Indizione Assemblea Generale AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Observer il dom mar 26, 2023 8:41 pm

varruzza ha scritto:
the_falsepriest ha scritto:Per il numero di schede bianche citofonare Messina. Non serviranno a nulla.
Prepariamo un candidato serio e forte per il 2024 con riforma del sistema elettorale nel programma. E poi ciao Presidenti ...

Servono eccome, per chiudere la bocca a coloro che sostengono che è tutto bello, perfetto, eccezionale.
A quelli del non sapevo, non c'ero, non ho sentito.
A quelli dei programmi attuati all'80%.
Servono a fare capire a certa gente che di chiacchiere ne sono state dette tante, ma che i fatti sono altri e diversi da quelli decantati.
Servono ai grandi elettori per esprimere la propria capacità di ragionamento quali personalità auto pensanti.

posso quindi desumere da quello che hai appena scritto che, per te, coloro i quali voteranno Carlo Pacifici sono dei depensanti senza capacità di ragionamento?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Palamen il dom mar 26, 2023 11:04 pm

Sarà interessante conoscere la quantità di schede bianche/nulle, capiremo molte cose sul livello di gradimento della "nuova" dirigenza. Con le votazioni online anche i più timorosi potrebbero avere l'occasione per esprimersi in libertà, a meno che non abbiano paura degli hacker. Speriamo che i PDS rappresentino (se siamo veramente una democrazia rappresentativa) la volontà dei propri associati. Le cd. "marchette" non dovrebbero trovare posto nella VERA politica, figuriamoci in un'associazione, composta per la stragrande maggioranza da DILETTANTI.
Vedremo subito se ci sarà continuità con il precedente CN, ad esempio, nella gestione di una regione come l'Emilia-Romagna, che se ricordo bene (potrei anche sbagliare, ci mancherebbe) sia una regione dell'area centro, per la quale il referente del CN è lo stesso Carlo Pacifici. A meno di due mesi dalla conclusione dei campionati, si sono dimessi, con effetto immediato, ben 2 componenti (che ricoprivano ruoli non certo di secondo piano). Ci saranno conseguenze al 1° di luglio? O passerà tutto sotto silenzio? Al di là delle responsabilità personali la cosa triste è che di tutto ciò di cui si parla, nelle più di 20 pagine di questo thread, ne fanno le spese i ragazzi della base.
Palamen

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ancona
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Messaggioda napisan il lun mar 27, 2023 9:41 am

Obs, non ho fatto riferimenti specifici, nel msg del controllo militare avevo messo anche una emoticons sorridente...
Credo, ripeto, che sia più che legittimo che nella cura dei dettagli di una competizione elettorale nazionale, prestare attenzione anche ai luoghi virtuali di aggregazione come questo forum, che rimane un riferimento per la "base"... ed in questo periodo di attenzione ne vedo tanta.
Credo anche che ognuno scriva quel che pensa, e che non esista una delega ufficiale, ma che nell'essere parte di una fazione, in senso buono, (come probabilmente succede inconsciamente per ciascuno di noi) ci si senta di portare acqua al proprio mulino.

Che esista una strategia in questi casi è indubbio, lo è in molti altri casi analoghi (elezioni o congressi di partiti politici, associazioni sindacali, sportive, di categoria ecc).
Che normalmente chi ha il miglior stratega vinca anche, e questo è accaduto anche nelle tornate precedenti...
Si lavora palmo a palmo per cercare di disinnescare -mi pare con successo- una (o due?) possibile candidatura al CN alternativa, con un metodo che era caro a MN.
Come strategia certamente ricorderete il passaggio di AT dal team Apricena alla concorrenza, oppure -ma forse è meno noto- il fatto che alle ultime elezioni un candidato del CN avesse dato la disponibilità a MN, salvo alla vigilia della ufficializzazione delle squadre, passare a AT, con cui poi è stato eletto.

Ecco, premesso che è legittimo, possiamo discutere per ore della opportunità di queste situazioni, ma è indubbio e comprensibile, che vi sia una strategia complessiva, non vedo perchè dover negarlo.
A me fa un certo effetto in quanto in questa situazione non esiste un competitor e quindi. in teoria, ci dovrebbe essere meno necessità di questi strumenti - ripeto legittimi.
Capisco però che il rischio del visconte dimezzato esiste, e quindi ripetiamo tutti insieme in coro "tutti i PdS vogliono compattamente la continuità del team CP" e speriamo che non ci siano tante bianche.

Marble, la continuità è evidente e giustamente non viene falsamente occultata. Ho trovato, dal punto di vista della comunicazione, un errore da principianti quello di fare un video identico a quello di AT (così come per esempio comunicativamente erano penosi i video del team MN due anni fa, mentre erano di gran lunga migliori quelli di AT).
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda marblearch il lun mar 27, 2023 9:46 am

Palamen ha scritto:Sarà interessante conoscere la quantità di schede bianche/nulle, capiremo molte cose sul livello di gradimento della "nuova" dirigenza. Con le votazioni online anche i più timorosi potrebbero avere l'occasione per esprimersi in libertà, a meno che non abbiano paura degli hacker. Speriamo che i PDS rappresentino (se siamo veramente una democrazia rappresentativa) la volontà dei propri associati. Le cd. "marchette" non dovrebbero trovare posto nella VERA politica, figuriamoci in un'associazione, composta per la stragrande maggioranza da DILETTANTI.
Vedremo subito se ci sarà continuità con il precedente CN, ad esempio, nella gestione di una regione come l'Emilia-Romagna, che se ricordo bene (potrei anche sbagliare, ci mancherebbe) sia una regione dell'area centro, per la quale il referente del CN è lo stesso Carlo Pacifici. A meno di due mesi dalla conclusione dei campionati, si sono dimessi, con effetto immediato, ben 2 componenti (che ricoprivano ruoli non certo di secondo piano). Ci saranno conseguenze al 1° di luglio? O passerà tutto sotto silenzio? Al di là delle responsabilità personali la cosa triste è che di tutto ciò di cui si parla, nelle più di 20 pagine di questo thread, ne fanno le spese i ragazzi della base.

"ne fanno le spese? " che "spese" ne fanno"?
I problemi reali ( indennità chilometrica ad esempio, gravosissimo....) sono noti a tutti. Pochi giorni fa la FIGC ha pensato bene di introdurre anche un depennamento dei costi di parcheggio per le CAN e CON (policy federale, dicono). Il Vice presidente ha subito inoltrato ottima lettera di rimostranza ( anche sui costi chilometrici). Cosa farebbe un qualsiasi altro Presidente AIA? Lo sciopero?...ma va là.....
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda varruzza il lun mar 27, 2023 9:56 am

Observer ha scritto:
varruzza ha scritto:
the_falsepriest ha scritto:Per il numero di schede bianche citofonare Messina. Non serviranno a nulla.
Prepariamo un candidato serio e forte per il 2024 con riforma del sistema elettorale nel programma. E poi ciao Presidenti ...

Servono eccome, per chiudere la bocca a coloro che sostengono che è tutto bello, perfetto, eccezionale.
A quelli del non sapevo, non c'ero, non ho sentito.
A quelli dei programmi attuati all'80%.
Servono a fare capire a certa gente che di chiacchiere ne sono state dette tante, ma che i fatti sono altri e diversi da quelli decantati.
Servono ai grandi elettori per esprimere la propria capacità di ragionamento quali personalità auto pensanti.

posso quindi desumere da quello che hai appena scritto che, per te, coloro i quali voteranno Carlo Pacifici sono dei depensanti senza capacità di ragionamento?

Non ho detto assolutamente questo e ho notato che utilizzi sempre con malizia ogni possibile espressione contraria all'attuale governante.
Ma ciò non conta.
Quello che volevo intendere è che i grandi elettori potranno scegliere (scheda bianca o anche supporto al candidato) liberamente sulla base di quanto accaduto in questi ultimo decennio (non ricordo precisamente da quanto tempo i candidati a presidente e vice siedono a quelle scrivanie) scevri da qualsivoglia dovere di schieramento che ci sarebbe stato in caso di doppio candidato ma con la sola consapevolezza di quanto fatto in bene ed in male.
Se vuoi attribuire al mio scritto altri significati diversi da questo sei libero di farlo, ma senza il mio consenso.

-- lun mar 27, 2023 10:00 am --

marblearch ha scritto:
Palamen ha scritto:Sarà interessante conoscere la quantità di schede bianche/nulle, capiremo molte cose sul livello di gradimento della "nuova" dirigenza. Con le votazioni online anche i più timorosi potrebbero avere l'occasione per esprimersi in libertà, a meno che non abbiano paura degli hacker. Speriamo che i PDS rappresentino (se siamo veramente una democrazia rappresentativa) la volontà dei propri associati. Le cd. "marchette" non dovrebbero trovare posto nella VERA politica, figuriamoci in un'associazione, composta per la stragrande maggioranza da DILETTANTI.

I problemi reali ( indennità chilometrica ad esempio, gravosissimo....) sono noti a tutti. Pochi giorni fa la FIGC ha pensato bene di introdurre anche un depennamento dei costi di parcheggio per le CAN e CON (policy federale, dicono). Il Vice presidente ha subito inoltrato ottima lettera di rimostranza ( anche sui costi chilometrici). Cosa farebbe un qualsiasi altro Presidente AIA? Lo sciopero?...ma va là.....

E mi sembra anche giusto. Spendere 70€ per un parcheggio sembrerebbe anche una cosa carina, ma poi se ti designano all'OTS o all'OTR per la stessa cifra (e li ne spendi almeno 40 per la trasferta) ti dicono che bisogna contenere le spese.
Ahi ahi
varruzza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Agrigento

Messaggioda Observer il lun mar 27, 2023 10:06 am

varruzza ha scritto:Non ho detto assolutamente questo e ho notato che utilizzi sempre con malizia ogni possibile espressione contraria all'attuale governante.
Ma ciò non conta.
Quello che volevo intendere è che i grandi elettori potranno scegliere (scheda bianca o anche supporto al candidato) liberamente sulla base di quanto accaduto in questi ultimo decennio (non ricordo precisamente da quanto tempo i candidati a presidente e vice siedono a quelle scrivanie) scevri da qualsivoglia dovere di schieramento che ci sarebbe stato in caso di doppio candidato ma con la sola consapevolezza di quanto fatto in bene ed in male.
Se vuoi attribuire al mio scritto altri significati diversi da questo sei libero di farlo, ma senza il mio consenso.

La presenza di un punto interrogativo alla fine della frase indica inequivocabilmente che non ho attribuito nulla. Ho solo fatto una domanda su un passaggio che mi è parso molto forte, e meritevole di un approfondimento.
E ti ringrazio per avermi risposto.

-- 27/03/2023, 10:13 --

varruzza ha scritto:E mi sembra anche giusto. Spendere 70€ per un parcheggio sembrerebbe anche una cosa carina, ma poi se ti designano all'OTS o all'OTR per la stessa cifra (e li ne spendi almeno 40 per la trasferta) ti dicono che bisogna contenere le spese.
Ahi ahi

A me non sembra tanto giusto. Il parcheggio, è un accessorio spesso necessario di chi viaggia. E' come chiedere a un frequent flyer di viaggiare senza boarding pass sulle low cost, o senza bagaglio in stiva. Con la risultante che i nostri borsoni vengono pesati al gate, e paghi il triplo di stivaggio perchè non lo hai voluto inserire nei ticket.

A me è capitato mille volte di inserire un parcheggio Low Cost ferroviario o aeroportuale nelle trasferte che ho fatto nella mia permanenza presso gli OTN. E le alternative erano sempre più onerosa, tipo per esempio il car sharing se uno abita in una grande città. Onerose in termine di tempo, di allungamento del ciclo vitale di viaggio. Spesso gli aeroporti sono lontani dai centri abitati, mal serviti dai mezzi pubblici.

Questo significa semplicemente far viaggiare con maggiore stress gli Associati che, giova ripeterlo, non vanno a spasso in gita con la famiglia, ma vanno a svolgere un incarico fiduciario per l'Associazione.

Temo che ricordi di tragedie passate si stiano affievolendo nel tempo che passa, e che quindi si ritorni a "micragnare" sulle sciocchezze per dare un falso segnale di morigeratezza.

E se la FIGC ci vuole estendere le sue policy, iniziasse con l'estendere l'indennità chilometrica che eroga ai propri tesserati che è meno della metà di quella che prendiamo noi!

-- 27/03/2023, 10:41 --

chiedo scusa, rileggendo c'è un refuso. Intendevo dire che l'indennità chilometrica della FIGC è più che doppia rispetto alla nostra! Se vogliono uniformare, iniziassero da quello!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda marblearch il lun mar 27, 2023 11:13 am

VARUZZA:
E mi sembra anche giusto. Spendere 70€ per un parcheggio sembrerebbe anche una cosa carina, ma poi se ti designano all'OTS o all'OTR per la stessa cifra (e li ne spendi almeno 40 per la trasferta) ti dicono che bisogna contenere le spese.
Ahi ahi

Questa tua osservazione mi fa capire quanto tu sia poco interessato alla tutela dei colleghi ( e non sto parlando di A e B che hanno emolumenti che li salvano ampiamente da costi aggiuntivi e tra l'altro abbiamo pure visto che "precisione" usavano alcuni di loro, quando facevano i rimborsi) di D e C, per esempio, e quanto tu poco conosca, evidentemente, le necessità di questi ragazzi che non mettono certe spese, tanto per divertimento ( te lo spiega bene OBS, leggi e rifletti).
Mi diceva un giovane collega di C , a tua info , così eviti baggianate demagogiche e populiste, che il limite era già 25 euro al giorno e massimo due giorni( 70 ??! che fai gonfi le cifre per farti voler bene ?) e che questa nota federale ha limitato ai soli parcheggi aereoportuali l'autorizzazione al rimborso ( ma , per esempio, nelle grandi città gli Hotel fanno pagare il parcheggio e, sempre per esempio, le nostre quaterne di C le obblighiamo ai pernotti sempre e sempre per esempio, se per problemi logistici, hanno i cosiddetti doppi pernotti [o pensi che stanno fuori casa 3 giorni, perché devono godersi la gitarella fuori porta ?], il terzo giorno di parcheggio se lo pagano)
Sei così attento agli interventi pro governance, ma poi se si scrive che il Vice presidente AIA, ha mandato formale rimostranza per questi tagli amministrativi e per il rimborsi a 0.21 euro, glissi, giusto per dimostrare la tua imparzialità...a proposito di quelli (sempre gli altri) schierati...

Quindi ...ahi..ahi...lo dico a te...informati prima di (stra)parlare.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda cammello il lun mar 27, 2023 11:46 am

marblearch ha scritto:

Non ero a conoscenza di questo ulteriore schiaffo da parte della FIGC che trovo oltraggioso verso i nostri ragazzi, ma questo è l'ulteriore segnale di quale sia la considerazione della FIGC verso di noi. Chi dobbiamo ringraziare di questo? Chi ha nei fatti rinunciato al suo 2% in CF? Chi per la prima volta nella storia ci ha portati vicini ad un commissariamento (al di là di quel che si dica i fatti ci dicono sia già in atto)? Alla luce di questo io trovo ancor più offensivo illudere i nostri ragazzi sull'aumento dei rimborsi ed è oltremodo offensivo dell'intelligenza dei votanti non specificare come si ritenga di poter addivenire ad un aumento per tutti (mi spiace che un alto dirigente bancario abituato a ragionare sui numeri cada nel solito propagandismo). Detto questo non capisco come si possa dare fiducia ad una governance che si disinteressa dei problemi reali della base ed il mio augurio è che in sede di voto si afccia capire a questa governance che stanno distruggendo l'associazione perchè se così non fosse dal 17 aprile nessuno potrà lamentarsi di ciò che avverrà.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda LeaderSheep il lun mar 27, 2023 12:22 pm

Per il rispetto che dobbiamo alla verità, la questione che è stata sollevata dalla FIGC in merito all'osservanza delle “Travel Policy” (ce ne sono due approvate tra il 2014 e il 2015) non andrebbe liquidata in maniera semplicistica, ma meriterebbe di essere esaminata nell’ambito di una più complessa tematica che da diverse stagioni ha attirato su di sé le attenzioni dei responsabili amministrativi federali: il contenimento dei costi entro i budget prefissati.
Purtroppo, una serie di spese non del tutto oculate, insieme con la sciagurata vicenda dei rimborsi “indebiti”, ha fatto sì che venissero ritenute necessarie delle verifiche più “accurate” con spiacevoli conseguenze.
Così potrebbe essere opportuno che “le parti” sedessero insieme per confrontarsi e condividere delle condizioni e modalità operative rinnovate e più in linea con le attuali esigenze.
Solo in questo modo sarebbe possibile: essere reciprocamente soddisfatti, salvaguardare gli interessi di tutte “le parti” in causa, curare la qualità delle relazioni tra gli attori coinvolti, corroborare un rapporto di fiducia continua nel tempo.
LeaderSheep

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 89 volte

Messaggioda bw90 il lun mar 27, 2023 12:26 pm

Paghiamo (anche) noi la mancata partecipazione della Nazionale ai Mondiali…..
bw90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 50 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie