La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Sbirulino_2018 il ven lug 23, 2021 1:01 am

Caro Addizionale, devo contraddirti: questa volta credo che è tutto qui... È la fine di un’onda lunga di controlli a tappeto credo terminata già da tempo e forse condotta non dall’aia.
L’aia aveva comunicato che era terminata la sua audit. Devo per forza desumere che gli ulteriori controlli terminati da un po’ siano stati avviati autonomamente da figc che magari avrà consegnato le carte all’aia che si è “dovuta” attivare.
Avranno impiegato mesi ma a quanto pare hanno perlustrato la Can da capo a piedi e non è sfuggito nulla... anche cose che credo siano davvero dei neri errori.
La mia idea è sempre la stessa: hanno controllato tutto ed hanno fatto bene. Non hanno fatto distinzioni di nome ed hanno fatto bene. Se le cose come sembra (noi non abbiamo le carte l’aia e la figc le hanno) sono per tutti tutti con pene inferiori ai 12 mesi, allora doveva essere gestito in silenzio visto che vengono trattate da chi ha controllato come mere irregolarità (NOI NON ABBIAMO LE CARTE)... Punendo ma tutelando l’immagine di chi non ha commesso errori che statisticamente è più del 90% alla Can, e tutelando l’immagine pubblica di chi ha sbagliato.
Credo che con oggi siamo all’anno zero e parta davvero il nuovo corso di Trentalange...
Un grande in bocca al lupo a Gianluca Rocchi.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda Derebus il ven lug 23, 2021 1:37 am

Sbirulino_2018 ha scritto:Caro Addizionale, devo contraddirti: questa volta credo che è tutto qui... È la fine di un’onda lunga di controlli a tappeto credo terminata già da tempo e forse condotta non dall’aia.
L’aia aveva comunicato che era terminata la sua audit. Devo per forza desumere che gli ulteriori controlli terminati da un po’ siano stati avviati autonomamente da figc che magari avrà consegnato le carte all’aia che si è “dovuta” attivare.
Avranno impiegato mesi ma a quanto pare hanno perlustrato la Can da capo a piedi e non è sfuggito nulla... anche cose che credo siano davvero dei neri errori.
La mia idea è sempre la stessa: hanno controllato tutto ed hanno fatto bene. Non hanno fatto distinzioni di nome ed hanno fatto bene. Se le cose come sembra (noi non abbiamo le carte l’aia e la figc le hanno) sono per tutti tutti con pene inferiori ai 12 mesi, allora doveva essere gestito in silenzio visto che vengono trattate da chi ha controllato come mere irregolarità (NOI NON ABBIAMO LE CARTE)... Punendo ma tutelando l’immagine di chi non ha commesso errori che statisticamente è più del 90% alla Can, e tutelando l’immagine pubblica di chi ha sbagliato.
Credo che con oggi siamo all’anno zero e parta davvero il nuovo corso di Trentalange...
Un grande in bocca al lupo a Gianluca Rocchi.

Non credo sia andata come dici, secondo me è tutto partito dall’AIA, passati in FIGC che ha rispedito tutto all’AIA. E gli ulteriori controlli possono essere stati anche causati dalla audizioni alla procura dei soggetti coinvolti, o di altri. Una volta che in un gruppo punti il dito su qualcuno, non credo che tutti gli scheletri vari negli armadi vengano più nascosti a vicenda dai componenti del gruppo. Ma sono idee, la mia come la tua.
Derebus

Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Messaggioda marblearch il ven lug 23, 2021 7:47 am

Panda 1988 ha scritto:Ormai l Aia è alla deriva più totale. Che tristezza. Quando si lancia un boomerang è difficile riprenderlo anzi bisogna avere grande maestria. Gli effetti del ritorno sono difficilissimi. Questa è solo l'autodistruzione.

Mi spiace. Ma la barchetta non sta andando in nessuna deriva Anzi la presidenza federale è molto felice di come il capitano conduce la barca. Capisco state accendendo tutti i ceri per vederla affondare. Ma voglio rasserenare tutti. Lasciate queste cassandre alla loro, di deriva.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda L_drotti84 il ven lug 23, 2021 7:56 am

Addizionale2 ha scritto:
camiciadiforza ha scritto:
Addizionale2 ha scritto:Vi avevo anticipato che non sarebbero finite le sorprese.... e ancora non è tutto

Io aspetto gli assistenti, ma soprattutto gli assistenti internazionali

;-)

Comunque chi si aspetta carriere finite e tessere strappate a mio avviso rimarrà deluso. Le sanzioni che verranno irrogate a Massa e Giacomelli che saranno più lievi rispetto a quelle gia calmierate dalla Corte di primo grado a fronte della richiesta di ritiro tessera del procuratore , serviranno come termine di paragone al fine di far rientrare nell giudizio d’appello, al di sotto dei 12 mesi tutti, o quasi, gli arbitri e gli assistenti coinvolti nel primo filone che a questo punto anche se non la soluzione più giusta diventa la più logica e necessaria.

Beh me lo auguro per tutti i soggetti, visto che (da come si legge sin dall inizio), la questione è di poche centinaia di euro per tutti i ragazzi coinvolti.
Un organico inferiore per un po’ di mesi (dove si potrà attingere da fuori CAN) e poi tornerà ad essere quello deciso.
Con la sola assenza di Calvarese.
L_drotti84
Fischietto d'oro

E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Derebus il ven lug 23, 2021 8:06 am

marblearch ha scritto:
Panda 1988 ha scritto:Ormai l Aia è alla deriva più totale. Che tristezza. Quando si lancia un boomerang è difficile riprenderlo anzi bisogna avere grande maestria. Gli effetti del ritorno sono difficilissimi. Questa è solo l'autodistruzione.

Mi spiace. Ma la barchetta non sta andando in nessuna deriva Anzi la presidenza federale è molto felice di come il capitano conduce la barca. Capisco state accendendo tutti i ceri per vederla affondare. Ma voglio rasserenare tutti. Lasciate queste cassandre alla loro, di deriva.

Per non interessarti di politica, quante ne sai.

Addirittura il Presidente FIGC molto felice? 4 Arbitri di Serie A sospesi, di cui uno internazionale e l’unico a poter diventare Elite e lui è felice? Chissà perché? Forse perché con un AIA debole come questa, che non vota perché resta neutrale e in mezzo a inchieste e scandali, è facile imporre tutto il proprio peso sulle decisioni e tutta la sua influenza. Io non spero che affondi, ma vediamo dove ci porterà. Se il Presidente FIGC è contento, gli arbitri lo sono?
Derebus

Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Messaggioda L_drotti84 il ven lug 23, 2021 8:14 am

Complimenti per questo puntuale messaggio.
Quello che mi chiedo..ma questi controlli sono stati fatti solo per i CAN?
Sapete di qualche altra sospensione / deferimento nelle serie inferiori?
Per i dirigenti ci sono stati controlli?
La tematica e’ delicata e secondo me se sei troppo puntiglioso vai a trovare qualcosa che può solo che distruggerti.
L_drotti84
Fischietto d'oro

E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano

Messaggioda cecco25 il ven lug 23, 2021 8:17 am

marblearch ha scritto:

Caro Marblearch ,
Potresti rispondere se oltre a dire sempre le stesse cose e se sei in grado di fare un ragionamento invece che offendere e dire sempre il mio é più bello del tuo (perché ripeto e forse sei l'unico che ancora non l'ha capito che non stiamo parlando di questo) a questa mia domanda?

Ti faccio la domanda opposta,tu cosa avresti fatto o cosa faresti ora sapendo per certo che aggiungere chilometri oppure fare la ricevuta del ristorante maggiorata la fanno l'80% dei can , il 90 % della can c e il 95% della can d e il 100% tra gli ot e settore tecnico anche passato?
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda Panda 1988 il ven lug 23, 2021 8:23 am

marblearch ha scritto:

Marble in realtà sta affondando da sola la barca. State facendo tutto da soli. Mi auguro sia come dici. Perché fin quando si resta nell aia va tutto bene. Quando si va in giustizia ordinaria le cose sono molto diverse. Oltre ai deferiti per i rimborsi mi attendo sanzioni ingenti per il reintegro di Minelli e Baroni. O questo è un modo per far passare del tempo ?
Una famosa frase dice " chi è senza peccato, scagli la prima pietra". Attendiamo tutti.
Panda 1988

E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso

Messaggioda marblearch il ven lug 23, 2021 8:35 am

cecco25 ha scritto:
marblearch ha scritto:

Caro Marblearch ,
Potresti rispondere se oltre a dire sempre le stesse cose e se sei in grado di fare un ragionamento invece che offendere e dire sempre il mio é più bello del tuo (perché ripeto e forse sei l'unico che ancora non l'ha capito che non stiamo parlando di questo) a questa mia domanda?

Ti faccio la domanda opposta,tu cosa avresti fatto o cosa faresti ora sapendo per certo che aggiungere chilometri oppure fare la ricevuta del ristorante maggiorata la fanno l'80% dei can , il 90 % della can c e il 95% della can d e il 100% tra gli ot e settore tecnico anche passato?

Tu non sai leggere i miei post. Lo dico da tempo. Io lascerei alla giustizia il compito di decidere i comportamenti leciti o illeciti. Quindi inutile che mi fai domande specifiche. C 'è una giustixia federale e domestica. È il loro lavoro.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda mercarte il ven lug 23, 2021 8:38 am

cecco25 ha scritto:
mercarte ha scritto:Non ho capito cosa avreste fatto voi: finta di niente dopo che certe irregolarità sono uscite?
La colpa non è di chi controlla ma di chi sgarra.

PS comunque resta il fatto che nessuno sta dicendo di insabbiare tutto e far passare tutto come se nulla fosse. Spero che questo sia chiaro visto che ogni tanto spunta qualche commento scandalizzato su cose mai dette

E con molta probabilità verranno a scoprire che il più pulito , il paladino della giustizia, c'ha la rogna ... dipende se questo lo fanno uscire ...

Guarda, io per fortuna di queste cose non ne so niente. Ma potrei capire, ripeto capire e non scusare, gli arbitri in CAN C e CAN D che prendono una miseria, non certo chi arrotonda diarie già di per sè belle tonde.
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie