Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indetta per il 24 settembre l'Assemblea Generale dell'AI

Messaggioda aladar il gio set 22, 2016 11:36 am

rimini rimini ha scritto:Bene avremo un'AIA che saprà fare i conti....

Guarda non ironizzerei troppo sul valore delle persone. Se anche fosse che uno dei componenti del C.N. sia un "amministrativo" duro e puro non ci troverei niente di male no?
A me sembra che da una parte e dall'altra si sia perso un po' di buon senso nella competizione politica. Si cerca sempre di sminuire le professionalità altrui invece di elevare le proprie.
Da un lato e dall'altro c'é questa demonizzazione non tanto dell'avversario (che già é cosa negativa) quanto di chi parteggi per l'avversario stesso. Da un lato l'AIA degli "onesti e puri che vogliono il cambiamento" (e devono PER FORZA) essere i migliori. Dall'altra l'AIA del maneggio e dell'inciucio dove tutto é dipinto a tinte fosche.
Non ho mai parteggiato particolarmente per una o per l'altra parte e credo di saper riconoscere pregi e difetti dell'amministrazione uscente e del programma di quella che vuole insediarsi, ma non amo questa contrapposizione netta dove il bene sta solo da una parte e il male solo dall'altra.
Leggo nomi, in entrambi gli schieramenti, di persone che appoggiano anche solo tramite messaggi di incitamento e che tutto mi paiono tranne che vergini santissime. Gente che ha mangiato, attinto e approfittato dell'AIA (anche quella di questa dirigenza) e che ora sputa veleno.
Ragioniamo piuttosto sul valore aggiunto che ogni componente di un futuro C.N. potrebbe portare se eletto e lasciamo da parte queste ripicchette politiche di bassa lega, che da un po' di giorni sembra di stare in una puntata di Quinta Colonna su Rete 4 e, per chi non lo avesse capito, non é propriamente un complimento.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda marblearch il gio set 22, 2016 11:44 am

aladar ha scritto:
rimini rimini ha scritto:Bene avremo un'AIA che saprà fare i conti....

Guarda non ironizzerei troppo sul valore delle persone. Se anche fosse che uno dei componenti del C.N. sia un "amministrativo" duro e puro non ci troverei niente di male no?
A me sembra che da una parte e dall'altra si sia perso un po' di buon senso nella competizione politica. Si cerca sempre di sminuire le professionalità altrui invece di elevare le proprie.
Da un lato e dall'altro c'é questa demonizzazione non tanto dell'avversario (che già é cosa negativa) quanto di chi parteggi per l'avversario stesso. Da un lato l'AIA degli "onesti e puri che vogliono il cambiamento" (e devono PER FORZA) essere i migliori. Dall'altra l'AIA del maneggio e dell'inciucio dove tutto é dipinto a tinte fosche.
Non ho mai parteggiato particolarmente per una o per l'altra parte e credo di saper riconoscere pregi e difetti dell'amministrazione uscente e del programma di quella che vuole insediarsi, ma non amo questa contrapposizione netta dove il bene sta solo da una parte e il male solo dall'altra.
Leggo nomi, in entrambi gli schieramenti, di persone che appoggiano anche solo tramite messaggi di incitamento e che tutto mi paiono tranne che vergini santissime. Gente che ha mangiato, attinto e approfittato dell'AIA (anche quella di questa dirigenza) e che ora sputa veleno.
Ragioniamo piuttosto sul valore aggiunto che ogni componente di un futuro C.N. potrebbe portare se eletto e lasciamo da parte queste ripicchette politiche di bassa lega, che da un po' di giorni sembra di stare in una puntata di Quinta Colonna su Rete 4 e, per chi non lo avesse capito, non é propriamente un complimento.

Condivido. Però permettimi sommessamente, definirlo "fautore" di S4YOU.... gli unici veri fautori sono stati quelli del Comitato Nazionale che da le direttive "politiche" alle braccia tecniche ovvero, nello specifico, SIN e Informatici , per l'armonizzazione delle norme con le tecnologia.
Detto questo Iacchetti è un bravo tecnico, espressione insieme a Zappi e Polci di un SIN che ha non solo ispezionato, ma anche formato, come il programma elettorale di Nicchi aveva previsto a suo tempo.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda aladar il gio set 22, 2016 11:50 am

Posso dissentire parzialmente? Fautori sono tutti gli attori del progetto: chi lo propone, chi lo realizza, chi contribuisce a migliorarlo e chi fa formazione e supporto una volta che il progetto é partito.
Senza uno di questi "attori" il progetto rimane idea su carta.... quindi l'effettiva realizzazione di una cosa é il prodotto del lavoro di tutti.
Poi ad ognuno vanno attribuiti i meriti specifici per ogni dominio.
aladar

Messaggioda rimini rimini il gio set 22, 2016 12:04 pm

Era una battuta, ho già chiesto a chi mi ha definito "soldatino nicchiano", come mai sono tali solo i sostenitori della dirigenza uscente, mentre i sostenitori dello sfidante sono tutti eroi che si immolano per il bene dell'associazione. Io ritengo che nei messaggi degli utenti si riflettano esperienze e realtà di ciascuno di essi, e come tali non possono essere generalizzate ed utilizzate per avventurasi in calcoli demoscopici. L'AIA che ho vissuto io nella mia Regione fino all'avvento di Nicchi era distante anni luce dall'attuale associazione, cosa che è stata confermata anche da recenti provvedimenti giudiziari.
rimini rimini

Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda marblearch il gio set 22, 2016 12:27 pm

aladar ha scritto:Posso dissentire parzialmente? Fautori sono tutti gli attori del progetto: chi lo propone, chi lo realizza, chi contribuisce a migliorarlo e chi fa formazione e supporto una volta che il progetto é partito.
Senza uno di questi "attori" il progetto rimane idea su carta.... quindi l'effettiva realizzazione di una cosa é il prodotto del lavoro di tutti.
Poi ad ognuno vanno attribuiti i meriti specifici per ogni dominio.

Ok, scusa, forse ho interpretato male il concetto di "fautore" ; fautori come Iacchetti ce ne sono stati una trentina allora. Scusa l' equivoco :ok
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Observer il gio set 22, 2016 1:29 pm

javasup ha scritto:Emanuele Iachetti chi sarebbe?

un suo collega ai tempi del SIN
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda aladar il gio set 22, 2016 5:15 pm

Intanto viene ufficializzata la squadra di Zappi:

Candidato Presidente:
AB Antonio ZAPPI (San Donà)

Vice-Presidente:
AB Stefano BRASCHI (Prato)

Componenti listino:

AB Emanuele IACHETTI (Lecco)

AB Marco FALSO (Formia)

AB Michele GIORDANO (Caltanissetta)

Componenti macroregioni:

NORD
AB Giorgio LOPS (Torino)

CENTRO
AB Vittorio CECCARINI (Pesaro)

SUD
OA Michele AFFINITO (Frattamaggiore)
aladar

Messaggioda Doraemon il gio set 22, 2016 5:22 pm

Quindi le squadre definitive (ricordo che il listino è legato al Presidente, mentre le candidature individuali no) sono le seguenti:

TEAM NICCHI
Presidente: Marcello Nicchi (Arezzo)
Vice Presidente: Narciso Pisacreta (Salerno)
C.N. Area Nord Listino: Giancarlo Perinello (Venezia)
C.N. Area Centro Listino: Umberto Carbonari (Viterbo)
C.N. Area Sud Listino: Maurizio Gialluisi (Barletta)
C.N. Area Nord Individuale: Alberto Zaroli (Busto Arsizio)
C.N. Area Centro Individuale: Michele Conti (Ravenna) (N)
C.N. Area Sud Individuale: Stefano Archinà (Locri) (N)

TEAM ZAPPI
Presidente: Antonio Zappi (San Donà di Piave)
Vice Presidente: Stefano Braschi (Prato)
C.N. Area Nord Listino: Emanuele Iachetti (Lecco)
C.N. Area Centro Listino: Marco Falso (Formia)
C.N. Area Sud Listino: Michele Giordano (Caltanissetta)
C.N. Area Nord Individuale: Giorgio Lops (Torino)
C.N. Area Centro Individuale: Vittorio Ceccarini (Pesaro)
C.N. Area Sud Individuale: Michele Affinito (Frattamaggiore)
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda referenziato il gio set 22, 2016 5:32 pm

Per me la formazione ideale sarebbe:
Zappi
Pisacreta
Iachetti
Carbonari
Giordano
Zaroli
Ceccarini
Affinito.

Peccato non contemplata :-(
referenziato

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Acireale
Categoria: Seconda

Messaggioda asterix84 il gio set 22, 2016 5:48 pm

Incroci interessanti tra le due squadre che analizzo velocemente da un punto di vista di "influenza territoriale" per il competitor Nicchiano
Iachetti punta a prendere voti (con Lops) tra Lombardia e nord in cui Zaroli ha potuto seminare credito;
Falso in competizione con Carbonari mi sembra un po azzardata come scelta
Giordano si contendeva sicilia e sud con D'anna (immagino fosse scelto ben prima dell'affaire Acireale) ed ora con Archinà ed a questo punto se la giocano alla pari
Lops che corre nella terra di Trentalange o è un folle o c'è qualcosa sotto
Ceccarini non ho info di alcun genere
Affinito va allo sbaraglio, ma se fossi Pisacreta delle domande me le porrei.
Ad occhio mi sembra un'armata Brancaleone
asterix84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie