Caro Addizionale, devo contraddirti: questa volta credo che è tutto qui... È la fine di un’onda lunga di controlli a tappeto credo terminata già da tempo e forse condotta non dall’aia.
L’aia aveva comunicato che era terminata la sua audit. Devo per forza desumere che gli ulteriori controlli terminati da un po’ siano stati avviati autonomamente da figc che magari avrà consegnato le carte all’aia che si è “dovuta” attivare.
Avranno impiegato mesi ma a quanto pare hanno perlustrato la Can da capo a piedi e non è sfuggito nulla... anche cose che credo siano davvero dei neri errori.
La mia idea è sempre la stessa: hanno controllato tutto ed hanno fatto bene. Non hanno fatto distinzioni di nome ed hanno fatto bene. Se le cose come sembra (noi non abbiamo le carte l’aia e la figc le hanno) sono per tutti tutti con pene inferiori ai 12 mesi, allora doveva essere gestito in silenzio visto che vengono trattate da chi ha controllato come mere irregolarità (NOI NON ABBIAMO LE CARTE)... Punendo ma tutelando l’immagine di chi non ha commesso errori che statisticamente è più del 90% alla Can, e tutelando l’immagine pubblica di chi ha sbagliato.
Credo che con oggi siamo all’anno zero e parta davvero il nuovo corso di Trentalange...
Un grande in bocca al lupo a Gianluca Rocchi.