La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda L_drotti84 il dom lug 18, 2021 12:15 pm

Sognatoreadri ha scritto:Drotti,

In linea teorica concordo con quanto scrivi, ma in questo caso lo trovo inopportuno, ma perché secondo me ce un problema nella disciplina AIA.

Mi spiego, questi ragazzi sono colleghi di CAN A, percepiscono un lauto stipendio, e con tutta probabilità gli verrà ridotta la squalifica, quindi potranno teoricamente tornare a lavorare come prima.
Ed è qui che io sono perplesso, ma non per la questione in se, se verranno accertate le responsabilità, questi potrebbero tornare tranquillamente dopo 6 mesi percepire ciò che percepivano prima, mentre un ragazzino se non consegna il certificato dopo 2 mesi si becca il ritiro tessera, se fa un commento social si becca un ritiro tessera, all OTS, dove sono tutti ragazzi che avrebbero sicuramente più bisogno di essere "rieducati" Dopo l'errore commesso, invece a loro non gli si da alcuna possibilità, questo è ciò che Ritengo sbagliato.
Se non dai una chanche a loro scusami ma non trovo giusto che chi è ben più avanti e ricompensato di un ragazzino, che se confermate le responsabilità, ha rubato, venga reintegrato

Direi che ho ampiamente scritto ciò che penso.
Direi che la SALUTE umana va oltre qualsiasi altra situazione.
Concordo poi che il ritiro tessera per questa ipotesi puo (anche qui) appare eccessivo. Ma credo che l’AIA l’abbia decisa per prevenire, in prima battuta, conseguenze penali molto gravi.
Per il resto c’è poco d aggiungere.
Un km ed un rimborso hanno la medesima condotta.
Molto probabilmente ci sono stati altri casi negli anni precedenti. La commissione e’ l’organo preposto a giudicare. NON noi.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda ilmile il dom lug 18, 2021 1:55 pm

L_drotti84 ha scritto:
the_falsepriest ha scritto:Obs, io non ho fatto quanto tu definisci shitstorm (che peraltro non è appropriato al contesto): ho espresso una opinione sul tema e sul dopo (reinserimento). I fatti, nei loro aspetti sostanziali sono (stati resi) noti. Quindi la rieducazione, e mi riferisco a drotti, non c'entra nulla. Anche perché non è prevista alcuna sanzione accessoria (che nel caso sarebbe d'uopo, ove prevista appunto fosse dal nostro codice)

Direi che puoi correggere il tuo commento e dire che per TE, la rieducazione non c entra nulla.
Per me è un fattore fondamentale in un omicidio, figuriamoci per dei rimborsi.
Ti pregherei di rispettare le opinioni di tutti.
(Come da sempre faccio io).
In più sottoscrivo quanto detto da Observer, non abbiamo carte e notizie certe sui fatti.
Se la commissione ha deciso così un motivo ci sarà.
La commissione ha valutato singolarmente i casi. Inevitabilmente differenti, viste le diverse sanzioni.
Saluti.

Tutto giusto. Mi limito a dire che oltre l'80% di chi commette un crimine, lo ricommette. Per cui la rieducazione (almeno quella italiana) deve essere quantomeno rivista.
Detto questo, i colleghi in questione sono dei privilegiati. E sanno di esserlo. Sanno che ognuno di noi avrebbe sognato una carriera come la loro. L'arbitraggio consente a tutti di partire dagli esordienti e arrivare potenzialmente in serie A. Chi ci arriva ha degli obblighi morali non solo verso se stessi e la Commissione. Ma anche verso gli altri CanA, verso le società che arbitrano, verso i 4000 e oltre euro che prendono a partita, verso la morale comune che vede un giudice di qualsiasi tipo al di sopra di ogni sospetto, ma soprattutto verso tutti i 35mila arbitri italiani!
Quindi, auguro a tutti loro la piena assoluzione, ma qualora vengano accertate le lororesponsabilità, fuori dalle scatole! E alla svelta!
ilmile
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 51 volte

Messaggioda bracco75 il dom lug 18, 2021 2:56 pm

ilmile ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:
the_falsepriest ha scritto:Obs, io non ho fatto quanto tu definisci shitstorm (che peraltro non è appropriato al contesto): ho espresso una opinione sul tema e sul dopo (reinserimento). I fatti, nei loro aspetti sostanziali sono (stati resi) noti. Quindi la rieducazione, e mi riferisco a drotti, non c'entra nulla. Anche perché non è prevista alcuna sanzione accessoria (che nel caso sarebbe d'uopo, ove prevista appunto fosse dal nostro codice)

Direi che puoi correggere il tuo commento e dire che per TE, la rieducazione non c entra nulla.
Per me è un fattore fondamentale in un omicidio, figuriamoci per dei rimborsi.
Ti pregherei di rispettare le opinioni di tutti.
(Come da sempre faccio io).
In più sottoscrivo quanto detto da Observer, non abbiamo carte e notizie certe sui fatti.
Se la commissione ha deciso così un motivo ci sarà.
La commissione ha valutato singolarmente i casi. Inevitabilmente differenti, viste le diverse sanzioni.
Saluti.

Tutto giusto. Mi limito a dire che oltre l'80% di chi commette un crimine, lo ricommette. Per cui la rieducazione (almeno quella italiana) deve essere quantomeno rivista.
Detto questo, i colleghi in questione sono dei privilegiati. E sanno di esserlo. Sanno che ognuno di noi avrebbe sognato una carriera come la loro. L'arbitraggio consente a tutti di partire dagli esordienti e arrivare potenzialmente in serie A. Chi ci arriva ha degli obblighi morali non solo verso se stessi e la Commissione. Ma anche verso gli altri CanA, verso le società che arbitrano, verso i 4000 e oltre euro che prendono a partita, verso la morale comune che vede un giudice di qualsiasi tipo al di sopra di ogni sospetto, ma soprattutto verso tutti i 35mila arbitri italiani!
Quindi, auguro a tutti loro la piena assoluzione, ma qualora vengano accertate le lororesponsabilità, fuori dalle scatole! E alla svelta!

Un po' brusco ma...condivisibile..
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Riki007 il dom lug 18, 2021 3:59 pm

Scusa Drotti ma non sono d'accordo con il tuo difenderli a spada tratta...tra l'altro leggo che arbitri i giovanissimi quindi deduco che il tuo rimborso spese non ti permette di mangiare specie se ci devi campare qualcuno ma anche solo tu e che ti prendi pure una bella straigliata se ti dimentichi di accettare la gara su Sinfonia perchè magari lavori 12 h al giorno e non stai al pc o al cell...quindi io di difendere ragazzi che buscano dei bei soldini per fare quello che dalla Can C in giù fai quasi a gratis non me la sento scusa...ma poi per cosa per 500 E in più l'anno? Se non ti basta quello che guadagni invece di stare sui social a far vedere che fai la bella vita vai a lavorare e fosse stato per me i campi da calcio li avrebbero rivisti giusto fra Scapoli Vs Ammogliati per me sono da ritiro tessera
Riki007

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda L_drotti84 il dom lug 18, 2021 5:06 pm

Pareri, i vostri, tutti personali.
Io non difendo proprio nessuno a “spada tratta”.
E non credo che serva o possa servire in qualche modo ai ragazzi in questione.
Sono altrettanto convinto (e devo esserlo) che se la commissione ha previsto queste sanzioni .. queste erano le sanzioni che dovevano essere date.
La mia non più tanto giovane età, ed esperienza, mi fa pensare che (credo) ci siano stati inevitabilmente dei precedenti su cui basare e calibrare le sanzioni assegnate.
Difficile pensare che nei decenni precedenti ad oggi nessun altro associato (non saprei neanche il numero ad oggi) non abbia mai avuto un problema con un rimborso!
Che molti di voi auspicassero ad un ritiro tessera è un personale commento (che non mi trova, come detto, d accordo) ma che rimane come tale.
Io non difendo proprio nessuno.
Se ne sta parlando come da sempre faccio in questo forum.
Penso FERMAMENTE che un km od una fattura di un taxi sia la stessa-medesima condotta e che non c entra nulla se lo fai in A o nei giovanissimi.
L’etica e’ oggettiva.
Poco spazio ad altri ragionamenti.
Saluti.

Tra l’altro aspetterei a fare commenti ed esporsi in questo modo non conoscendo alcun fatto e che il corriere da sempre evidenzia condotte diverse.
Condotte diverse = sanzioni diverse = fatti diversi.
Nuovamente saluti.
L_drotti84
Fischietto d'oro

E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano

Messaggioda Olinad il dom lug 18, 2021 6:00 pm

Premettendo che non si possono dare giudizi non sapendo come siano andate le cose al 100% posso dire che la situazione non sarà semplice da gestire soprattutto se la pena fosse ridotta a 5/6 mesi e quindi in teoria potrebbero tornare ad arbitrare. Certamente tutti possono sbagliare ma farei una distinzione tra errori di campo dove devi decidere in una frazione di secondo e questo tipo di situazione dove hai il tempo di ragionare e capire se stai facendo una cavolata.
Olinad

E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda ilmile il dom lug 18, 2021 6:37 pm

Olinad ha scritto:Premettendo che non si possono dare giudizi non sapendo come siano andate le cose al 100% posso dire che la situazione non sarà semplice da gestire soprattutto se la pena fosse ridotta a 5/6 mesi e quindi in teoria potrebbero tornare ad arbitrare. Certamente tutti possono sbagliare ma farei una distinzione tra errori di campo dove devi decidere in una frazione di secondo e questo tipo di situazione dove hai il tempo di ragionare e capire se stai facendo una cavolata.

No..questi non sono errori! Si chiama truffa! E chi truffa non può manco pensare di fare l'arbitro!
Aspetterò ovviamente le sentenze definitive, ma fosse anche una settimana di sospensione, non meritano di arbitrare neanche gli esordienti. Figuriamoci in serie A
ilmile
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 51 volte

Messaggioda Olinad il dom lug 18, 2021 7:09 pm

ilmile ha scritto:
Olinad ha scritto:Premettendo che non si possono dare giudizi non sapendo come siano andate le cose al 100% posso dire che la situazione non sarà semplice da gestire soprattutto se la pena fosse ridotta a 5/6 mesi e quindi in teoria potrebbero tornare ad arbitrare. Certamente tutti possono sbagliare ma farei una distinzione tra errori di campo dove devi decidere in una frazione di secondo e questo tipo di situazione dove hai il tempo di ragionare e capire se stai facendo una cavolata.

No..questi non sono errori! Si chiama truffa! E chi truffa non può manco pensare di fare l'arbitro!
Aspetterò ovviamente le sentenze definitive, ma fosse anche una settimana di sospensione, non meritano di arbitrare neanche gli esordienti. Figuriamoci in serie A

Concordo... se verrà confermata la colpevolezza al termine di tutti i gradi di giudizio secondo me non possono più arbitrare
Olinad

E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda Sognatoreadri il dom lug 18, 2021 7:58 pm

ilmile ha scritto:

Quoto, drotti sembra non leggere tra le righe, i ragazzi dell OTS mandati a casa per un certificato, un CERTIFICATO! non una cosa, chiamata al mio paese, truffa, se confermate le sentenze
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Agropoli

Messaggioda Addizionale2 il dom lug 18, 2021 9:42 pm

L_drotti84 ha scritto:
Guerriero ha scritto:Dottri sinceramente non ti sto capendo...gli arbitri della CAN, percepiscono una certa somma quali diritti di immagine...? E allora di cosa parliamo? É giusto che ci mettano la faccia anche se hanno modificato i rimborsi....oneri e onori...

Sinceramente non ti sto capendo io.
Sono il primo che sostiene che debbano pagare.
Ma il giusto!
Basta con questo perbenismo però.
Se aggiungi km o metti (in più) una fattura del taxi (o altro) e’ la stessa medesima condotta.
L’etica è una cosa oggettiva.
Spero di averti rappresentato quello che penso.

Ps cosa c entra che percepiscono “una certa somma”, ribadisco .. l’etica (di cui si parla) e’ una cosa oggettiva .. in serie A come nei pulcini.
Facciamo i seri.

Hanno modificato volontariamente dei pdf di aerei mai presi per guadagnare qualche centinaio di euro in più. Di Km ne stai parlando solo tu.
Questa condotta Non può essere compatibile con la figura dell arbitro di serie A come non può esserlo quella di dirigente nazionale se lo stesso modifica i voti di un arbitro per alterare una graduatori o un verbale di fine stagione.
Se gli organi di giustizia nominati da Trentalange e dal comitato Nazionale non faranno il loro dovere sanzionando come quasi la totalità dell’associazione si aspetta sia gli arbitri che i dirigenti, allora tutte le belle parole fino ad oggi dette per raggiungere la guida dell’associazione saranno aria fritta e l’associazione ricadrà nel baratro degli ultimi 8 anni, e al termine di questo mandato questi signori dovranno andare a casa a fare compagnia a Nicchi & Co
Addizionale2
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie