La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda marblearch il gio ott 28, 2021 7:38 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:Trovo giusto che le squalifiche consentano di rientrare sul campo. Questi dal punto di vista giuridico.
Detto ciò, possiamo raccontare quello che vogliamo anche la favola che la Procura sia organo indipendente dalla politica arbitrale (chi ha qualche capello bianco sa che non è così). Allora se una procura chiede il ritiro tessera su fatti segnalati dal vice presidente AIA, è impensabile che la richiesta della procura non sia stata discussa in sede politica.
Poi passa il tempo qualcuno si rende conto che la situazione era diversa... che le problematiche connesse sono varie... ed ecco che le Commissioni di Disciplina sgonfiano.
A mio avviso non c’è alcun dubbio che chi esce sconfitta da questa vicenda è la parte dirigenziale dell’AIA, e soprattutto la Procura AIA. Se io fossi nei panni del Procuratore non sarei felice sopratutto con chi, semmai, mi avesse “persuaso” a usare la mano pensante per poi cambiare idea.

Teorema del tutto indimostrabile.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Sbirulino_2018 il gio ott 28, 2021 9:31 pm

I fatti noti sono:
- Il vice Presidente aia segnala dei presunti illeciti;
- sospensione cautelare;
- inviati gli atti alla Procura figc questa di dichiara incompetente;
- la procura figc chiede ritiro tessera;
- atti che sarebbero dovuti essere segreti e di conoscenza solo aia vengono spoilerato dai giornali;
- Commissione disciplina boccia in prima battuta il ritiro tessera;
- la figc segnala altri casi non solo due da quello che ho letto anche su questo sito;
- prime sentenze Massa a Giacomelli molto tenui;
- la procura fa appello alle condanne del primo filone...
E voila’ riduzione ecumenica...
Chi ha una sufficiente anzianità associativa può farsi un’idea... nessun teorema.. poi per carità se dobbiamo credere che il Procuratore e le Commissioni di Disciplina decidano senza interfacciasti con la parte politica, va bene ci crediamo. Tutti per esempio pensiamo che le sentenze sono state apprese dal Presidente dell’aia ieri dal Comunicato.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda Panda 1988 il gio ott 28, 2021 9:34 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:Trovo giusto che le squalifiche consentano di rientrare sul campo. Questi dal punto di vista giuridico.
Detto ciò, possiamo raccontare quello che vogliamo anche la favola che la Procura sia organo indipendente dalla politica arbitrale (chi ha qualche capello bianco sa che non è così). Allora se una procura chiede il ritiro tessera su fatti segnalati dal vice presidente AIA, è impensabile che la richiesta della procura non sia stata discussa in sede politica.
Poi passa il tempo qualcuno si rende conto che la situazione era diversa... che le problematiche connesse sono varie... ed ecco che le Commissioni di Disciplina sgonfiano.
A mio avviso non c’è alcun dubbio che chi esce sconfitta da questa vicenda è la parte dirigenziale dell’AIA, e soprattutto la Procura AIA. Se io fossi nei panni del Procuratore non sarei felice sopratutto con chi, semmai, mi avesse “persuaso” a usare la mano pensante per poi cambiare idea.

Bravissimo sbirulino. Se io fossi il procuratore le dismissioni sarebbero immediate. Esce sconfitta un intera associazione, per non parlare della classe dirigente. Siamo passati dalla padella alla brace. Con quale spirito si andrà nelle sezioni? Quanto valore avranno le parole pronunciate? Molto probabilmente le cose si sono evolute in modo differente, altrimenti non si spiegano queste riduzioni di pena.
Panda 1988

E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Sognatoreadri il gio ott 28, 2021 10:07 pm

Aspettiamo di leggere le motivazioni poi valutiamo il tutto.
Dico solo che il provvedimento di NRT è avvenuto anche per un commento su facebook ad un ragazzo di 17 anni.
Qui per fatti ben più gravi si passa alle sospensioni.
Il ragazzo prendeva 50€, forse i colleghi in questione almeno due zeri in più e non annuali.
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Agropoli

Messaggioda Panda 1988 il gio ott 28, 2021 10:22 pm

Le motivazioni serviranno a poco. Contano i fatti.
Panda 1988

E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso

Messaggioda Addizionale2 il ven ott 29, 2021 2:27 am

marblearch ha scritto:

Esattamente Come il tuo sull’indipendenza, visto che fino a prova contraria i giudici e la procura vengono Nominati dallo stesso comitato Nazionale.
Quindi per piacere non continuare a ripetere questa storia dell’indipendenza che tra l’altro non ti ha chiesto nessuno, oppure se lo vuoi fare accetta chi ha un teorema diverso dal tuo ma come te non ha nessuno elemento per supportarlo. Invece di stare qui a cercare di difendere l’indipendenza della giustizia, io fossi in te penserei a come trovare gli arbitri per coprire le partire nella tua regione, vista la situazione drammatica e visto che rappresentandola ormai da anni nemmeno puoi dire che è stata colpa delle vecchia gestione.
Addizionale2
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda barlafus75 il ven ott 29, 2021 7:21 am

A me tutta questa vicenda ricorda una nota parabola biblica: "Portate il vitello grasso, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa, perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato. E cominciarono a far festa."
barlafus75

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda Derebus il ven ott 29, 2021 9:13 am

Posso chiedere di non citare continuamente NRT intendendo il Ritiro tessera (provvedimento disciplinare)?

NRT è Non Rinnovo Tessera, che nulla ha a che fare con il procedimento disciplinare.
Derebus

Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Messaggioda napisan il ven ott 29, 2021 9:57 am

Trovo privo di senso che gente che ha creato falsi biglietti per marginare 200 euro, possa prendere una sanzione uguale o simile a chi si è inventato un modo per regalare le tute ai ragazzi del proprio CRA, senza aver chiesto prima -sbagliando, evidentemente- il visto papale.

Trovo altrettanto privo di senso -al netto di eventuali interessi personali- che qualcuno possa ostinarsi a propinare la storiella che i due filoni dell'inchiesta possano essere minimamente confrontabili. Nel primo, gli attori cercavano di percepire somme non dovute. Nel secondo, si parlava di somme dovute, con anomalie nella modalità con cui venivano richieste (km realmente percorsi per tamponi o oltre il limite dei mille).
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano

Messaggioda marblearch il ven ott 29, 2021 10:00 am

Addizionale2 ha scritto:
marblearch ha scritto:

Esattamente Come il tuo sull’indipendenza, visto che fino a prova contraria i giudici e la procura vengono Nominati dallo stesso comitato Nazionale.
Quindi per piacere non continuare a ripetere questa storia dell’indipendenza che tra l’altro non ti ha chiesto nessuno, oppure se lo vuoi fare accetta chi ha un teorema diverso dal tuo ma come te non ha nessuno elemento per supportarlo. Invece di stare qui a cercare di difendere l’indipendenza della giustizia, io fossi in te penserei a come trovare gli arbitri per coprire le partire nella tua regione, vista la situazione drammatica e visto che rappresentandola ormai da anni nemmeno puoi dire che è stata colpa delle vecchia gestione.

L'indipendenza è nei fatti. Sentenze diverse dalle richieste, riduzioni ulteriori in opposizione alle richieste.
Per quanto concerne : " io fossi in te penserei a come trovare gli arbitri per coprire le partire nella tua regione," le Regioni coinvolte sono purtroppo un po' tutte , quindi quale sia la "mia" Regione , sparando a caso ci hai preso. Poi non capisco perché vi ostiniate a metter nomi ai Nick, è un giochetto sciocco, che coinvolge persone che non c'entrano nulla.
Qui comunque si parla d'altro (se non lo hai capito) , evitabili uscite da demagogo da 4 soldi. Grazie.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie