Sognatoreadri ha scritto:Drotti,
In linea teorica concordo con quanto scrivi, ma in questo caso lo trovo inopportuno, ma perché secondo me ce un problema nella disciplina AIA.
Mi spiego, questi ragazzi sono colleghi di CAN A, percepiscono un lauto stipendio, e con tutta probabilità gli verrà ridotta la squalifica, quindi potranno teoricamente tornare a lavorare come prima.
Ed è qui che io sono perplesso, ma non per la questione in se, se verranno accertate le responsabilità, questi potrebbero tornare tranquillamente dopo 6 mesi percepire ciò che percepivano prima, mentre un ragazzino se non consegna il certificato dopo 2 mesi si becca il ritiro tessera, se fa un commento social si becca un ritiro tessera, all OTS, dove sono tutti ragazzi che avrebbero sicuramente più bisogno di essere "rieducati" Dopo l'errore commesso, invece a loro non gli si da alcuna possibilità, questo è ciò che Ritengo sbagliato.
Se non dai una chanche a loro scusami ma non trovo giusto che chi è ben più avanti e ricompensato di un ragazzino, che se confermate le responsabilità, ha rubato, venga reintegrato
Direi che ho ampiamente scritto ciò che penso.
Direi che la SALUTE umana va oltre qualsiasi altra situazione.
Concordo poi che il ritiro tessera per questa ipotesi puo (anche qui) appare eccessivo. Ma credo che l’AIA l’abbia decisa per prevenire, in prima battuta, conseguenze penali molto gravi.
Per il resto c’è poco d aggiungere.
Un km ed un rimborso hanno la medesima condotta.
Molto probabilmente ci sono stati altri casi negli anni precedenti. La commissione e’ l’organo preposto a giudicare. NON noi.