Addizionale2 ha scritto:marblearch ha scritto:Sbirulino_2018 ha scritto:Trovo giusto che le squalifiche consentano di rientrare sul campo. Questi dal punto di vista giuridico.
Detto ciò, possiamo raccontare quello che vogliamo anche la favola che la Procura sia organo indipendente dalla politica arbitrale (chi ha qualche capello bianco sa che non è così). Allora se una procura chiede il ritiro tessera su fatti segnalati dal vice presidente AIA, è impensabile che la richiesta della procura non sia stata discussa in sede politica.
Poi passa il tempo qualcuno si rende conto che la situazione era diversa... che le problematiche connesse sono varie... ed ecco che le Commissioni di Disciplina sgonfiano.
A mio avviso non c’è alcun dubbio che chi esce sconfitta da questa vicenda è la parte dirigenziale dell’AIA, e soprattutto la Procura AIA. Se io fossi nei panni del Procuratore non sarei felice sopratutto con chi, semmai, mi avesse “persuaso” a usare la mano pensante per poi cambiare idea.
Teorema del tutto indimostrabile.
Esattamente Come il tuo sull’indipendenza, visto che fino a prova contraria i giudici e la procura vengono Nominati dallo stesso comitato Nazionale.
Quindi per piacere non continuare a ripetere questa storia dell’indipendenza che tra l’altro non ti ha chiesto nessuno, oppure se lo vuoi fare accetta chi ha un teorema diverso dal tuo ma come te non ha nessuno elemento per supportarlo. Invece di stare qui a cercare di difendere l’indipendenza della giustizia, io fossi in te penserei a come trovare gli arbitri per coprire le partire nella tua regione, vista la situazione drammatica e visto che rappresentandola ormai da anni nemmeno puoi dire che è stata colpa delle vecchia gestione.
L'indipendenza è nei fatti. Sentenze diverse dalle richieste, riduzioni ulteriori in opposizione alle richieste.
Per quanto concerne : " io fossi in te penserei a come trovare gli arbitri per coprire le partire nella tua regione," le Regioni coinvolte sono purtroppo un po' tutte , quindi quale sia la "mia" Regione , sparando a caso ci hai preso. Poi non capisco perché vi ostiniate a metter nomi ai Nick, è un giochetto sciocco, che coinvolge persone che non c'entrano nulla.
Qui comunque si parla d'altro (se non lo hai capito) , evitabili uscite da demagogo da 4 soldi. Grazie.