varruzza ha scritto:Non ho detto assolutamente questo e ho notato che utilizzi sempre con malizia ogni possibile espressione contraria all'attuale governante.
Ma ciò non conta.
Quello che volevo intendere è che i grandi elettori potranno scegliere (scheda bianca o anche supporto al candidato) liberamente sulla base di quanto accaduto in questi ultimo decennio (non ricordo precisamente da quanto tempo i candidati a presidente e vice siedono a quelle scrivanie) scevri da qualsivoglia dovere di schieramento che ci sarebbe stato in caso di doppio candidato ma con la sola consapevolezza di quanto fatto in bene ed in male.
Se vuoi attribuire al mio scritto altri significati diversi da questo sei libero di farlo, ma senza il mio consenso.
La presenza di un punto interrogativo alla fine della frase indica inequivocabilmente che non ho attribuito nulla. Ho solo fatto una domanda su un passaggio che mi è parso molto forte, e meritevole di un approfondimento.
E ti ringrazio per avermi risposto.
-- 27/03/2023, 10:13 --
varruzza ha scritto:E mi sembra anche giusto. Spendere 70€ per un parcheggio sembrerebbe anche una cosa carina, ma poi se ti designano all'OTS o all'OTR per la stessa cifra (e li ne spendi almeno 40 per la trasferta) ti dicono che bisogna contenere le spese.
Ahi ahi
A me non sembra tanto giusto. Il parcheggio, è un accessorio spesso necessario di chi viaggia. E' come chiedere a un frequent flyer di viaggiare senza boarding pass sulle low cost, o senza bagaglio in stiva. Con la risultante che i nostri borsoni vengono pesati al gate, e paghi il triplo di stivaggio perchè non lo hai voluto inserire nei ticket.
A me è capitato mille volte di inserire un parcheggio Low Cost ferroviario o aeroportuale nelle trasferte che ho fatto nella mia permanenza presso gli OTN. E le alternative erano sempre più onerosa, tipo per esempio il car sharing se uno abita in una grande città. Onerose in termine di tempo, di allungamento del ciclo vitale di viaggio. Spesso gli aeroporti sono lontani dai centri abitati, mal serviti dai mezzi pubblici.
Questo significa semplicemente far viaggiare con maggiore stress gli Associati che, giova ripeterlo, non vanno a spasso in gita con la famiglia, ma vanno a svolgere un incarico fiduciario per l'Associazione.
Temo che ricordi di tragedie passate si stiano affievolendo nel tempo che passa, e che quindi si ritorni a "micragnare" sulle sciocchezze per dare un falso segnale di morigeratezza.
E se la FIGC ci vuole estendere le sue policy, iniziasse con l'estendere l'indennità chilometrica che eroga ai propri tesserati che è meno della metà di quella che prendiamo noi!
-- 27/03/2023, 10:41 --
chiedo scusa, rileggendo c'è un refuso. Intendevo dire che l'indennità chilometrica della FIGC è più che doppia rispetto alla nostra! Se vogliono uniformare, iniziassero da quello!