito così colpito dal mio commento. sei forse l'editore? :lol: :lol:
Interessanti le news sui prossimi articoli, ti hanno già passato le graduatorie finali e i voti degli irreprensibili OA Con?
peggio dei lacchè dei Re ci sono i lacchè dei frustrati pieni di rancore
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda lahir il mer giu 25, 2025 7:07 pm

cammello ha scritto:Sai anche scrivere oltre che postare link di questi sitarelli? Mi spiace ti sia sentito così colpito dal mio commento. sei forse l'editore? :lol: :lol:

Anche io sono saltato dalla sedia a vedere che liberaia sa scrivere! ero straconvinto fosse un bot da clickbait :lol:

-- mer giu 25, 2025 7:09 pm --

cammello ha scritto:Perdonami Lahir, e questo "affinamento" chi deve darglielo? Non sto disquisendo di chi abbia ragione tra me e te, ma ritengo importante stabilire in che momento un arbitro debba essere ritenuto pronto ai palcoscenici più importanti della A e B. A mio parere, se gli arbitri che arrivano in C sono soltanto da affinare significa che la permanenza in questa categoria per 4 anni è un passaggio troppo lungo perchè per affinarsi bastano 2 stagioni e chi ci riesce bene altrimenti significa avere lacune che non è facile eliminare. Ma poi a questo punto mi chiedo, chi deve affinare gli arbitri? OA capaci o bastano gli OT (e vorrei capire quelli attuali che capacità di affinare abbiano). a mio parere gli arbitri che arrivano in C non sono assolutamente formati in toto, ma arrivano che hanno ancora parecchio da imparare e da formarsi, la loro capacità e di chi li seleziona deve essere quella di farl onella maniera più rapida possibile in modo da non rimanere a lungo impantanati in questa categoria. Se fossero tutti formati non si spiegherebbero i vari fallimenti tecnici degli arbitri dismessi ai primi anni

Guarda, io dalla C in su eliminerei proprio gil OA. Solo OT. Sulla permanenza, la tua obiezione è ragionevole e sensata. Ci rifletterò.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte

Messaggioda rospilio il mer giu 25, 2025 7:48 pm

La non credibilità di questo articolo non è tanto su chi si è incontrato ma sulle ipotetiche fibrillazioni di Zappi con Affinito. Non mi sembra ci sia alcuna avvisaglia e credo che quei due insieme si andrebbero pure a buttare nel Tevere. Non credo che entrambi abbiano particolare passione per Rocchi. Magari mi sbaglierò ma a me questo sembra.
rospilio

E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Prima

Messaggioda minculpop il mer giu 25, 2025 8:05 pm

rospilio ha scritto:La non credibilità di questo articolo non è tanto su chi si è incontrato ma sulle ipotetiche fibrillazioni di Zappi con Affinito. Non mi sembra ci sia alcuna avvisaglia e credo che quei due insieme si andrebbero pure a buttare nel Tevere. Non credo che entrambi abbiano particolare passione per Rocchi. Magari mi sbaglierò ma a me questo sembra.

Sottoscrivo in pieno. Ho tanti dubbi sull’Aia in questo momento, meno che il rapporto strettissimo tra Zappi ed Affinito
minculpop

E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Albano
Categoria: Prima

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie