Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Messaggioda Observer il mer dic 14, 2022 11:35 am

mammaAia ha scritto:Quindi, se capisco bene, il CN nomina i probiviri (se non sbaglio in tutte le altre associazioni i probiviri sono eletti dalle assemblee e non nominate dal presidente) che decidono sui presidenti di sezioni che eleggono il CN.

Se è così spero che i presidenti si ribellino, altrimenti speriamo nel countdown (perchè se la FIGC voleva avocare a se la giustizia per paura di nuovi casi "D'Onofrio" l'obbiettivo non è raggiunto)

Hai ragione! Ti confermo che nella stragrande maggioranza delle associazioni con cui mi sono trovato a interagire, il collegio dei probiviri mai e poi mai origina per cooptazione, o per nomina. di solito è il corpo associativo che li esprime.

ma l'AIA è una associazione sui generis anche in questo! pensa solo a come vengono nominati i garanti ... :lol:
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda aiasalento81 il mer dic 14, 2022 11:41 am

"Se non puoi convincerli, confondili"

Già prima per me era grottesca la situazione (come chiesto in altro post) tra mille categorie e gradi diversi di giustizia (procura, commissione disciplina, commissione d'appello, procura FIGC, TAS, arbitrato, CONI, collegio di garanzia, e così via...). Adesso aggiungiamo anche tali provibiri e altri giri del fumo. Ok, io mi fermo qui, non ci provo più a capire.

Il loro obiettivo è raggiunto.
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda cammello il mer dic 14, 2022 12:32 pm

Observer ha scritto:oltre che essere sfacciatamente in malafede.......
A fronte di questo, la commissione di disciplina (paragrafo 2) analizza la documentazione e se la trova incompleta, RESTITUISCE il fascicolo alla Procura per vetrificare se esistono presupposti di deferimento ordinario, altrimenti torna indietro alla Sezione che lo ha inoltrato. E ti assicuro che ne restituiscono eccome di fascicoli fatti con i piedi. Perchè non tutti sono bravi con i computer, e non tutti seguono come si dovrebbe le regole dell'Associazione in materia disciplinare.

Ed io a che cosa mi riferivo quando ho scritto che chi mi deferisce per suo errore deve pagare? Mi dici che sono io in malafede, ma poi dici che alle Sezioni tornano indietro tanti deferimenti.
Accendere il cervello prima di insultare...grazie
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Observer il mer dic 14, 2022 12:50 pm

cammello ha scritto:
A fronte di questo, la commissione di disciplina (paragrafo 2) analizza la documentazione e se la trova incompleta, RESTITUISCE il fascicolo alla Procura per vetrificare se esistono presupposti di deferimento ordinario, altrimenti torna indietro alla Sezione che lo ha inoltrato. E ti assicuro che ne restituiscono eccome di fascicoli fatti con i piedi. Perchè non tutti sono bravi con i computer, e non tutti seguono come si dovrebbe le regole dell'Associazione in materia disciplinare.

Ed io a che cosa mi riferivo quando ho scritto che chi mi deferisce per suo errore deve pagare? Mi dici che sono io in malafede, ma poi dici che alle Sezioni tornano indietro tanti deferimenti.

la malafede alberga nell'occhio di chi vede trame uscire ordite dappertutto soltanto perchè si sente defraudato a livello personale! Anche quando poi magari è un segretario di sezione che commette un errore materiale perché non inserisce la corretta documentazione nella richiesta di apertura procedimento, o un presidente di sezione trascurato che manda in giudizio abbreviato un associato pur non avendo a sostegno tutte le pezze giustificative o non seguendo la procedura corretta.

gli errori materiali capitano. capitano perché qua dentro siamo tutti volontari, nessuno prende un quattrino e per questo ognuno di noi dedica all'associazione il tempo che ritiene opportuno dedicare, in piena libertà.

da qui, a ordire trame dappertutto, e bracci armati, o bravi manzoniani che puniscono i non allineati, ce ne corre eccome! Solo questo sottolineavo!
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda OldRef il mer dic 14, 2022 1:10 pm

Else ha scritto:…la raccolta firme da qualcuno citata è iniziata, ma pro Trentalange. Non per chiederne le dimissioni.

Avete aggiornamenti su questo (triste) fronte ? :-?
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cammello il mer dic 14, 2022 1:15 pm

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:
Observer ha scritto:
da qui, a ordire trame dappertutto, e bracci armati, o bravi manzoniani che puniscono i non allineati, ce ne corre eccome! Solo questo sottolineavo!

Tu ritieni di escludere a priori che ci sia chi invece usa questo strumento come un'arma?
ovunque ci sono e ci saranno persone perbene e gente insulsa, ecco...siccome anche nella nostra associazione c'è gente insulsa io vorrei che a questa gente venisse tolta la possibilità di operare a danno degli altri associati.
Se poi per te questa gente non esiste inutile anche discutere
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Observer il mer dic 14, 2022 1:35 pm

cammello ha scritto:Tu ritieni di escludere a priori che ci sia chi invece usa questo strumento come un'arma?
ovunque ci sono e ci saranno persone perbene e gente insulsa, ecco...siccome anche nella nostra associazione c'è gente insulsa io vorrei che a questa gente venisse tolta la possibilità di operare a danno degli altri associati.
Se poi per te questa gente non esiste inutile anche discutere

noooo non lo escludo affatto!
siamo una associazione di persone. e le persone non sono buone o cattive per l'appartenenza a un gruppo sociale.
io sono convintissimo che l'AIA sia piena di brava gente, e che ci sia anche qualche lestofante.
e ti assicuro che ne ho incontrati parecchi di lestofanti, nella mia vita associativa.
quello che mi fa andare (ancora per quanto non lo so) avanti è la speranza che l'etica alla fine ripaghi sempre.
esistono delle regole dei pesi e dei contrappesi.
chi opera contro l'etica e la morale, la notte, dorme male! di questo sono certissimo.
forse perchè io dentro questo mondo non ho mai ricoperto cariche di rilievo, e non sono mai contato un accidente di niente ... ma continuo a pensare che come nella vita di tutti i giorni, come nella vita professionale, ci sia spazio per tutto.
c'è spazio per i ruffiani, ma c'è anche un piccolo spazio per i meritevoli, quelli che non hanno santi in paradiso.
poi, forse, come mi diceva un altro utente ... si vede che non mi sono mai dovuto scontrare con questo genere di iniquità ma ti assicuro che la mia razione di iniquità le ho vissute in vita mia.

ma continuo a pensare che, in fondo, abbiamo gli strumenti per difenderci.

sta solo a noi essere "perbene" ... poi ognuno la notte ... quando spegne la luce ... dovrà rispondere alla propria coscienza.
e contro quella non c'è scampo!
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda liberaia il mer dic 14, 2022 1:59 pm

liberaia

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda lahir il mer dic 14, 2022 2:26 pm

Observer ha scritto:credo che gli utenti che ne hanno accennato, alludessero o a bozze o a documenti di lavoro non definiti.
da quel che so, a nessuno è stata distribuita alcuna bozza!

Ah ecco. Come temevo. Sarebbe allora il caso di evitare di discutere di questa cosa, di criticare gli esperti legali, di dire "oh avete visto?!"
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte

Messaggioda Giovr810 il mer dic 14, 2022 2:28 pm

cammello ha scritto:

Scusami ma se non è prevista, o meglio era (davanti la Figc ci sarà), la condanna alle spese delle parti soccombenti durante i giudizi endoassociativi, come può esser pretesa la condanna della procura o comunque di chi deferisci.

Questa discussione e la precedente, ormai chiusa, mi ha fatto scoprire che la nostra è l'Associazione Giuristi Italiani.
Giovr810

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Acireale
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie