Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda OldRef il mar feb 28, 2023 4:09 pm

LeaderSheep ha scritto:...
A mio sommesso avviso, i futuri candidati alla Presidenza e al Comitato Nazionale, quali che siano, dovrebbero partire da alcuni punti (e se ne può trovare più di uno) che dovrebbero unire TUTTI.
Ad esempio, il primo che mi viene in mente è la revisione del sistema elettorale.
Con quello attuale si è votato sette volte e credo possa dirsi abbia contribuito a generare la (rissosa e complicata) situazione presente e, pertanto, andrebbe cambiato.
Ritengo fuori da oggi logica ciò che sta avvenendo: nelle Sezioni (in circa 80), in questi giorni, si sta votando per i delegati senza neppure sapere la data dell'assemblea generale e i candidati. Per me è una cosa senza senso.
Se si condivide questo punto di partenza, allora si potrebbe ragionare sul come introdurre le modifiche (suffraggio universale con qualche requisito accessorio, correzone sostanziale del sistema attuale,...).

Vediamo se riusciamo a convergere tutti (guelfi, ghibellini, nicchiani, alfrediani, trombati, nostalgici, giapponesini, ghigliottinatori, etc) su questo semplice punto:

SIAMO, O NON SIAMO, TUTTI D'ACCORDO CHE QUESTO E' IL PRIMO PUNTO DA REALIZZARE IL GIORNO DOPO LE ELEZIONI ?

Esprimersi cortesemente in maniera umana, tipo SI o NO, senza tirare fuori chilometri di fuffa e/o laRavaOlaFava, grazie
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Indice il mar feb 28, 2023 4:18 pm

Si.
Ampiamente favorevole
Indice
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda aiasalento81 il mar feb 28, 2023 4:20 pm

OldRef ha scritto:
LeaderSheep ha scritto:...
A mio sommesso avviso, i futuri candidati alla Presidenza e al Comitato Nazionale, quali che siano, dovrebbero partire da alcuni punti (e se ne può trovare più di uno) che dovrebbero unire TUTTI.
Ad esempio, il primo che mi viene in mente è la revisione del sistema elettorale.
Con quello attuale si è votato sette volte e credo possa dirsi abbia contribuito a generare la (rissosa e complicata) situazione presente e, pertanto, andrebbe cambiato.
Ritengo fuori da oggi logica ciò che sta avvenendo: nelle Sezioni (in circa 80), in questi giorni, si sta votando per i delegati senza neppure sapere la data dell'assemblea generale e i candidati. Per me è una cosa senza senso.
Se si condivide questo punto di partenza, allora si potrebbe ragionare sul come introdurre le modifiche (suffraggio universale con qualche requisito accessorio, correzone sostanziale del sistema attuale,...).

Vediamo se riusciamo a convergere tutti (guelfi, ghibellini, nicchiani, alfrediani, trombati, nostalgici, giapponesini, ghigliottinatori, etc) su questo semplice punto.
SIAMO O NON SIAMO TUTTI D'ACCORDO CHE QUESTO E' IL PRIMO PUNTO DA REALIZZARE DAL DOPO ELEZIONI ?
Esprimersi cortesemente in maniera umana, tipo SI o NO, senza tirare fuori chilometri di fuffa e/o diRavaEdiFAva, grazie

Ciao, secondo me i primi problemi ormai impellenti da risolvere sono principalmente la tutela del patrimonio della nostra Associazione, ossia dare valore all'appartenenza all'Associazione tramite:

- aumento dei rimborsi. Non è possibile siano fermi al 2013 e con 0,21 €/km (peraltro già basso allora e non toccato in quell'occasione). Siamo a circa +30% rispetto ai prezzi di 10 anni fa (dati di inflazione negli ultimi 10 anni).
- tessere in tempi quantomeno ragionevoli.
- tutela dei ragazzi. Società i cui tesserati compiono violenza devono essere estromesse dai campionati.

Tutto il resto (sistema elettorale, politica, CAN) vengono secondo me DOPO queste necessità ormai primarie.
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Observer il mar feb 28, 2023 4:23 pm

OldRef ha scritto:Vediamo se riusciamo a convergere tutti (guelfi, ghibellini, nicchiani, alfrediani, trombati, nostalgici, giapponesini, ghigliottinatori, etc) su questo semplice punto:

SIAMO, O NON SIAMO, TUTTI D'ACCORDO CHE QUESTO E' IL PRIMO PUNTO DA REALIZZARE IL GIORNO DOPO LE ELEZIONI ?

Esprimersi cortesemente in maniera umana, tipo SI o NO, senza tirare fuori chilometri di fuffa e/o laRavaOlaFava, grazie

seguo con interesse, ma quello che penso lo dico per ultimo, se me lo consenti :lol: :ok
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda the_falsepriest il mar feb 28, 2023 4:58 pm

Primissimo punto all'ODG.
Via il voto ai presidenti: tornino a fare tecnica e associazionismo, basta politica :ok
ps: inoltre, a mio parere...: la Con non funziona, le tessere sono state consegnate pochi giorni fa (2022!), il ST è elefantiaco, la trasparenza dei compensi non c'è, i premi nazionali vanno riformati, la giustizia domestica (ops)...
The_FNovellomasaniello
the_falsepriest
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Messaggioda Observer il mar feb 28, 2023 6:06 pm

the_falsepriest ha scritto:Primissimo punto all'ODG.
Via il voto ai presidenti: tornino a fare tecnica e associazionismo, basta politica :ok
ps: inoltre, a mio parere...: la Con non funziona, le tessere sono state consegnate pochi giorni fa (2022!), il ST è elefantiaco, la trasparenza dei compensi non c'è, i premi nazionali vanno riformati, la giustizia domestica (ops)...
The_FNovellomasaniello

e quindi ... come lo eleggiamo il presidente dell'AIA ?
Torniamo alla nomina da parte del Presidente della FIGC (come prima dell'elezione diretta del Presidente dell'AIA)?
Oppure suffragio universale diretto degli associati su s4y?
oppure ... ?

ps: nel mio immaginario collettivo, Masaniello non eri tu! :lol:
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda ATAF il mar feb 28, 2023 7:42 pm

Concordo con la revisione dell elezione del Presidente AiA. Da subito.
ATAF
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Sezione di: Bernalda
Categoria: Eccellenza

Messaggioda solaris77 il mar feb 28, 2023 8:17 pm

a mio avviso la prima cosa da fare è quella che accade in tutte le democrazie, ovvero la presenza dell'opposizione (in minoranza chiaramente) all'interno del comitato nazionale, un paio di persone (tra i perdenti) con il mandato di controllare l'operato del comitato nazionale e rendere pubblico (all'interno dell'associazione chiaramente) eventuali gravi errori possibili del comitato stesso.
solaris77

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Categoria: Seconda

Messaggioda the_falsepriest il mer mar 01, 2023 1:32 pm

Observer ha scritto:
The_FNovellomasaniello

Torniamo alla nomina da parte del Presidente della FIGC (come prima dell'elezione diretta del Presidente dell'AIA)?
oppure ... ?

Beh, con S4Y sarebbe facilissimo.
the_falsepriest
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Messaggioda Observer il mer mar 01, 2023 1:39 pm

the_falsepriest ha scritto:
Observer ha scritto:
The_FNovellomasaniello

oppure ... ?

Beh, con S4Y sarebbe facilissimo.

si, ma introdurrebbe problematiche etiche di terzietà e di salvaguardia della segretezza del voto.
si potrebbe ovviare con una piattaforma terza a dire il vero, previo accreditamento.
sulla falsariga di quella che si utilizza per far votare i presidenti di sezione alle assemblee.
diverse aziende indipendenti forniscono servizi di questo genere.
ovviamente questo avrebbe un costo ... ma andrebbe valutato.

non mi dispiace come idea.
Observer
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie