LeaderSheep ha scritto:...
A mio sommesso avviso, i futuri candidati alla Presidenza e al Comitato Nazionale, quali che siano, dovrebbero partire da alcuni punti (e se ne può trovare più di uno) che dovrebbero unire TUTTI.
Ad esempio, il primo che mi viene in mente è la revisione del sistema elettorale.
Con quello attuale si è votato sette volte e credo possa dirsi abbia contribuito a generare la (rissosa e complicata) situazione presente e, pertanto, andrebbe cambiato.
Ritengo fuori da oggi logica ciò che sta avvenendo: nelle Sezioni (in circa 80), in questi giorni, si sta votando per i delegati senza neppure sapere la data dell'assemblea generale e i candidati. Per me è una cosa senza senso.
Se si condivide questo punto di partenza, allora si potrebbe ragionare sul come introdurre le modifiche (suffraggio universale con qualche requisito accessorio, correzone sostanziale del sistema attuale,...).
Vediamo se riusciamo a convergere tutti (guelfi, ghibellini, nicchiani, alfrediani, trombati, nostalgici, giapponesini, ghigliottinatori, etc) su questo semplice punto:
SIAMO, O NON SIAMO, TUTTI D'ACCORDO CHE QUESTO E' IL PRIMO PUNTO DA REALIZZARE IL GIORNO DOPO LE ELEZIONI ?
Esprimersi cortesemente in maniera umana, tipo SI o NO, senza tirare fuori chilometri di fuffa e/o laRavaOlaFava, grazie