Observer ha scritto:cammello ha scritto:Observer ha scritto:La FIGC ha finalmente capito che le Sezioni AIA sono dei feudi, dei potentati fuori controllo, che assurgono al rango di Lobby nel senso più deteriore del termine con tutto il gravame di lacci e laccioli che questo comporta per la crescita dell'Associazione.
Se non ricordo male la tua posizione sulle Sezioni ed i loro presidenti era molto diversa. Cosa ti ha fatto cambiare diametralmente idea?
ma se marbly mi percula da anni con la mia lagna che manderei la granparte dei presidenti di sezione ai giardinetti a dar da mangiare il becchime ai piccioni .... dai!!!
a me non sembra di aver cambiato posizione! anzi!
certo, l'AIA è piena di bravi ragazzi che si dannano per far andar bene le sezioni ...
Certo OBS, se loro son destinati ai piccioni, a te destinerei il controllo dei cantieri comunali o la mollica di pane per le papere dei laghetti....scegli...hai almeno due opzioni socialmente utili

-- ven giu 14, 2024 10:13 am --
aiasalento81 ha scritto:Observer ha scritto:ciao aiasalento81
non so se ti riferisci a me quando accenni ad abolire, ma per amor di discussione mi fa piacere puntualizzare il mio pensiero forse meglio e più organicamente rispetto a come fatto sopra. io le razionalizzerei le Sezioni, non le abolirei. per i motivi che ho spiegato (costi insostenibili in questo periodo storico, difficoltà di reperire sedi, ecc e soprattutto il profilerare delle sezioni ha alle volte coinciso con il desiderio di "aggiungere un posto a tavola").
un caro saluto.
No no assolutamente, era un discorso inteso in maniera generale perchè molto spesso e sempre di più leggevo di pareri verso "l'inutilità" delle sezioni. Sulla razionalizzazione assolutamente d'accordo ma ovviamente da valutare in base a territorio, numeri, numeri delle gare etc. Cioè a Milano è ovvio ci possano essere 6 sezioni in 30 km, in altri posti no.
In ogni caso bisognerebbe evitare di lasciare associati a 100 / 150 km dalla sezione... Equivarrebbe a chiuderla, quanto meno a livello associativo.
Io nella sezione (e nel suo Presidente) vedo ancora futuro, stiamo parlando di piccole (e nemmeno troppo) aziende il cui unico interesse deve essere tecnico, formativo e associativo (senza ordine di importanza).
Razionalizzare è utile.
Ma la Sezione è una specificità della nostra Associazione , abolirla è operazione suicidaria . Se i criteri sono quelli della Società attuale : risparmio, economia, tecnologia, call on line...non ci siamo (il progresso è bello, ma il "contatto" umano ancor di più). Attenzione inoltre a non rendere i PDS i fattorini dell'AIA; volevo dire i "muli", nel senso dei portatori di peso "ut amore dei". Si smazzino per i Corsi, si assumano responsabilità finanziarie, organizzino le LTO e i Raduni sezionali , strutturino la vita associativa e quanto altro ancora ma, poi, depotenziamoli tecnicamente. Sarà una giusta via per dare motivazioni e trovare candidati motivati a questa carica ?